No. È stato sconfitto dall'età e dai drastici cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni (esplosione dei nuovi media con perdita di centralità di quelli sui quali aveva basato la sua ascesa, media, questi ultimi, sui quali ha peraltro perso la presa; aggravarsi della crisi economica, sociale e democratica del Paese, che ha favorito l'ascesa di populismi ancora più spregiudicati, parecchio più spregiudicati, in grado di far fruttare con irrisoria facilità storytelling che un tempo sarebbero stati spernacchiati per la loro improbabilità, la loro irragionevolezza e il loro estremismo; ecc.).
Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 24-11-19 alle 08:54
Ma lo so benissimo, è che siamo su j4s e la punchline era servita su un piatto d'argento.
Sui nuovi media ritrovo molto della mio pensiero in quello che ha detto Baron Cohen ieri. Estremizzano e polarizzano il dibattito politico favorendo la diffusione di idee di merda in testa vuote, basta vedere i discorsi che fanno i meno dotati di questo forum da qualche anno a questa parte.
E, per carità, leggo indietro di paragoni tra Salvini e Berlusconi. Tra un nazionalsocialista e un liberale. Il solo pensare che siano la stessa cosa e l'uno sia l'erede del progetto politico dell'altro rende bene il vuoto cerebrale di certa gente.
Also: mentre scrivevo queste cose mi sono reso conto di essermi pure rotto il cazzo di stare qua dentro a parlare di negri, froci e piani kalergi, per cui saluto e me ne vado.
Mi raccomando Absint, continua a drogarti e scopare che sei uno dei pochi che della vita ha capito qualcosa. Sei l'esempio che cerco di seguire, a volte riuscendoci, a volte fallendo.
Kymya sei un trimone senza speranza. E pure un po' buliccio.
Bicio, ci rivediamo sul giornale quando deciderai di fare quel fottuto passo.
Lux, sei creepy da far spavento, sei l'essere vivente che più mi ha inquietato da quando sono nato.
Moloch, porta avanti la Scienza in questo luogo di perdizione e tramanda gli insegnamenti di nonna Ayn in questo paese di merda dove essere di destra vuol dire manganello ed eia eia alalà.
Svapo, so che leggi, io a differenza di altri ti ho voluto bene.
Cesarino, so che leggi anche tu, sappi che i carlini mi sono sempre stati sul cazzo, li farei sparire dalla faccia della terra.
Howard, tranquillo, la plastic tax non è quella che pensi tu.
Cocoon, mi hai dato una nuova prospettiva e nuovi criteri per stimare le persone che ho attorno. Ti ringrazio solo per questo.
![]()
Ultima modifica di Cento Blobfish; 24-11-19 alle 11:54
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Non la chiamerei sconfitta
Ieri ho mangiato una pizza che si chiamava "con tutto" ed effettivamente aveva di tutto però quand'è arrivata la cameriera le ho detto di farla senza acciughe
salvini è l'erede del berlusca solo come argine alle sinistre, per il resto hanno quasi niente in comune e infatti sono sempre stati ai ferri corti (e non solo per motivi di concorrenza)
in realtà c'è un'altra cosa che un po' li accomuna: l'ovvio clima d'odio che gli vomitano addosso i soliti noti
e, a proposito, mi sono guardato un paio di interventi del leaderino delle sardine: ha un'aria tanto amabile e ragionevole che, se lo vede un nigeriano, corre a iscriversi alla lega![]()
Io non ho paragonato Salvini con Berlusconi eh, facevo per dire che bene o male sono quelli che facevano più parlare di sé e che alla fine votava chi era di destra in quello come in questo periodo storico.
@Anton: lololol, tentare di smontare il clima d'odio (di cui vive il mostro salviniano) portando a supporto della tesi le conseguenze dello stesso - inclusa la banfa dell'arsenale con cui volevano ucciderlo
sei proprio un elettore di cdx come quello della canzoncina![]()
Madonna coso quanto sei pataccaro
Va beh diciamo che la tesi di dimostra da sola
.6000 Sardine 2
56 min
COMUNICATO UFFICIALE 6000 SARDINE
La pagina 6000 sardine è stata oscurata pochi minuti fa senza giusta causa ((24 novembre, ore 21) .
In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha automaticamente generato l'oscuramento della pagina.
Siamo fiduciosi che possa tornare on-line nelle prossime ore, ma non abbiamo certezza dei tempi.
Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare.
#6000sardine
- - - Aggiornato - - -
-.I sentinelli di Milano
36 min
Ci segnalano che la pagina nazionale delle #6000sardine è stata bloccata. La “bestia” non si ferma mai.
Scriviamo mail a [email protected] per chiedere l’immediato ripristino della pagina
https://www.facebook.com/6000sardine/
una pronta guarigione e una pronta sospensione