Re: Mi servono 16,21 GIGOWATT di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Ma quel kit è da 4 pezzi, mi occupa tutto l'ambaradan, vorrei prenderne massimo due così magari se l'anno prossimo mi gira raddoppio a 32.
Così spendi €50 in più :fag:
Citazione:
Nightgaunt
Tra 2400 e 3000 che differenza c'è a livello di performance?
Io non farei il barbone.
Poi t'aspetto qui a dire eh ma StarCraft piega il processore perché percò stuttering il gsync
Citazione:
squallwii
Mah.
Sto con 8gb da 3 anni. A parte alcuni giochi negli ultimi 6 mesi, a livello gaming mai avuto problemi.
A livello office, per il mio settore zero sbatti finora. È chiaro che ad oggi ne piglierei 16, ma ho campato abbastanza bene finora
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
io ho raddoppiato, da 8 a 16, mentre stavo giocando a KCD e devo dire che la differenza l'ho vista subito :asd:
Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio.
Io sto con 8gb ddr3 a 1333mhz.
Se volessi aumentare la Ram e mettere altri due banchi da 8gb ci sono problemi se uso ram di marche diverse.
In teoria non ce ne dovrebbero essere ma volevo sapere le vostre esperienze
Dipende cosa intendi per diverse, funzionare funzionano.
Se hanno stesse specifiche (valori timing, CL...) e una è marca X l'altra Y, dovrebbero andare pure in dual channel se scheda madre e chipset lo supportano. Il rischio porcheria è sempre in agguato però, immagino tu intenda che tu ne hai una coppia e ne vuoi aggiungere un'altra diversa.
Citazione:
Nightgaunt
Tra 2400 e 3000 che differenza c'è a livello di performance?
Dipende dal processore, ad esempio i nuovi Ryzen di AMD riescono a sfruttare bene la ram con frequenza abbastanza alta già di default tant'è che consigliano di prendere almeno quelle a 3200.
Per processori di qualche anno fa le ram di frequenza più bassa dovrebbero andare benissimo.
Citazione:
Maelström
Dipende dal processore, ad esempio i nuovi Ryzen di AMD riescono a sfruttare bene la ram con frequenza abbastanza alta già di default tant'è che consigliano di prendere almeno quelle a 3200.
Per processori di qualche anno fa le ram di frequenza più bassa dovrebbero andare benissimo.
La domanda si riferiva all'ambito prestazionale visibile a occhio umano.
Quanto ha senso pagare piú del doppio per prendere 3200 vs prezzo abbordabilissimo da sogno per 2400?
Premesso che sto con 6gb a 667mhz e sul lato ram non ho mai avuto rogne, bottlenekkato prima da cpu, poi da gpu, ma mai da ram.
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
Citazione:
Fruttolo
Dipende cosa intendi per diverse, funzionare funzionano.
Se hanno stesse specifiche (valori timing, CL...) e una è marca X l'altra Y, dovrebbero andare pure in dual channel se scheda madre e chipset lo supportano. Il rischio porcheria è sempre in agguato però, immagino tu intenda che tu ne hai una coppia e ne vuoi aggiungere un'altra diversa.
Sì esatto ho una coppia da 4+4 con il Dual Channel
Comunque a dirla tutta bisognerebbe controllare non solo la frequenza ma anche la latenza della ram (indicata con CL)
A parità di frequenza è più veloce la ram con la latenza più bassa ovviamente.
Avevo 16GB nel 2013, non fate i pezzenti che poi vi swappa su disco (che è sempre più legno della ram, se avete ancora il meccanico poi Gesù vi salvi).
Tra browser, disco ram, suite adobe regolarmente detenuta, giochi ecc... siam dai 9 ai 14.
Ho notato che finalmente non vendono più portatili col disco meccanico, erano impossibili da usare da windows 7 in poi...
Citazione:
fulviuz
Ho notato che finalmente non vendono più portatili col disco meccanico, erano impossibili da usare da windows 7 in poi...
li vendono, oh se li vendono
Evoja se li vendono.
Perô sono anche diminuiti a favore di quelli con un ssd da 128gb :asd:
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
Citazione:
Maelström
Comunque a dirla tutta bisognerebbe controllare non solo la frequenza ma anche la latenza della ram (indicata con CL)
A parità di frequenza è più veloce la ram con la latenza più bassa ovviamente.
Sì lo so.
L'unico modo di essere sicuri è montarle tutte uguali.
Purtroppo le mie non le trovo da nessuna parte.
Citazione:
fulviuz
Avevo 16GB nel 2013, non fate i pezzenti che poi vi swappa su disco (che è sempre più legno della ram, se avete ancora il meccanico poi Gesù vi salvi).
Tra browser, disco ram, suite adobe regolarmente detenuta, giochi ecc... siam dai 9 ai 14.
:asd:
La prima che ho linkato, a detta di una recensione, sulla mia mobo si setta automaticamente a frequenza massima; già questo mi basterebbe, se penso agli scazzi per raggiungere un overclock stabile col procio mi viene da vomitare e vorrei evitare altri smanettamenti col BIOS.