Opinioni su auto Opinioni su auto - Pagina 14

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 571

Discussione: Opinioni su auto

  1. #261
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.933

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma come fa anche solo a passarti per la testa che qualcuno possa rubarti i cerchi su una clio?
    a me hanno fregato le ruote a una ka del 97

  2. #262
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    altra domanda tecnica: ma i bulloni antifurto per i cerchi, quanto servono in realtà? cioè, la teoria è giusta, ma non è che in pratica un ladro ordina un set di bulloni dallo stesso che me li ha venduti, e la chiave che gli danno è la stessa dei miei e mi incula i cerchi lo stesso?

    cioè, io mi immagino che qua la testa del bullone abbia una forma particolare, ma ci sono pure dei limiti alla forma che può avere per mantenere la presa, e anche a livello di producibilità industriale bisogna avere dei set predefiniti di forme da realizzare.
    Un ladro sveglio ha già tutte le chiavi per tutti i bulloni antifurto, ma blocchi o rallenti i ladri stupidi

  3. #263
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Opinioni su auto

    non blocchi il ladro furbo, blocchi solo il mascal:ciome:

  4. #264
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    se il ladro è professionista ti incula a prescindere da qualsiasi antifurto usi

    se il ladro è un babbeo si incazza per gli antifurti e non riuscendo a rubare ti sfascia la macchina

  5. #265
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Opinioni su auto

    La proposta d'incentivo auto da 4000€ ho già il cazzo duro sperando che i 5 Mongoli non si mettano di traverso

    Ho dato un occhio veloce ad alcune macchine <95g CO2 (non ho capito se è un limite solo del 2021 o anche del 2020), quello che ho trovato è:

    -208
    -Nuova Corsa (Elegance)
    -Fiesta GPL
    -Clio GPL e Metano
    -Nuova Panda ibrida
    -500 ibrida (che mi fa vomitare)

    e bòn mi son fermato qui che da bravo povero ho guardato solo quelle fino a 12-13k circa (pre-sconto)
    La 208 sarebbe l'unica sarebbe la Active 75CV che è <95, ma anche senza limite gli altri allestimenti sono troppo costosi

  6. #266
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.295

    Re: Opinioni su auto

    Prenditi uno scassone anni 80-90, manco la moquette dentro deve avere ALTROCHE' I <95g CO2
    PORCA TROIA DEVE MORIRE UNA POPOLAZIONE DI INDIGENI TRA LA PRIMA E LA SECONDA MARCIA
    IL VOLANO ALLEGGERITO SOLO PERCHé ARRUGGINITO
    I SEDILI IN FINTAPELLE INDURITA CON LA CROCCANTEZZA INFINITA.
    Boia al cane ve la dò io l'insonorizzazione del cofano e dell'abitacolo, tutto un ambiente unico fino al baule, dovete sentire lo svappamento dei pistoni nei cilindri.
    I PM10 PADRE PIO

  7. #267
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Opinioni su auto

    Sfondi una porta aperta, ma povertà > odio e sti incentivi arrivano (se arrivano) solo legati a ste faggate pseudoecologiste.

    Il mio sogno comunque sarebbe una Brera quelle che si trovano sono anche abbordabili, ma tra bollo e assicurazione è una fucilata

  8. #268
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    22.997

    Re: Opinioni su auto

    La brera, un cancello praticamente

  9. #269
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Ma lo stesso incentivo che c’era la scorsa estate? Il problema è che finiscono subito sia i soldi che le auto ibride un mio amico voleva prendere la swift microibrida ma era finita in tutte le concessionarie del nord Italia e pure tutte quelle ordinate fino a inizio anno 2020

  10. #270
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    La nuova toyota yaris ibrida

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma lo stesso incentivo che c’era la scorsa estate? Il problema è che finiscono subito sia i soldi che le auto ibride un mio amico voleva prendere la swift microibrida ma era finita in tutte le concessionarie del nord Italia e pure tutte quelle ordinate fino a inizio anno 2020
    Se uno vuole una ibrida esiste solo Toyota (o Lexus per chi ha il grano $$$ ), il resto è merda.
    Ultima modifica di Maelström; 05-06-20 alle 21:42

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma lo stesso incentivo che c’era la scorsa estate? Il problema è che finiscono subito sia i soldi che le auto ibride un mio amico voleva prendere la swift microibrida ma era finita in tutte le concessionarie del nord Italia e pure tutte quelle ordinate fino a inizio anno 2020
    Intendi l'ecobonus statale? Che io sappia il grosso dei soldi è ancora fermo lì.
    Quello da 4000 è per le auto con <20g CO2, cioè praticamente solo le elettriche, mentre quello da 1500 è per le auto <70g CO2, cioè le ibride "vere"; entrambi aumentano di circa 2000 se rottami un'auto vecchia, però stranamente dare qualche migliaio di euro di incentivo su auto da 30k non ha aiutato molto le vendite, praticamente solo quelli che potevano già permettersi l'acquisto ne hanno usufruito.
    La Swift non rientra nell'ecobonus statale, rientrerebbe nei bonus regionali che variano da regione a regione e dove erano più interessanti, tipo in Lombardia, i fondi sono finiti nel giro di un giorno.
    Il tutto col geniale metodo per cui PRIMA fai l'acquisto, a prezzo pieno, POI mandi i documenti e finisci in una graduatoria per ricevere l'incentivo col risultato che c'è una lista d'attesa lunga un chilometro per un bonus che non si sa se verrà mai rinnovato.

    L'emendamento proposto sarebbe di estendere il bonus statale, 4000€ contestuali alla rottamazione o 2000€ senza, per l'acquisto di un'auto Euro6, non si capisce bene se legato a un cap di emissioni, che diventano 2000€/1000€ nel 2021 col cap di emissioni a 95g CO2.
    Sarebbe una gran cosa contando che il parco veicolare in Italia è vecchio e le Euro6 hanno emissioni molto ridotte (anche perché difficilmente il cristiano medio potrà permettersi più di un'utilitaria entry level), ma ovviamente i Grillottardi stanno già levando gli scudi perke melio leletriko
    Ultima modifica di Rage; 05-06-20 alle 21:56

  12. #272
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se uno vuole una ibrida esiste solo Toyota (o Lexus per chi ha il grano $$$ ), il resto è merda.
    Come già detto l'investimento non sempre si ripaga, e per lo stato sono ibride uguali

    Per me le microibride sono il futuro, e poi direttamente le elettriche. La nuova Yaris quanto costa? 20k?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Intendi l'ecobonus statale? Che io sappia il grosso dei soldi è ancora fermo lì.
    Quello da 4000 è per le auto con <20g CO2, cioè praticamente solo le elettriche, mentre quello da 1500 è per le auto <70g CO2, cioè le ibride "vere"; entrambi aumentano di circa 2000 se rottami un'auto vecchia, però stranamente dare qualche migliaio di euro di incentivo su auto da 30k non ha aiutato molto le vendite, praticamente solo quelli che potevano già permettersi l'acquisto ne hanno usufruito.
    La Swift non rientra nell'ecobonus statale, rientrerebbe nei bonus regionali che variano da regione a regione e dove erano più interessanti, tipo in Lombardia, i fondi sono finiti nel giro di un giorno.
    Il tutto col geniale metodo per cui PRIMA fai l'acquisto, a prezzo pieno, POI mandi i documenti e finisci in una graduatoria per ricevere l'incentivo col risultato che c'è una lista d'attesa lunga un chilometro per un bonus che non si sa se verrà mai rinnovato.

    L'emendamento proposto sarebbe di estendere il bonus statale, 4000€ contestuali alla rottamazione o 2000€ senza, per l'acquisto di un'auto Euro6, non si capisce bene se legato a un cap di emissioni, che diventano 2000€/1000€ nel 2021 col cap di emissioni a 95g CO2.
    Sarebbe una gran cosa contando che il parco veicolare in Italia è vecchio e le Euro6 hanno emissioni molto ridotte (anche perché difficilmente il cristiano medio potrà permettersi più di un'utilitaria entry level), ma ovviamente i Grillottardi stanno già levando gli scudi perke melio leletriko
    Ah scusa, allora l'anno scorso qui c'era quello regionale, gran cosa perché erano 4k€ anche sulle microibride (sotto i 110g boh), praticamente ci rientravano TUTTE.

    Sì se fanno quella modifica sarebbe cosa buona però se fanno la regola così blanda finisce che vale per tutti e buona fortuna a trovare i soldi già 95g è un buon limite, ma ci sono molti diesel che ci arrivano anche su segmento C e secondo me lo vorranno finire di ammazzare

  13. #273
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    Le mcroibride il futuro

    Praticamente hanno il motorino di avviamento (con la fantastica potenza di 3 cavalli!) che se acceleri a fondo da qualche Nm di coppia motrice aggiuntiva

    Da vergognarsi a considerarle ibride, una bella furbata per raggirare le normative.

    I motori ibridi Toyota non sono solo una questione di consumi bassi ma anche di super affidabilità e costi di manutenzione irrisori.
    Sono praticamente indistruttibili e con poco più di 100 euro fai il tagliando.
    Nessun pezzo da sostituire periodicamente visto che non hanno turbina, cinghia, frizione, marce, cazzi e mazzi.
    E avendo la frenata rigenerativa pure le pastiglie dei freni e i dischi durano il triplo rispetto ad un auto tradizionale.
    Ultima modifica di Maelström; 05-06-20 alle 23:03

  14. #274
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Su questo hai ragione

    Dai prossima macchina Corolla da 180cv

  15. #275
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Opinioni su auto

    Nel giro di qualche anno l'ibrido serio diventerà più abbordabile economicamente e credo diventerà il nuovo standard, per l'elettrico puro sei sempre condizionato dalle infrastrutture di ricarica, non farà altro che accentuare il divario tecnologico tra i paesi con infrastrutture decenti e quelli da terzo mondo

    Also, l'ibrido serio ti salva capra e cavoli perché preserva una quota vendite di benzina, ergo il mercato del petrolio ha comunque la sua fetta (tra i veicoli leggeri intendo), i benzinai non chiudono in massa, preservi un po' di posti di lavoro eccetera.

  16. #276
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.461

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Prenditi uno scassone anni 80-90, manco la moquette dentro deve avere ALTROCHE' I <95g CO2
    PORCA TROIA DEVE MORIRE UNA POPOLAZIONE DI INDIGENI TRA LA PRIMA E LA SECONDA MARCIA
    IL VOLANO ALLEGGERITO SOLO PERCHé ARRUGGINITO
    I SEDILI IN FINTAPELLE INDURITA CON LA CROCCANTEZZA INFINITA.
    Boia al cane ve la dò io l'insonorizzazione del cofano e dell'abitacolo, tutto un ambiente unico fino al baule, dovete sentire lo svappamento dei pistoni nei cilindri.
    I PM10 PADRE PIO
    Ritenta, sarai più fortunato.

  17. #277
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    22.997

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione

    Dai prossima macchina Corolla da 180cv
    Esternamente è molto carina, poi entri e ti viene la depressione
    Però è incoraggiante, se in Toyota con la corolla hanno cominciato a fare una linea esterna decente, prima o poi riusciranno anche per l'interno

  18. #278
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    Internamente trovo la Corolla peggiorata rispetto al modello precedente (cioè la mia Auris).
    Sopratutto la plancia con lo schermo buttato la è oscena.

    Anche esternamente preferisco la Auris (ma solo versione station) ma li sono gusti.
    La vecchia Auris è molto "japan", la nuova Corolla è esteticamente più "occidentale".

    Però alla fine la cosa veramente importante è l'affidabilità dei loro ibridi sulla quale non si discute.
    Ultima modifica di Maelström; 06-06-20 alle 10:22

  19. #279
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Esternamente è molto carina, poi entri e ti viene la depressione
    Però è incoraggiante, se in Toyota con la corolla hanno cominciato a fare una linea esterna decente, prima o poi riusciranno anche per l'interno
    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Internamente trovo la Corolla peggiorata rispetto al modello precedente (cioè la mia Auris).
    Sopratutto la plancia con lo schermo buttato la è oscena.

    Anche esternamente preferisco la Auris (ma solo versione station) ma li sono gusti.
    La vecchia Auris è molto "japan", la nuova Corolla è esteticamente più "occidentale".

    Però alla fine la cosa veramente importante è l'affidabilità dei loro ibridi sulla quale non si discute.
    La Toyota sono oscene dentro e fuori, la nuova Corolla forse è la prima decente che fanno negli ultimi 20 anni. Dentro mi sembra comunque meglio dell'Auris, che era molto datata come feeling. Peccato non riescano proprio a far fuori il dannato orologio digitale. E la 5p ha il bagagliaio di una utilitaria. E la linea bicolor obbligatoria nell'allestimento migliore è osceno, da tamarro tedesco.

  20. #280
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.933

    Re: Opinioni su auto



    beh non male la corolla


    è praticamente una clio con un po' più di culo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su