Definirlo bidone proprio non potrei, una meraviglia. 12 anni di servizio impeccabile e piacere, salvo poi il 17 novembre notte, fermarsi a una rotonda vicino a casa con una specie di rutto, e non risvegliarsi mai più. cinghia, contralberi, tutto andato, disastro da buttare via.
Gran macchina comunque, lei come le due sorelle avute prima.
Il motore skycoso è moderno e ne dicono un gran bene
Ma ovviamente sulla durata effettiva non esiste ancora uno storico significativo
La mx5 è un peso piuma, il 1.5 da 130 cavalli pesa meno di 1000 chili, non so se vi rendete conto di cosa significa...già con 130 cavalli vola (e infatti gli appassionati considerano giusto quel motore).
Il 2.0 da 180 cavalli è un'esagerazione per smanettoni, con quel peso piuma tira come una macchinone da 400 cavalli ma è estremamente più agile.
Ultima modifica di Maelström; 15-06-20 alle 13:23
Ma forse le vecchie. Per dire ho confrontato i dati con la mia, che non è certo un'auto sportiva. Però pesa solo 1100kg pur essendo un seg.C, ed è solo un 1.0 turbo. Però ho 200Nm di coppia invece dei 150 dell'MX-5, che fa solo 1 secondo meno di me nello 0-100. Poi chiaro, bassa e trazione posteriore sarà comunque divertente. Ma se arrivi a spendere 33k€ arrivi a spenderne anche 36k...
È vero che la differenza di prezzo di acquisto è poca ma la mx5 nasce con l'idea di essere una sportiva trazione posteriore alla portata di tutti sia per acquisto che manutenzione e il 2.0 è molto più costoso da mantenere del 1.5, consuma molto di più, bollo, assicurazione.
Il 1.5 guidato tranquillo fai 20 con 1 litro come una normale utilitaria, molti appassionati con stipendio modesto la possiedono come unica macchina.
Il 2.0 l'hanno fatto perché la macchina ha avuto talmente successo da piacere anche a chi ha il grano e se la compra come seconda macchina.
Ultima modifica di Maelström; 15-06-20 alle 14:19
I concessionari devono fallire.
Sono diventati succursali delle banche, vendono finanziamenti, non automobili.
Vero. La cosa più figa è che vedo che i clienti non capiscono di venire inculati. Le pubblicità dicono chiaramente "il valore futuro garantito è altissimo!", che altro non è gli altri soldi che devi pagare, cioè l'ideale sarebbe che fosse 0, non che fosse alto. E tutti WOWWWWW!!
Il massimo era il tizio che voleva farmi uno sconto di 500 euro se facevo il finanziamento. Alla fine tra rate e tutto avrei pagato qualcosa come 1000 euro in più, in parte ammortati dallo sconto, ma sempre una rottura di più che pagare tutto.
A me volevano fare 1500€ di sconto e col finanziamento andavo a pagare qualcosa come 6k in più![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Financing done properly![]()
Sconti![]()
Col taeg che supera l'8%
Su 20k di macchina alla fine ne spendi tipo 6000 di interessi.
Ma chi catzo è che fornisce i finanziamenti? Cosa nostra?
A fine anno quando faranno i bilanci delle quote auto non vendute ci sarà da ridere.
Robe da andare in concessionario a ottobre e dire "ok vi compro la macchina se mi fate il 50% di sconto senza finanziameti + i primi 2 tagliandi gratis"
Ultima modifica di Maelström; 15-06-20 alle 18:19
Ma infatti sono tentato di aspettare.
Cioè la situazione è: col mio rottame non posso fidarmi manco a fare pochi chilometri ormai. Gli voglio bene ma è praticamente una macchina di Geronimo, funziona solo grazie alla forza di volontà. Punto del 2003, 215k chilometri, pare appena rientrata da Baghdad. Tra l'altro non le ho mai rifatto la cinghia![]()
Potrei cambiarla con una Punto del 2017 di un conoscente, praticamente nuova (pochissimi km, mai avuti problemi, conoscente stretto quindi so che in questi 3 anni la macchina ha passato il 99% del tempo in garage) per 5k.
Da un lato con un incentivo da 4k il mese prossimo (se arriva) sarei tentato di negoziare per una Corsa o 208 km0 da portarmi a casa sui 7-8k.
Dall'altro, se i concessionari stronzeggiano o cercano di fare i furbi, prendo la Punto a 5k, tiro fine anno e se poi svendono la piazzo usata e cambio, altrimenti me la tengo e amen![]()
Piuttosto che farsi inculare con macchine nuove vincolate ai finanziamenti attuali meglio le usate.
Se hai la necessità va benissimo la punto a 5k, mal che vada è un auto che in Italia ha sempre mercato e riusciresti comunque a rivenderla con facilità qualora in futuro decidessi di prendere qualcosa di più "serio".
Ultima modifica di Maelström; 15-06-20 alle 21:05
Il profumo di mafia appena sfornata