Università di medicina a 37 anni - Pagina 12

Pagina 12 di 44 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 861

Discussione: Università di medicina a 37 anni

  1. #221
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    re: Università di medicina a 37 anni

    È la stessa cosa

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  2. #222
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.705

    re: Università di medicina a 37 anni

    inizia a prenderti un paio di testi oggetto di studio e guarda come ti trovi..

    considerando che la voglia che hai ora magari a 40 sarà di meno

    MERCATO DEL MILAN


  3. #223
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Picard facci sapere poi com è il cuckholding involontario

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Non è cuckolding

  4. #224
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    re: Università di medicina a 37 anni

    Ma cazzo ma pensa a come fare i pippi! In 12 anni sai quanti pippi puoi fare? Dopo neanche se diventi Terzilli li recuperi

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.480

    re: Università di medicina a 37 anni

    sto cazzo di test alla fine quand'è? così posso necropostare qui

  6. #226
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    SE ci arrivo al test e il terremoto non mi uccide prima (mi ha svegliato dal sonno profondo, e NIENTE mi sveglia dal sonno profondo, nemmeno mio figlio che mi piange nel lettino accanto) dovrebbe essere intorno ai primi di settembre.

  7. #227
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    re: Università di medicina a 37 anni

    Sono tornato a studiare sul serio tre volte dopo la laurea.
    "Sul serio" è meno di fare 6 anni di medicina, ma è più di un corso di specializzazione che bene o male tutti i tecnici devono fare minimo una volta a biennio.

    Per due volte è stato per lavoro, qualifiche necessarie ad un cambio/avanzamento di carriera, una volta per passione personale; gli ultimi due giri di giostra, pure passati gli -anta.

    Lasciando da parte tutta una serie di faccende soggettive su cui è difficile se non impossibile concionare da fuori (disponibilità economica, freschezza mentale, motivazione, determinazione, serenità complessiva, eccetera), tieni presente che conciliare un impegno di studio serio - di nuovo: non un corso di aggiornamento o specializzazione, quelli non valgono - è una roba molto più grossa di quella che metti in preventivo.
    Sai quella storiella che il totale è maggiore della somma dei singoli componenti, a causa delle interazioni imponderabili fra gli stessi componenti? Ecco, la fatica è superiore alla somma delle singole rogne (età, altri impegni, imprevisti, cazzate varie) a causa della sovrapposizione inevitabile che quelle avranno.

    Ora ti dico una cosa sgradevole: se ho ben capito non hai esperienza di un percorso di studi universitario. E' un animale tutto speciale, con le zanne, gli artigli, le ghiandole di veleno e tutto il complemento di porcate che tu non hai, e che non hai visto (tutte insieme e/o tutte contro di te). E' un animale che va affrontato quando hai un sacco di energie o quando non hai alcun pensiero che ti ostacola.
    Non si tratta solo di studiare. E c'è il caso che scoprire quanto è diverso dall'idea che ti eri fatto, abbia un impatto più forte di quello che credi.

    Fatti un prospetto mentale della situazione peggiore possibile. Non molto brutta, proprio la peggiore.
    Adesso raddoppiala, secco e senza sconti. Questo è perchè non si tratta di affrontarli in corsa, ma di non farsi rallentare nella corsa: è uno sforzo sulla distanza, e quindi tende a fare da moltiplicatore della fatica, dello sconforto, dei casini quotidiani.
    Se hai idea di non avere cedimenti o ripensamenti, avanti senza paura.

    Sul fatto dei rimpianti non mi sento razionale abbastanza, sono quelle faccende di puntiglio su cui io per primo mi incaponisco e finché non ho ottenuto quello che voglio mi ci sfascio le corna a testate.
    Sul fatto di capitalizzare un simile sforzo quando in tutta e brutale onestà sei davvero fuori tempo massimo... beh, bisogna che lo capisci tu, mica gli altri. Te lo dico molto sinceramente, realizzare il sogno di fare il medico potrebbe non valere lo sforzo, almeno per dove sei ora nella vita.

    Se lo fai per soddisfare il demone interiore (in senso pre-cristiano, l'inarrestabile forza che ti spinge a fare le peggio pazzie), fagli vedere chi comanda e laureati con lode.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  8. #228
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    re: Università di medicina a 37 anni

    Non fatela troppo tragica.

    Si tratta solo di sostenere un impegno che assorbirebbe completamente le energie di un 20enne scapolo, libero e sano per circa 12 anni, mentre si porta avanti un’attività in proprio e si deve provvedere e contribuire ad una famiglia con due bambini.

    Secondo me col tempo che ti avanza puoi sconfiggere l’isis e nel fine settimana far partire il Mose.

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.952

    re: Università di medicina a 37 anni

    ho appena associato l'idea di picard a fantozzi che cerca di prendere l'autobus al volo

    - prenderò l'autobus al volo!!! l'ho sempre sognato!
    - no ugo non farlo...
    - no papà!!!


  10. #230
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.693

    re: Università di medicina a 37 anni


  11. #231
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    re: Università di medicina a 37 anni

    No ma siete degli amici

  12. #232
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.952

    re: Università di medicina a 37 anni

    l'amico ti dice quello che devi sentire, non quello che vuoi sentire

  13. #233
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Forse è così ovunque, però mi pare di aver sentito storie del genere qua a Borgo Roma e a Legnago.

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.480

    re: Università di medicina a 37 anni

    Reality takes over

  15. #235
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Io sono basito.
    Quello che mi lascia basito è come la gente viva dissociata dalla realtà e come credano che tutto sia dovuto solo perché fai sacrifici e/o paghi.

    Vi faccio un esempio: corsi di specializzazione x a pagamento. I corsi sono fatti bene, molto bene, ma alla fine uno esce e stenta a trovare un impiego, anche se magari poi ha più probabilità di trovarlo rispetto a prima. Morale? Recensioni negative a palla perché "i corsi sono una truffa!"
    Ma anche no. Truffa sarebbe se paghi e poi non ti fanno i corsi e spariscono, non è che paghi per un servizio = hai in cambio la svolta di vita.

    Mutatis mutandis per università e, in questo caso, medicina. Ma come puoi realisticamente pensare che solo perché hai fatto il tuo (non hai scoperto la cura del cancro) allora ti si debba spalancare un mondo di coca e mignotte tutta la notte?

    Il mio amico chirurgo in specializzazione guadagnava più di me. Ma lavorava il doppio di me, cosa che avevamo calcolato che gli trattasse addirittura 5 euro l'ora. Non si è mai lamentato, si è rimboccato le maniche e ora si sta togliendo soddisfazioni.

    La vita non ti regala un cazzo. Il mio videogioco ha avuto un buon successo. Posso smettere di lavorare? No.
    Posso smettere d aggiornarlo e seguire i feedback degli utenti? No.
    Eppure ho lavorato duro! Merito di vendere almeno 100 copie al giorno! Ma col cazzo, sotto e lavorare, non sono arrivato.

    Che uno studente di medicina di 2x anni pensi che la specializzazione lo debba ricompensare a vita e possa smettere di fare sacrifici dice molto sulla mentalità corrente.

    - - - Aggiornato - - -

    Cioè povero stellino, gli fanno dare il mocio e fare caffè e non gli danno il buongiorno.
    Questo non ha mai lavorato e si vede, ma soprattutto ha un carattere e una tenuta mentale di merda se pensa che basti il titolo a doverti rispetto. Il rispetto si guadagna, anche facendo notare agli altri in malo modo che stanno sbagliando. Stando zitti a piangere perché siamo poveri cuccioli incompresi non è solitamente la soluzione.

    Un pari grado ti da della faccia di cazzo davanti a pazienti/clienti? A Media world al mio collega che fece qualcosa di simile gli feci passare la voglia senza troppa pubblicità e clamore. Semplicemente sapeva che alla seconda situazione simile non avrebbe visto nemmeno da dove arrivava la reazione.
    Ultima modifica di Picard; 11-12-19 alle 08:49

  16. #236
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    re: Università di medicina a 37 anni

    In effetti quel post su reddit puzza tanto da snowflake.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #237
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.480

    re: Università di medicina a 37 anni

    link al videogame di Picard

  18. #238
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    re: Università di medicina a 37 anni

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #239
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    re: Università di medicina a 37 anni

    Chi fa medicina sperando in 8 ore di lavoro è un matto. Poi se ha fatto chirurgia è pure un illuso

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    picard auguri,invidio la tua voglia di studiare.così per gioco e curiosita ho cercato un simulazione di test per ammissione,questo http://www.edises.it/valida/simulato...simulatore.php
    ....



    Il glucosio differisce dal saccarosio perché:

    Aha dimensioni maggiori
    Bè un monosaccaride
    Cha maggiore peso molecolare
    Dè formato esclusivamente da carbonio, idrogeno e ossigeno
    Eè un disaccaride

    un aiutino?la cultura dei giochi televisivi,residuo....
    Ho fatto 40,30 saltando tutte le risposte di medicina e chimica e rispondendo a caso sulle domande di logica troppo cervellotiche.
    Direi che con un minimo di studio di chimica e un po' di voglia sia abbastanza realistico per una persona normodotata stare intorno ai 45/50.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su