Dottori del forum, Picard... Dottori del forum, Picard...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Dottori del forum, Picard...

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.319

    Dottori del forum, Picard...

    quanto possiamo menomare un corpo affinché funzioni e la persona rimanga cosciente (non sana di mente per forza)?

    Io di medicina so zero, ma posso immaginare che si possano tagliare gli arti. Poi forse un rene e un polmone? La milza? Parte del cervello?

    Non mi importa di appendici ovvie tipo orecchie, naso eccetera. Non parlo di torturare qualcuno, ma mi domandavo proprio un corpo umano fino a che punto potesse sopravvivere e quali sono le parti non necessarie (ma che a prima vista riterremmo tali) per tale scopo

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Vuoi cambiare nome utente da Talent a Dexter?

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Dottori del forum, Picard...

    le rane ad esempio, quando amputi tutte le gambe, diventano sorde

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.319

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vuoi cambiare nome utente da Talent a Dexter?
    No, in realtà l’altro giorno in studio rivedevamo il remake di Robocop e nella scena in chi si vede che di lui rimane solo il cervello e poco altro, mi chiedevo in effetti fino a che punto, senza l’ausilio di supporti vitali, una cosa del genere sia plausibile

  5. #5
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Probabilmente devi tenere polmoni cuore e un minimo di intestino. Il resto togli tutto

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.359

    Re: Dottori del forum, Picard...

    kenny easterday
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Dottori del forum, Picard...

    parti dal presupposto che tu sei il tuo cervello, il resto sono orpelli

  8. #8
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    No, in realtà l’altro giorno in studio rivedevamo il remake di Robocop e nella scena in chi si vede che di lui rimane solo il cervello e poco altro, mi chiedevo in effetti fino a che punto, senza l’ausilio di supporti vitali, una cosa del genere sia plausibile
    zero!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #9
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.686

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Però solo la testa, tipo futrama, non funziona

  10. #10
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Probabilmente devi tenere polmoni cuore e un minimo di intestino. Il resto togli tutto
    e il midollo spinale per produrre globuli rossi, globuli bianchi e il circolo linfatico li tieni per optional? ah dimenticavo pure il sistema nervoso periferico.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  11. #11
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Be il torso con un polmone solo. Un pezzo di schiena.
    Il culo lo tagli via così come il davanti. Braccia, gambe via.
    Occhi via
    Orecchie via.

  12. #12
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    No, in realtà l’altro giorno in studio rivedevamo il remake di Robocop e nella scena in chi si vede che di lui rimane solo il cervello e poco altro, mi chiedevo in effetti fino a che punto, senza l’ausilio di supporti vitali, una cosa del genere sia plausibile
    A lavoro guardate i film vecchi?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.392

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    parti dal presupposto che tu sei il tuo cervello, il resto sono orpelli
    Più che altro c'è la questione filosofica dell'"io" cos'è. Se la coscienza e tutto quanto è il solo cervello (e resto del corpo semplicemente tool secondari) allora solo il cervello e tutto ciò che serve ad alimentarlo (salvo strumentazione artificiale) quindi tipo per forza cuore e polmoni almeno, poi il resto non so, sei tu il dottore

  14. #14
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Più che altro c'è la questione filosofica dell'"io" cos'è. Se la coscienza e tutto quanto è il solo cervello (e resto del corpo semplicemente tool secondari) allora solo il cervello e tutto ciò che serve ad alimentarlo (salvo strumentazione artificiale) quindi tipo per forza cuore e polmoni almeno, poi il resto non so, sei tu il dottore
    il senso del discorso di Moloch è che senza il resto di quello che vengono considerati soltanto degli orpelli che invece non sono, il cervello non sopravvivrebbe autonomamente.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  15. #15
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Ti ricordo che Picard sta studiando biologia delle superiori per superare un test a crocette tra un anno.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.392

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    il senso del discorso di Moloch è che senza il resto di quello che vengono considerati soltanto degli orpelli che invece non sono, il cervello non sopravvivrebbe autonomamente.
    Beh ci sono degli "orpelli" che possono tranquillamente essere eliminati senza intaccare la sopravvivenza (tipo tutti i mutilati).
    Tant'è che ho scritto che serve solo il cervello e tutto il minimo indispensabile che lo mantenga in vita. Il problema è che ad esempio puoi eliminare certi organi, il cervello resta "in vita" ma con funzionalità talmente minime che non penso rientri in ciò che Talenz considera ancora come range accettabile

  17. #17
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Picard sta studiando biologia delle superiori per superare un test a crocette tra un anno.
    si ma le conoscenze dei testi di libri di medicina e di biologia come pure quelli di anatomia se non li studi e non le sai, col cavolo che potresti parlarne come farei io senza averne nessuna nozione.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Beh ci sono degli "orpelli" che possono tranquillamente essere eliminati senza intaccare la sopravvivenza (tipo tutti i mutilati).
    Tant'è che ho scritto che serve solo il cervello e tutto il minimo indispensabile che lo mantenga in vita. Il problema è che ad esempio puoi eliminare certi organi, il cervello resta "in vita" ma con funzionalità talmente minime che non penso rientri in ciò che Talenz considera ancora come range accettabile
    il minimo indispensabile sarebbero tante piccole cosucce come il sistema immunitario composto dai globuli bianchi e anticorpi per evitare che alla prima possibile infezione il cervello muoia, i globuli rossi per trasportare glucosio e ossigeno ai neuroni che altrimenti idem come sopra, senza tenere conto di come riusciresti a insegnare ai neuroni motori a imparare a usare connessioni artificiali in sostituzione dei nervi per muovere un simulacro inorganico.
    cosette che per la scienza attuale è impossibile da superare temo.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.392

    Re: Dottori del forum, Picard...

    Il sistema immunitario ti serve in un'ottica di sopravvivenza funzionale a lungo periodo.
    Suppongo Talenz si riferisca ad una sopravvivenza, il più possibile cosciente aggiungo Io, su un periodo dT non necessariamente lungo

  19. #19
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Dottori del forum, Picard...

    è possibile mantenere in vita un corpo senza polmoni e cuore per un certo periodo di tempo, in rianimazione si usano sistemi di respirazione e circolazione extracorporea.
    mantenendo flusso e pressione nei vasi cerebrali in teoria la tecnologia per mantenere una breve esistenza del solo encefalo esiste.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.175

    Re: Dottori del forum, Picard...

    La sede della coscienza di Stefansen è il femore destro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su