Comunque la cosa che 12k son pochi perché bologna ne fa 400k è una critica nonsense![]()
Comunque la cosa che 12k son pochi perché bologna ne fa 400k è una critica nonsense![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Il punto è che non è così scontato che i numeri dei social si traducano in reale azione. Un caso classico è l'astensionismo: è il più grande partito italiano. Un conto è mettere un like a casa tua, un conto è alzare il culo e andare in una piazza col mal tempo a fare la sardina o a votare quando puoi andare al mare.
Il social ti può dare un indicazione di tendenza, su questo non ci piove. E sta diventando la latrina che era - ed è, ovviamente - la televisione anni fa, col vantaggio che almeno qua hai strumenti per mettere in ignore, bloccare etc. Per dire, di politica nel mio feed di facebook non trovo quasi mai niente. E quando trovo ci do di badile.
- - - Aggiornato - - -
Non saprei, percentuali che possono significativamente incidere in sede di voto? Che possono spostare un po' l'ago della bilancia.
In piazza c'erano principalmente votanti del PD o similari: spostano qualcosa? A modena e bologna no di sicuro, tanto sono già in prevalenza tutti più schierati a sinistra che a destra.
http://www.ansa.it/sito/videogallery...a36f57ead.htmlDopo trenta secondi che ho sentito questo ero già sovranista
l'assenteista 6 giorni?
Belli duri né
grandi manifestazioni
poi passano e non se ne fa più nulla
magari creano un altro partitello di Sx
GG
This, solo che vedendo come sono ridotte le forze politiche antagoniste, governerà per 20 anni continuando a dare contro la sinistra e i negri e i giudici , pur con la maggioranza assoluta di rappresentanza parlamentare. Già lo ha fatto da ministro dell' interno. Mi ricorda qualcuno...cos e che aveva tirato fuori il nano come scusa? Ah sì, che promulgare una legge in Italia é complicato, farraginoso.Però le leggi ad personam le ha fatte a tempo di record, il facciadimerda![]()
quanta invidia
qual è una percentuale partecipanti/popolazione accettabile?
Perché eventi politici organizzati, sponsorizzati e coperti dai media spesso han fatto percentuali non troppo lontane
E qui siamo sempre a un evento del cazzo non ufficiale, non sponsorizzato, organizzato su Facebook![]()
ah beh, allora
+ quanto questa volta?
Per quanto attiene all'efficacia, girotondi e altra roba sono stati un flop, ma i vaffanculi di Grillo (erano piazze pure quelle, lo slogan "né destra né sinistra" assomiglia a quello delle sardine) un megasuccesso. Portare gente in piazza a sbraitare o a prendere posizione ovviamente è meglio che non farlo (sennò non cercherebbero di farlo tutti, ovunque, Salvini non si incazzerebbe, ecc.). Contro l'opposizione poi si è già manifestato in passato, e peraltro è evidente che lo Zeitgeist dominante sia quello salviniano, quindi non c'è niente di strano in questo. Quello che molti non capiscono è che, piaccia o meno, viviamo in tempi di leaderismi, di spiccata personalizzazione. Se non hai un leader di richiamo, capace di far passare pochi messaggi chiave, perdi. Il leader attuale della sinistra è Zingaretti. Tanti auguri.