LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 61

Discussione: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma si parla di bici a livello sportivo, o per girare in città?

    No perché, sarò retrogrado, ma non capisco la necessità di girare in città col casco, è davvero così pericoloso?
    In moto ogni lunedì ce ne qualcuno morto sul giornale, in bici non penso.
    Per quanto ne so io le leggi della fisica si applicano anche in bici.
    Ti basta cadere da fermo per morire, sarò rimasto traumatizzato dal racconto di un poliziotto che ha visto un tipo cadere da quasi fermo in motorino, testa sul marciapiede, morto prima dell'arrivo dei soccorsi. Cadere a 30 kmh (e 30 in bici si fanno facili) è abbastanza peggiore da richiedere un casco. Poi se ti tocca uno in macchina e cadi se hai un casco ti eviti una buona parte del pericolo.

    Comunque servirebbe solo per città e per tracciati sterrati abbastanza semplici, i parchi di Roma insomma. (le varie ville ed il parco della caffarella principalmente.)

    detto questo, non è NECESSARIO ma non è NECESSARIO neanche in moto, se ci rimani sopra.

  2. #22
    macs
    Guest

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    io il casco l'ho messo solo quando andavo a fare sterrati pesanti in discesa, in salita mai messo perché mi dava fastidio in città non se ne parla proprio

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    io il casco l'ho messo solo quando andavo a fare sterrati pesanti in discesa, in salita mai messo perché mi dava fastidio in città non se ne parla proprio
    Eh ecco in teoria spendi qualcosa di più proprio per evitare fastidi e per non sentirti uno stronzo disadattato in città. Tipo il Giro Feature lo stavo considerando poi ho letto che assorbe il sudore come una spugna e poi comincia a calarti tutto addosso Comunque per ora a Roma ho visto TUTTI con il casco, anche per quello m'è presa che forse è meglio che me lo faccio... dopotutto ci sono buche grosse quanto una ruota da bici, mi sono già quasi ammazzato una volta (asfalto nel mercato sulla circonvallazione ostiense, ci sono dei buchi della madò) e ci avrò fatto solo 50km totali.

  4. #24
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    non capisco la necessità di girare in città col casco, è davvero così pericoloso?
    Sì.
    EOF

  5. #25
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Io ho il poc trabec

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    macs
    Guest

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Uno dei caschi delle craniate



    Edit: accidenti a me che ho ridimensionato le foto con paint per mancanza di voglia e sono venute diverse, mi triggera l'ocd

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.770

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    bravi bravi. 10€ il casco della lidl

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Io ho il poc trabec

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Racconta. Convincimi.

  9. #29
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Mumble
    Per ora non lo uso, ma nell' ottica di acquistarne uno, mi iscrivo.
    È che quelli che avete elencato imho sono un pò troppo...Non so
    No MTB, solo tracciati (anche interurbani) asfaltati. Al massimo qualche sterrato "leggero".

  10. #30
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Racconta. Convincimi.
    Boh non c'è molto da dire Rispetto ai caschi economici che si comprano al decathlon è molto ben fatto, verniciatura di ottima qualità che non ti fa sembrare di avere un pezzo di poliuretano espanso in testa, ma sopratutto comodissimo in testa con cuscinetti interni che lo rendono molto confortevole. I cuscinetti interni puoi rimuoverli a piacimento e lavarli in lavatrice. C'è da dire che io l'ho pagato 60€ perchè conosco un rappresentante della Poc Penso che costi 200€ sul loro sito

    EDIT: comunque quando si sceglie un casco non bisogna stare a guardare l'estetica, la cosa principale è che deve calzare perfettamente la testa, senza muoversi alla cazzo di cane se giri la testa di scatto altrimenti è inutile. Quelli che costano di più di solito è perchè hanno una aereodinamica migliore e qualità costruttiva superiore, ma comunque anche un casco di merda di 20€ fa il suo lavoro.

    EDIT: Ho questo qui per essere precisi http://www.pocsports.com/en/product/1230/trabec-race
    Ultima modifica di Zombine; 20-03-16 alle 00:30

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.950

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Ma per le bici non vale lo stesso discorso dei motorini che i caschi a "scodella" non servono a niente e che è meglio portare quelli integrali?

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Mah, io mi sono sempre rivolto al decathlon... Ne ho uno base della Bell da 15€ come riserva più un altro pagato una 40ina che è piccolo, leggero e comodo.
    Tra l'altro, onore alla catena perché dopo un anno mi si era rovinata l'imbottitura del casco precedente e mi han rimborsato senza colpo ferire.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Boh non c'è molto da dire Rispetto ai caschi economici che si comprano al decathlon è molto ben fatto, verniciatura di ottima qualità che non ti fa sembrare di avere un pezzo di poliuretano espanso in testa, ma sopratutto comodissimo in testa con cuscinetti interni che lo rendono molto confortevole. I cuscinetti interni puoi rimuoverli a piacimento e lavarli in lavatrice. C'è da dire che io l'ho pagato 60€ perchè conosco un rappresentante della Poc Penso che costi 200€ sul loro sito

    EDIT: comunque quando si sceglie un casco non bisogna stare a guardare l'estetica, la cosa principale è che deve calzare perfettamente la testa, senza muoversi alla cazzo di cane se giri la testa di scatto altrimenti è inutile. Quelli che costano di più di solito è perchè hanno una aereodinamica migliore e qualità costruttiva superiore, ma comunque anche un casco di merda di 20€ fa il suo lavoro.

    EDIT: Ho questo qui per essere precisi http://www.pocsports.com/en/product/1230/trabec-race
    Sì infatti mi interessa più come calza che altro però girando anche in città non voglio un casco brutto, poco da fa'.
    sei SICURO di avere la versione da corsa con il MIPS? Perchè quella sì, costa 200 e passa quella base costa sui 100 se non vai a cercare colorazioni strane, ed è abbordabile per me. (Edit: amazon è un po' random, c'è anche un Trabec Race a tipo 120€, ma comunque sossoldi)

    L'altra mia opzione è questa

    https://www.bellhelmets.com/en_eu/cy...-mips-equipped con o senza mips a seconda di come lo trovo prezzato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Mumble
    Per ora non lo uso, ma nell' ottica di acquistarne uno, mi iscrivo.
    È che quelli che avete elencato imho sono un pò troppo...Non so
    No MTB, solo tracciati (anche interurbani) asfaltati. Al massimo qualche sterrato "leggero".
    http://www.bernunlimited.com/allston/
    Ultima modifica di Galf; 20-03-16 alle 15:23

  14. #34
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.399

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Appena ci si appassiona ad uno sport e si vuole comprare qualcosa che vada oltre al pattume che si trova al decathlon (che per carità, va benissimo fintanto che si inizia o si fa qualcosina non agonistica...tho guarda https://www.decathlon.it/C-805570-caschi )

    ...bhe ci si accorge che se si vuole equipaggiamento sportivo agonistico...in rapporto la apple è a buon mercato...

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.896

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Welcome to sports comunque, l'hai scoperto con i caschi da bici? Vatti a guardare i caschi da moto, 400€ per un casco col gli occhiali da sole incorporati, vedi un po' te
    solo se compri le frociate replica di qualche motociclaro famoso

  16. #36
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ecco, sì Galf: grossomodo, l'idea è quella

  17. #37
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    solo se compri le frociate replica di qualche motociclaro famoso
    Avrei detto di più francamente, ma fatto un check ho visto che i prezzi sono quelli.
    Meglio così
    Va detto che con un RX7 Arai "liscio" mediamente sei sui 450
    Dico mediamente, perchè i prezzi, (per quello che ho visto con questo brand) oscillano parecchio (modelli scorsa stagione, ecc)
    E' chiaramente un top di gamma..
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 20-03-16 alle 15:47

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Ecco, sì Galf: grossomodo, l'idea è quella
    Per le ricerche che ho fatto io, per roba "urbana" mi sa non troverai di meglio, è un bel caschetto, stavo quasi per comprarlo però mi sa che per quello che vorrei fare io è troppo caldo

  19. #39
    koba44
    Guest

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    No perché, sarò retrogrado, ma non capisco la necessità di girare in città col casco, è davvero così pericoloso?
    In moto ogni lunedì ce ne qualcuno morto sul giornale, in bici non penso.
    Sei un po' retrogrado nel senso che non sei informato! I morti in bici sono in aumento.
    Spesso al giornale radio regionale del mattino sento di morti in bicicletta.
    I morti in bici non fanno notizia e di solito sono poco spettacolari.


    EDIT:
    Articolo del 2009 di Repubblica:
    Ciclisti, un morto al giorno La bici più pericolosa della moto

    Il rischio di mortalità per chi pedala è di 2,18, il più alto in assoluto: per le auto
    è pari a 0,78, per i camion è 0,67, per i ciclomotori 1,06 e per le moto 1,96


    http://www.repubblica.it/2009/05/motori/maggio-09/strage-ciclisti/strage-ciclisti.html


    Rapporto ISTAT del 2012:

    Sale ancora la quota di conducenti di biciclette morti in incidenti stradali: +2,5% tra il 2012 e 2011 dopo il +7,2% registrato l’anno precedente.
    http://www.istat.it/en/files/2013/11...o-2012_def.pdf
    Ultima modifica di koba44; 20-03-16 alle 18:11

  20. #40
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: LA LOGGIA EBRAICA RETTILIANA DEI CASCHI DA BICI

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì infatti mi interessa più come calza che altro però girando anche in città non voglio un casco brutto, poco da fa'.
    sei SICURO di avere la versione da corsa con il MIPS?




    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su