Opinioni su auto Opinioni su auto - Pagina 11

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 571

Discussione: Opinioni su auto

  1. #201
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Mi piace un botto ma fuori budget (tra l'altro sulla 208 mi son confuso, è Active, non Allure, praticamente l'allestimento appena sopra quello base, non ricordo mai i nomi ), idem sui 15-16k si trova la nuova Mazda2 ibrida che mi piace assai ma pure quella fuori budget, essere poveri è una merda.
    Sul resto iniziano a vedersi alcune offerte interessanti dai concessionari locali, volevo portarmi avanti
    "ibrida"...va chiarita sta roba: negli ultimi tempi vengono definite ibridi auto che non lo sono neppure per scherzo.
    Queste vetture (utilitarie e medie soprattutto) sono dotate di motorini di avviamento un po' più grossi del normale (nel migliore dei casi si parla di 5cv, la madza ad una ricerca veloce neppure ha dichiarato la potenza del suo motore elettrico ) e magicamente diventano "ibride" (i più onesti le autodefiniscono "mild hybrid" o "ibrido leggero").
    Certo aiutano a partire da fermo ma... è praticamente un trucco per farle catalogare come ibride, suppongo.

  2. #202
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Nuova Corsa e 208 sono la stessa macchina. Ma i francesi hanno fatto in modo che dentro la Corsa sembri più cheap. Ma da fuori la 208 sembra un budino. Comunque meno di 90/100cv su una utilitaria moderna no.

    Vuoi una macchina recente? No perché ho sentito che stanno scontando di 8k€ euro la vecchia León (la mia) ora che è uscita la nuova. Con 17k€ ti porti a casa una pseudo golf che rispetto a qualsiasi utilitaria recente è un altro mondo.
    vabbè quando mai la opel ha fattoo una macchina decente?

    no spe tu mica avevi la TIGRA?


  3. #203

    Re: Opinioni su auto

    Al massimo la Ford Puma

  4. #204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    vabbè quando mai la opel ha fattoo una macchina decente?

    no spe tu mica avevi la TIGRA?

    Asd sì sono io. Tigra cabrio top. Noi in casa ne abbiamo avute molte, Astra Corsa ecc e onestamente sono sempre andate bene senza rompersi, i diesel Fiat che usavano su molti modelli sono indistruttibili. Erano pur sempre tedesche (e ok GM). Una francese invece non la comprerei mai. E lo dico perché abbiamo avuto un paio di Renault. Non che si rompano (e invece sì) ma come filosofia. Ero a tanto così dal prendere una Megane poi mi sono rinsavito.
    Ultima modifica di Para Noir; 19-05-20 alle 00:07

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Al massimo la Ford Puma
    Fiesta rialzata e +10k€? Per me chi prende i B suv è un cojone

  6. #206

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Fiesta rialzata e +10k€? Per me chi prende i B suv è un cojone
    Dal contesto credevo fosse chiaro mi riferissi al modello di fine anni novanta, diretto ed unico concorrente della Tigra prima serie

    https://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Puma_(sport_compact)







    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 19-05-20 alle 00:55

  7. #207
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    "ibrida"...va chiarita sta roba: negli ultimi tempi vengono definite ibridi auto che non lo sono neppure per scherzo.
    Queste vetture (utilitarie e medie soprattutto) sono dotate di motorini di avviamento un po' più grossi del normale (nel migliore dei casi si parla di 5cv, la madza ad una ricerca veloce neppure ha dichiarato la potenza del suo motore elettrico ) e magicamente diventano "ibride" (i più onesti le autodefiniscono "mild hybrid" o "ibrido leggero").
    Certo aiutano a partire da fermo ma... è praticamente un trucco per farle catalogare come ibride, suppongo.
    Si se hanno motorini elettrici da pochi cavalli sono ibride farlocche, praticamente è il motorino d'avviamento usato per dare un po' di spinta quando acceleri a fondo..per dirti la mia Toyota ibrida (che è LA macchina ibrida per eccellenza) ha un motore benzina da 100 cavalli 150 Nm + elettrico da 80 cavalli 200 Nm.

  8. #208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Dal contesto credevo fosse chiaro mi riferissi al modello di fine anni novanta, diretto ed unico concorrente della Tigra prima serie
    Ah ok la Tigra vecchia l'aveva un mio amico ed era stato indeciso tra le due per un bel po' (avevamo 18 anni ai tempi e gliela compravano i suoi tipo). Scelse la Tigra ma secondo me era venuta meglio la Puma ogni tanto penso che sarebbe facessero altre macchine piccole/sportive però poi penso che non venderebbero un cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Si se hanno motorini elettrici da pochi cavalli sono ibride farlocche, praticamente è il motorino d'avviamento usato per dare un po' di spinta quando acceleri a fondo..per dirti la mia Toyota ibrida (che è LA macchina ibrida per eccellenza) ha un motore benzina da 100 cavalli 150 Nm + elettrico da 80 cavalli 200 Nm.
    Il futuro sono le microibride/mildhybrid, non le ibride vere. Con le micro hybrid riesci a ridurre comunque di molto i consumi in città, con un costo minimo in fase di acquisto (+500€ nel caso di Ford) e senza il peso delle batterie. In extraurbano una vera ibrida non ha nessun vantaggio rispetto a un motore normale.

    Per me nel 2020 tutte le auto in vendita dovrebbero essere micro ibride. La Toyota fa un vero sistema ibrido ma costa troppo. Passi la Corolla (che comunque è piccola e costa parecchio), ma la Yaris ha dimensioni e bagagliaio da citycar con un costo da auto media. Farai anche 25 con un litro ma non pareggerai mai l'investimento. Se poi uno vuole fare l'ecologico con i contributi ti compri una full electric come la Zoe e spendi pure meno.

  9. #209
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Opinioni su auto

    Ma i cerchi in lega vengono ancora rubati?

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Opinioni su auto

    ormai li hanno pure le utilitarie a molla, cosa devi rubare

  11. #211
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma i cerchi in lega vengono ancora rubati?
    Solo quelli da 18" in sù

  12. #212
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ah ok la Tigra vecchia l'aveva un mio amico ed era stato indeciso tra le due per un bel po' (avevamo 18 anni ai tempi e gliela compravano i suoi tipo). Scelse la Tigra ma secondo me era venuta meglio la Puma ogni tanto penso che sarebbe facessero altre macchine piccole/sportive però poi penso che non venderebbero un cazzo



    Il futuro sono le microibride/mildhybrid, non le ibride vere. Con le micro hybrid riesci a ridurre comunque di molto i consumi in città, con un costo minimo in fase di acquisto (+500€ nel caso di Ford) e senza il peso delle batterie. In extraurbano una vera ibrida non ha nessun vantaggio rispetto a un motore normale.

    Per me nel 2020 tutte le auto in vendita dovrebbero essere micro ibride. La Toyota fa un vero sistema ibrido ma costa troppo. Passi la Corolla (che comunque è piccola e costa parecchio), ma la Yaris ha dimensioni e bagagliaio da citycar con un costo da auto media. Farai anche 25 con un litro ma non pareggerai mai l'investimento. Se poi uno vuole fare l'ecologico con i contributi ti compri una full electric come la Zoe e spendi pure meno.
    Le batterie pesano poco, saranno 20 chili...non sono auto elettriche.
    Il motore non avendo cambio pesa meno..quindi alla fine pesano uguali ad un auto tradizionale, probabilmente meno di un diesel.
    E la differenza sui consumi si vede anche in extraurbano, con la mia che è una station wagon da 15 quintali faccio i 27-28 con un litro REALI in extraurbano.
    Per non parlare dell'affidabilità di tutto il sistema che è praticamente eterno.

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Opinioni su auto

    cazzo 75cv

    e le francesi no piuttosto la muerte

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Opinioni su auto

    28 km/l ?

  15. #215
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le batterie pesano poco, saranno 20 chili...non sono auto elettriche.
    Il motore non avendo cambio pesa meno..quindi alla fine pesano uguali ad un auto tradizionale, probabilmente meno di un diesel.
    E la differenza sui consumi si vede anche in extraurbano, con la mia che è una station wagon da 15 quintali faccio i 27-28 con un litro REALI in extraurbano.
    Per non parlare dell'affidabilità di tutto il sistema che è praticamente eterno.
    In extraurbano regolare, a meno che non fai code o altro o c'è traffico e quindi riaccelerazioni, non dovresti consumare di meno. Però se li fai ottimo. In autostrada a velocità costante che sia ibrida o meno non dovrebbe cambiarti praticamente niente lato consumi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    28 km/l ?
    Non sarebbe stranissimo, ho fatto 400km con cruise 120km/h in autostrada con la mia Leon benzina con 115cv e ho fatto la media verificata poi alla pompa di 21 con un litro. In extraurbano se vado piano (80/90) e sto attento ho fatto anche i 23/24 di media, ma noiosamente.
    Ultima modifica di Para Noir; 19-05-20 alle 13:06

  16. #216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto


  17. #217
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Opinioni su auto

    per me sono cifre irreali (con una punto 1200 eh)

    - - - Aggiornato - - -

    ma sei in auto?

  18. #218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per me sono cifre irreali (con una punto 1200 eh)

    ma sei in auto?
    Onestamente ci rimango di merda anche io il dato è reale perché ho già verificato i litri rifacendo il pieno ed ero partito col pieno. Ti dico, i motori benzina, se di progettazoine recente, anche su auto "medie", consumano molto meno che non su un utilitaria di anni fa. In città faccio i 14/15, infatti se fosse microibrida starei a posto anche lì.

    edit: asd la foto no mica l'ho fatta adesso

  19. #219
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    I miei anno una citroen c3 col motore 1200 3 cilindri aspirato da 82 cv e consuma poco, sta tranquillamente sopra i 16-17 con un litro come media totale, in extraurbano a velocità costante è sempre sopra i 20, non è neanche malaccio, va a sufficienza senza bisogno di tirarlo per il collo.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Opinioni su auto

    la macchina dei tuoi ha circa 15 cavalli in più del mio... probabilmente è la potenza corretta (almeno, sufficiente) per quella cilindrata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su