Come fa il quest a far girare giochi vr decenti?
Come fa il quest a far girare giochi vr decenti?
con oculus link il quest può essere collegato ad un PC come gli altri visori.
- - - Aggiornato - - -
purtroppo no. Comunque puoi usare anche gli occhiali sotto il visore, inoltre ci sono delle aziende che producono delle lenti correttive da applicare sopra le lenti del visore.
Voglio provarlooo
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Oculus in offerta su amazon
Ma io ripeto che secondo me il Quest è una cosa ottimaperò attenzione a dire "eh il link qui il link lì", le GPU supportate sono ancora molto poche, il cavo non è in vendita, etc.
Insomma non è ancora "plug & play" da quel punto di vista - anche perchè a quanto ho capito serve un connettore USBC sul computer desktop e non è una cosa che tanti PC hanno, per ora.
Nel video dice che funziona benissimo ma ha avuto grossi problemi a trovare un cavo ed un modo di collegarlo.
Rift S a 399€ su Amazon comunque. Non è wireless, ma è più comodo ed è praticamente plug & play. Ed è 80hz
https://www.amazon.it/Oculus-PC-Powe...A11IL2PNWYJU7H
si ma stai completamente omettendo il discorso portabilità e NIENTECAVETTAGGINEPENZOLANTE
poi per carità vedete voi, comunque il cavo ufficiale oculus dovrebbe uscire fra poco
per la cronaca: sto giocando a skyrim vr senza usare nemmeno il link, semplicemente streammando tramite un programma direttamente wireless con il router
si perde in qualità grafica rispetto al link, ma non si hanno i sopracitati cavi
riguardo la domanda 64 vs 128: eh boh
io ho la 64gb, è un sacco di spazio considerando che i giochi son piuttosto piccoli (1 o 2 giga l'uno) ma se tipo viaggi parecchio e ti piace caricarci dentro film in 2k per vederteli quando sei in giro potrebbero essere pochi
io i film che ci vedo li streammo dall'internet quindi il problema non si pone, ma dipende dall'utilizzo che vuoi farne
riguardo la "progettazione": per ora il programma più tecnico (e l'unico che sforna formati pronti per la stampa 3d) è gravity sketch
dal punto di vista artistico c'è veramente da intripparsi di brutto, dal classico tilt brush a kingspray graffiti con il quale mi faccio delle chiuse assurde![]()
resta il fatto che non riesco ancora a capire perché collegando il PC allo schermo TV 3D non posso giocare in 3D con occhialetti. Pensate che idiota che sono che ancora non riesco a spiegarmelo.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
io il "3d con gli occhialetti" sinceramente non l'ho mai capito, non mi aggiunge nulla di nuovo al media visivo (anzi spesso va ad incasinare cose, tipo l'impossibilità di lavorare con un fuoco selettivo).
ho visto qualche giorno fa un cortometraggio nativo per il vr ed è effettivamente un'esperienza diversa: era completamente ambientato dentro un auto con lo spettatore seduto sul sedile passeggero e vari flash di vita di un padre e di una figlia all'interno del mezzo
coinvolge a livello emotivo essere effettivamente all'interno della scena, mentre stare seduto a guardare uno schermo (che ci siano le cose che escono dallo stesso o meno) è pur sempre quel tipo di esperienza lì
Infatti sono 3 dispositivi diversi per media diversi. imho.
Un media sviluppato per un dispositivo o tecnica senz'altro non sarà la stessa cosa espressivamente parlando trasportandolo su un altro dispositivo.
Io ho avuto modo di provarli tutti, iniziando dal primo caschetto (VR-1?) ed i primi occhialetti ad otturatori (avuti insieme ad una scheda video ASUS..mi sembra la 8800...boh) fino al Sony VR. Io dico che per ora la tecnologia VR per trovarmela comoda dovrebbe sfruttare la trasmissione senza fili dei segnali. Avere l'Umbelical Cable non è comodo.
(cmq scopro solo ora che esiste un tool a pagamento di nvidia proprio per abilitare la fruizione in 3D dei giochi su TVHD 3D. Il demo dura 14giorni, poi per attivarlo servono circa 40$. Se riesco sto weekend lo provo. Mi sono intanto procurato un cavo HDMI di oltre 10mt così posso collegare il pc alla mia tv in camera da letto)
Ultima modifica di KymyA; 26-11-19 alle 15:36
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
fanculo l'ho preso, tanto hanno scontato il rift a 399 perché devono toglierlo di magazzino e il quest da 449 non lo schiodano![]()
xbrrzt maledetto, entro venerdì (aspetto sconti) compro il quest![]()
Ma infatti, capisco che non sia il top spararsi un ricevitore wifi vicino al cervello o ai testicoli, ma uno stream via wifi al superpc di casa?
Come posso fare a provarlo, essendo dotato di un pc vetusto?
Sono in scimmia
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
c'è più di un programma apposito, con un router che trasmette a 5ghz giochi tranquillamente a un po' tutto ma necessariamente la qualità visiva è inferiore rispetto a streammare via cavo
'sto qua invece sta giocando con google stadia tramite l'oculus quest (il lag audio è dovuto alla registrazione tramite il quest, in "live" non c'è)
naturalmente il gioco è in 2d (anche se dal visore è come essere al cinema e vedere il gioco streammato su uno schermo gigante) ma vi rendete conto del potenziale che può avere un visore come il quest con il futuro gaming in streaming?
logicamente non è per quest'anno (e non credo neanche l'anno prossimo), ma una volta che la tecnologia sarà più affidabile...![]()
![]()
- - - Aggiornato - - -
per l'oculus quest non ti serve nessun pc (per quanto riguarda la parte mobile e "senza fili") e ti assicuro che l'esperienza vr è ugualmente sconvolgente (anzi, è quella che preferisco)![]()