Università di medicina a 37 anni - Pagina 10

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 861

Discussione: Università di medicina a 37 anni

  1. #181
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    eh

    Parli con uno che in terza media ha portato all'esame le fottute Pulsar. Probabilmente neanche la prof sapeva bene cosa fossero ... per me era assolutamente normale
    auguri! poi dopo ti diletterai con dubbi e perplessità esistenziali in cui tanto non riuscirai mai a venirne a capo.



    a proposito è vero che se riusciranno a costruire dei computer a calcolo quantistico efficiente e funzionale potranno riuscire a dimostrare oppure a smentire una volta per tutte per davvero la teoria di Everett dei molti mondi e del collasso d'onda universale?

    comunque sia se anche fosse davvero dimostrabile e se vi state chiedendo del perchè se esistono davvero moltissimi mondi con astronomiche possibilità e probabilità, come mai non sono un miliardario e non faccio una vita bellissima e stupenda, la risposta sia che le probabilità di possibili eventi meravigliosi e incredibili siano rarissimi e infinitesimali, mentre invece quelli ordinari e normalissimi sono la maggioranza, per cui temo che sia più probabile morire biologicamente di vecchiaia facendo una vita normale e ordinaria con tutti i suoi pro e contro, piuttosto che accada un evento improbabile in cui la nostra esistenza svoltasse radicalmente diventando ricchissimi o felici, ma se esistessero davvero anche innumerevoli vite che si ripetessero ciclicamente in numero indefinito forse è possibile che in qualche probabile vita passata o futura che abbiamo già vissuto o vivremo, saremmo tutti ricchi e felici.


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #182
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.015

    re: Università di medicina a 37 anni

    Teoria buona per la fantascienza anni 60...

  3. #183
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Teoria buona per la fantascienza anni 60...
    molte cose che erano state ipotizzate negli anni 60 dalla fantascienza poi sono diventate ai giorni nostri realtà, anche se quanto ipotizzato sopra secondo me va oltre la fantascienza
    e anche pure il fantasy, siamo proprio nell'inverosimile e nell'assurdità vera e propria, universi alternativi che si formerebbero in numero anche se non infinito ma esageratamente elevato
    cioè un dieci per dieci elevato alla 120, per ogni possibile interazione di ogni singola particella del nostro universo esteso di diametro di 90 miliardi di anni luce.

    no ma davvero?

    tutta colpa dell'entanglement quantistico e delle violazioni delle diseguaglianze di Bell, in cui anche la minima possibilità dell'esistenza di variabili nascoste è stata smentita per sempre, per cui il realismo, la località e il determinismo
    del nostro universo è andato a quel paese senza possibilità alcuna che gli sperimentatori teorici possano essersi sbagliati.

    Ci spiace, Einstein, ma la terrificante azione a distanza è reale

    e l'unico sistema per rendere possibile il realismo e il determinismo come la località sarebbe ipotizzare teorie assurdamente inconcepibili come quella dei molti mondi possibili di Everett in cui ogni risultato o evento possibile che non si è verificato nel nostro universo è accaduto in un altro alternativo che si sarebbe creato dalla scissione di quello originario, peccato però che accettando per vero tali teorie, il numero di universi possibili è incalcolabile.
    davvero sono curioso di venire a sapere se riusciranno davvero a costruire computer quantistici nel vero senso del termine, che risposte tireranno fuori a questi dilemmi, ci sarà da ridere per non piangere.

    Google verso la supremazia quantistica: calcoli di 10 mila anni in soli 3 minuti

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #184
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: Università di medicina a 37 anni

    La seconda ipotesi potrebbe anche portare verso un’ultima possibilità che molti fisici tendono a disapprovare: potrebbe essere che l’universo avesse limitato la libertà di scelta fin dall’inizio – che ogni misura fosse predeterminata dalle correlazioni stabilite nel momento del Big Bang, la teoria del superdeterminismo. Tuttavia, data la scelta tra l’entanglement quantistico e il superdeterminismo, la maggior parte della comunità scientifica internazionale è d’accordo nel ritenere l’entanglement il fenomeno più corretto.
    e concordo con la comunità internazionale altrimenti davvero sarebbe l'ennesima presa per il culo universale.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #185
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    re: Università di medicina a 37 anni

    letto solo l'OP e il post di molocchio

    mah, trollate a parte mi pare una discreta minchiata

    il TL;DR banalmente è che è inutile vivere nella nostalgia del passato, ci sono treni che sono ragionevolmente passati. Un conto è prendersi una laurea "per sfizio" (e allora sticazzi, buttati e mettici anche 20 anni, che ti frega), un altro conto è laurearsi ora per cambiare lavoro e cambiare vita.

    Dovresti investire 11 anni (senza specializzazione la laurea te la dai in faccia), bilanciando il lavoro che ti dà da mangiare e la famiglia. Dici che sei abituato a fare tardi la notte tra videogiochi o Netflix, ma questo prevede che il tuo tempo libero lo cancelli (o quasi) per darlo allo studio. Per 11-12-13 anni? Impossibile, su, anche supponendo che 2h al giorno siano sufficienti per dare 4-5 esami a semestre... spoiler: non lo è
    Con tutto il rispetto, si vede che non hai fatto l'università, ne sottovaluti molto i carichi di lavoro e gli obblighi

    Lavorativamente sono in una situazione simile alla tua e, per quanto anche io decanti la bellezza della libertà di organizzarsi il proprio tempo, inutile che ci giriamo intorno: è un'inculata. Chi si fa 9-18 sta meglio di noi, lavora ampiamente meno di noi, lo sai anche tu. Io ho qualche anno in meno di te, e ci sono delle sere che mi chiedo come cazzo farei se avessi una famiglia e dei figli. Giuro mi chiedo esattamente questo.

    Inoltre, per vari motivi troppo lunghi da spiegare, son dovuto tornare a studiare anche io per un master in particolare, dopo 7 anni che non studiavo (cioè dalla laurea), è stata un'esperienza traumatica, per quanto il contenuto fosse assolutamente nelle mie corde, ma la vita accademica e la vita lavorativa sono molto distanti, MOLTO distanti


    Spiace dare un post del genere perchè apprezzo sempre chi ha le palle di voler cambiare vita contro tutto e contro tutti. In questo caso mi sembra un po' troppo contro tuo padre, e "contro tuo padre" non è una motivazione che regge per 10-15 anni.
    Il test lo farei lo stesso, non c'è davvero ragione di non farlo.
    Good luck

  6. #186

    re: Università di medicina a 37 anni

    Ma infatti o è una di quelle persone che hanno davvero una grande passione per lo studio e una pazienza enorme per sopportare metodi e funzionamenti di un ambiente completamente diverso da quello lavorativo privato oppure si accorgerà molto presto della cazzata fatta

  7. #187
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    re: Università di medicina a 37 anni


  8. #188
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma infatti o è una di quelle persone che hanno davvero una grande passione per lo studio e una pazienza enorme per sopportare metodi e funzionamenti di un ambiente completamente diverso da quello lavorativo privato oppure si accorgerà molto presto della cazzata fatta
    tra l'altro la fregatura maggiore è data dal fatto che avendo una vita familiare a lavorativa in cui impegnare parte non indifferente del suo tempo è praticamente impossibile che riesca a gestirlo anche prendendosi l'onere di studiare e impegnarsi per più di una decade all'università studiando medicina, che poi anche nel caso come avete già scritto riuscisse alla fine a laurearsi a quasi alla soglia dei cinquant'anni riuscirebbe lo stesso a inserirsi di nuovo nel mondo del lavoro cambiando professione da informatico a medico cercando di competere con gli altri laureati nel settore freschi di laurea ma indubbiamente più giovani rispetto a lui?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #189
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio

  10. #190
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    re: Università di medicina a 37 anni

    In bocca al lupo, medicina a livello di impegno è tanta roba..quasi sempre obbligo di seguire lezioni, laboratori, stage, studiare forse è il meno.
    Però se riesci a coniugare famiglia e lavoro fai benissimo!

  11. #191
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Date tutti un po' troppo per scontato che io sappia perfettamente cosa accadrà.

    No, non lo so, non ho idea se riuscirò a praticare medicina, allo stato attuale non so nemmeno se riuscirò a superare il test di ingresso (che non farei mai "tanto per", perché poi metti caso lo supero rimarrò PER SEMPRE col rimpianto VERO di non averci provato).

    Quando ebbi il primo figlio la mia vita fu stravolta al punto che non sapevo come avremmo fatto a recuperare una routine, a coniugare tutto trovando anche il tempo di essere una coppia oltre che genitori, motivo per cui tantissime coppie si lasciano pochi mesi dopo una nascita tra l'altro. Eppure ce l'abbiamo fatta.

    Al secondo figlio tornammo punto e a capo, anche se avevo già cambiato lavoro. Come star dietro a entrambi, mentre io comunque devo lavorare a volte (rare) in trasferta e senza quasi nessuno, per motivi vari, ad aiutarci? Saremmo riusciti a essere coppia, genitori, e individui con i propri interessi (cosa sempre fondamentale per non impazzire)? Eppure ce l'abbiamo fatta.

    Quando lasciai il lavoro da dipendente, programmatore senior, tempo indeterminato per aprire una partita IVA e mettermi a vendere, indie tra gli indie, giochini di nicchia su Steam e Patreon, con moglie disoccupata e un figlio da mantenere, sapevo che ce l'avrei fatta per certo? No. Non lo sapevo.

    Riuscirò a essere padre, lavoratore, marito, studente? Boh. Non lo so. Come non lo sapevo prima che nascesse il primo bimbo se sarei riuscito a essere padre in modo adeguato secondo i miei standard.

    Il dubbio avrebbe dovuto fermarmi? Forse.

    Ma finora, chiamatelo culo, chiamatela abilità... mi sono solo dovuto adattare. E finora ce l'ho sempre fatta.

  12. #192
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sbrotfl

  13. #193
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, non lo so, non ho idea se riuscirò a praticare medicina, allo stato attuale non so nemmeno se riuscirò a superare il test di ingresso (che non farei mai "tanto per", perché poi metti caso lo supero rimarrò PER SEMPRE col rimpianto VERO di non averci provato).
    "Metti caso che trovo le scarpe da trekking giuste poi rimarrei col rimpianto di non aver scalato il K2"

    qui non si tratta di sopravvivere a qualcosa che ti viene addosso (=la vita) e dire che in fondo ci siamo adattati bene anche al mare in tempesta, qui si tratta di scalare una montagna che è lì ferma e ti guarda, e letteralmente tutto dipende da te (a differenza dei contesti di "sopravvivenza" dove la merda ti piove addosso). Una scalata di 15 anni.

    comunque in bocca al lupo, il tifo per quelli come te lo faccio a prescindere, no trolling

  14. #194
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Nè i figli nè il lavoro mi sono "venuti addosso"... Sono state scelte consapevoli.

    E comunque "folli", perché non sai quante volte ci han detto: "Ma che fate un altro figlio dopo nemmeno x anni dal primo? Ma siete matti! Ma accontentatevi di uno e via, che non ce la farete mai!"

    PS: prima eran 6 anni, poi 10, qualcuno ha detto 12 ora mi dici 15. Non ci volevo morire di vecchiaia in facoltà

  15. #195
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    PS: prima eran 6 anni, poi 10, qualcuno ha detto 12 ora mi dici 15. Non ci volevo morire di vecchiaia in facoltà
    Il mio primo post è in questa stessa pagina, considerato che medicina senza specializzazione è una cazzata, e considerato che il percorso dura 11 anni... con il lavoro e la famiglia non vedo come tu possa stare sotto i 12

    EDIT: ma poi chi te l'ha detta la stronzata dei figli, ma perchè

  16. #196
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Mi riferivo in generale, non a te

    Quella cosa l'han detta parecchia gente, parenti in primis

  17. #197
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Passo 3-4 ore al giorno a videogiocare quasi tutti i giorni.
    Mmm domanda, ma usare quelle 3, 4 ore per andare a vedere la partita di baseball di tuo figlio??


  18. #198
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm domanda, ma usare quelle 3, 4 ore per andare a vedere la partita di baseball di tuo figlio??

    Tra mezzanotte e le 3 dovrei guardare mio figlio di 2 anni giocare a baseball?

  19. #199
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.928
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    re: Università di medicina a 37 anni

    Fai come cazzo te pare
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Fai come cazzo te pare
    /thread

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su