[IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa? [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Ho una connessione ADSL wind con IP dinamico, nel senso che ne assegna uno diverso ogni volta che mi collego.
    Quindi su alcuni siti che registrano l'IP e devi attendere un po' per scaricare un altro file (o quando raggiungi il limite giornaliero), tipo Megaupload, mi basta spegnere/accendere il modem e via si continua.
    Su altri siti invece (tipo Rapidgator) il trucchetto non funziona. Cioè, l'IP (essendo dinamico) è cambiato, i cookies e tutto sono stati cancellati, ma lui capisce comunque che sono lo stesso utente e mi dice di attendere prima di poter scaricare altri files.
    Com'è possibile?
    Ricordo di aver letto da qualche parte che è possibile tracciare l'IP anche tramite una matrice che risiede nella scheda di rete.
    Anche qui, per quell'utente molesto Pikakoso fu adottata una misura del genere, mi pare di ricodare.

    E se mettessi un VPN che installa anche la scheda di rete virtuale, bypasserei la cosa? Chi mi illumina?

  2. #2
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Uh?
    A meno di non prendere il mac address del tuo modem/antenna/whatever...
    Probabilmente però ti "scheda" il browser nel senso che ne capisce la configurazione e ti blocca così (impronta browser si chiama)...

  3. #3
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Compra il blu-ray.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Uh?
    A meno di non prendere il mac address del tuo modem/antenna/whatever...
    Probabilmente però ti "scheda" il browser nel senso che ne capisce la configurazione e ti blocca così (impronta browser si chiama)...
    impossibile, in questo caso basterebbe cambiare browser, no?

  5. #5
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ho una connessione ADSL wind con IP dinamico, nel senso che ne assegna uno diverso ogni volta che mi collego.
    Quindi su alcuni siti che registrano l'IP e devi attendere un po' per scaricare un altro file (o quando raggiungi il limite giornaliero), tipo Megaupload, mi basta spegnere/accendere il modem e via si continua.
    Su altri siti invece (tipo Rapidgator) il trucchetto non funziona. Cioè, l'IP (essendo dinamico) è cambiato, i cookies e tutto sono stati cancellati, ma lui capisce comunque che sono lo stesso utente e mi dice di attendere prima di poter scaricare altri files.
    Com'è possibile?
    Ricordo di aver letto da qualche parte che è possibile tracciare l'IP anche tramite una matrice che risiede nella scheda di rete.
    Anche qui, per quell'utente molesto Pikakoso fu adottata una misura del genere, mi pare di ricodare.

    E se mettessi un VPN che installa anche la scheda di rete virtuale, bypasserei la cosa? Chi mi illumina?
    Ci sono software in grado di rilevare che tipo di scheda madre usi e la risoluzione dello schermo. Combinando una serie di elementi arrivano a capire se il PC è lo stesso persino se navighi in incognito.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ci sono software in grado di rilevare che tipo di scheda madre usi e la risoluzione dello schermo. Combinando una serie di elementi arrivano a capire se il PC è lo stesso persino se navighi in incognito.
    sticazzi, questa mi è nuova...

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    devi formattare e passare a mac

  8. #8
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.186
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    tutti sanno tutto, è il problema principe del nuovo millennio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #9
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Poi continuate a girare in tutti i siti che hanno "pixel" di FB e Google e quindi buonanotte, in pratica su ogni sito che c'è un mipiace ecc... ci sono gli script di google e FB che lavorano sotto
    ed è un attimo carpire la vostra "impronta" e seguirvi su tutto il web (che è costellato di script di google e fb, vuoi per la pubblicità, vuoi per il pulsante like ecc..), ecco perché con noscript ho semplicemente
    bloccato facebook ovunque tranne su facebook.com (cioè quando uso FB nella sua tab).

  10. #10
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.430

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    a proposito di noscript, da quando alexa.com è tra quelli bloccati qui su tgm?

    non è il robo di jeff bezos, è un sito di cazzi&mazzi webbemarkèting

    se gli va male posson sempre vendere il dominio
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ci sono software in grado di rilevare che tipo di scheda madre usi e la risoluzione dello schermo. Combinando una serie di elementi arrivano a capire se il PC è lo stesso persino se navighi in incognito.
    this,
    della scheda madre non sapevo,

    alcuni siti si riesce a fregarli mettendo il browser non a schermo intero e cambiando la grandezza della finestra ogni volta

  12. #12
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    la risoluzione dello schermo

    due righe di codice

  13. #13
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Lettoncazzo al di fuori della prima frase.

    TLC =/= Informatica.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  14. #14
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [IP] Qualche espertone infomatico mi spiega una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ci sono software in grado di rilevare che tipo di scheda madre usi e la risoluzione dello schermo. Combinando una serie di elementi arrivano a capire se il PC è lo stesso persino se navighi in incognito.
    La risoluzione dello schermo è uguale su tipo il 90% dei PC con la gente che tiene le finestre maxate, non mi sembra una gran sicurezza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su