Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Tempo di pagare le tasse, luridi parassiti.
Una sera ho chiesto uno scontrino al kebabbaro, su pressioni di una mia amica che lavora all' Inps. È seguita una scena analoga ad quella del film di Albanese, quando chiedono lo scontrino al bar. E dato che la realtà supera la fantasia , quando siamo usciti siamo stati seguiti per uno po' da un compare del kebabbaro
Boh sta gente non capisce quanti clienti perdono a non accettare di guadagnare anche un pochino meno ma almeno guadagnare.
Io spessissimo non ho contanti. Non conto le volte in cui avevo sete/dovevo comprare il pane/altro e non avendo contanti ho detto: "Va beh non vado, magari non hanno nemmeno il pos, poi mi guardano male". Magari poi faccio un prelievo e la banca mi da 20 Euro, vado nel negozio e mi dicono sfavati "Eh, non so se ho il resto a 20".
Risultato? Spesso rinuncio e non vado. Ma spesso spesso. E per la legge dei grandi numeri come faccio io ce ne saranno decine/centinaia e per non perdere 3 centesimi di commissione perdono non so quante decine di Euro di guadagni.
- - - Aggiornato - - -
Si esatto, vado di passo svelto. In tanto il barista se la prende ngulax, io a fine mese non mi lamento che non ci arrivo, lui sì.![]()
Ah be'sul resto è uno spettacolo.
A pranzo c'è un locale che: buoni pasto no, bancomat spesso no, contanti "eh ma giusti che non ho resto".
Mavatteneaffanculoechiudi
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Siete sicuri che la commissione sia solo il 2 %?
Da me moltissimi non accettano la carta sotto i 30 euri. Tutti ritardati?
Può essere eh, ma mi sembra strano rinunciare a potenziali clienti per un 2 %
https://sumup.it
Ti assicuro che la maggiorparte dei negozianti è ritardata. Anzi non è ritardata, è che avranno così tante cose da seguire che gli manca la lucidità per fare ragionamenti o informarsi. Oppure è in malafede e stupida.
Sumup per ora presenta dei rischi e zero tutele.
Ad esempio capita che il denaro venga accreditato oltre i periodi di tempo prestabiliti. E se chiedono documentazione aggiuntiva a distanza di settimane/mesi, bloccano il credito senza possibilità di recuperarlo.
Ad altri invece sembra funzionare bene (a patto di utilizzarlo per poche transazioni, non essendo pensato per un alto numero di transazioni).
I POS mobili servono per ora per aggirare i problemi dei POS classici, ma non rappresentano né una soluzione né una valida alternativa.
Devono sistemare i POS tradizionali se vogliono venire incontro sia agli esercenti sia ai clienti.
- - - Aggiornato - - -
Le commissioni/canoni/tasse varie cambiano da banca a banca, e da POS mobile a POS mobile.
Per me 2% di commissioni per chi le fa sporadicamente è niente
Per chi ne fa tante il costo della banca si ammortizza tranquillamente
In ogni caso sono scuse, anzi se fossi io il negoziante aggiungerei direttamente il prezzo della commissione al prezzo finale, così chi paga in contanti paga di più per niente, problem solved
SumUp era un esempio, c'era un buco nel mercato e l'hanno colmato. Magari male, magari ci sarà di meglio
Anche PayPal ha problemi analoghi, ma lo stesso in qualche modo "devi" fornirlo come metodo di pagamento online, altrimenti perdi clienti
Sì ciao.
Qui fanno cartello per qualsiasi cosa, come fanno poi?
E non dite che non è vero, altrimenti non si spiega come mai il prezzo del caffè/spuma (bevanda gassata gusto cedro per chi non sa cosa sia)/Red Bull sia UGUALE in tutti i posti.
- - - Aggiornato - - -
Esatto, anche io uso paypal per buona parte del mio lavoro e lo pago caro assaettato, ma per ciò che mi offre è un servizio e bon, giusto pagarlo. Altrimento vado di altri servizi (pur disponibili) che però mi offrono decisamente meno![]()
Perché "sporadicamente"? Man mano che il POS si diffonde diventerà la modalità di pagamento prevalente.
Non ti seguo, non capisco perchè dovrebbe pagare di più chi paga in contanti se la commissione è sul pagamento elettronicoIn ogni caso sono scuse, anzi se fossi io il negoziante aggiungerei direttamente il prezzo della commissione al prezzo finale, così chi paga in contanti paga di più per niente, problem solved![]()
Anche fosse il 15% finché non sei a rimessa (cioè paghi tu il cliente per acquistare la merce o il servizio), rinunciare a un cliente dovrebbe comunque essere valutato attentamente, soprattutto da chi si lamenta che non riesce a pagare i dipendenti o che deve chiudere bottega.
Perché chi paga in contanti paga lo stesso prezzo aumentato di chi paga col pos, ragion per cui, se il prezzo è aumentato dal dettagliante per ammortizzare il 2 % di chi paga col pos, chi paga col contante ammortizza quello che non dovrebbe ammortizzare, in quel senso paga di più .il prezzo è lo stesso ma il surplus motivato dalla commissione la paga anche lui
Dehor, tutto quello che prima non si pagava e poi si paga sembra un sopruso. Però la moneta digitale ha dei costi, che fortunatamente per loro i commercianti potranno scaricare col tempo sui consumatori. Avere un POS che non ti costa nulla fisso è un'ottima soluzione per adeguarsi alla legge.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il prezzo dei prodotti è uguale ovunque perché viene imposto dai produttori della merce onde evitare che si crei concorrenza tra esercenti più o meno grossi che teoricamente potrebbero acquistare grossi stock di roba con prezzi stracciati schiacciando i più piccoli (che già succede spesso)