Re: pc... freeze... bsod... e chitemmurt
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squall811
Si ma... il registro eventi?
Beh... il reg eventi è "abbastanza" pulito. Solo un POWER-qualcosa ... il resto sta bene.
A questo punto penso proprio che il problema sia a causa della catena RAID.
Peccato che il firmware che gestisce il RAID faccia cacare e non mi permetta di forzare un check...
Torno a smanettare su PS3 che è meglio
Citazione:
KymyA
Beh... il reg eventi è "abbastanza" pulito. Solo un POWER-qualcosa ... il resto sta bene.
A questo punto penso proprio che il problema sia a causa della catena RAID.
Peccato che il firmware che gestisce il RAID faccia cacare e non mi permetta di forzare un check...
Torno a smanettare su PS3 che è meglio
Power Kernel 41... è lui!
si, quello.
che faccio?
Alimento il PC con la 380?
Citazione:
Zhuge
stamattina sono passato davanti ad una filiale di BNP e lo schermo in vetrina invece dei soliti mutui e investimenti mostrava un rigoglioso BSOD :sisi:
Giorni fa' girava un video dove una colonnina con schermo LCD invece della pubblicita' del negozio proiettava l'home page di Brazzers :asd:
Citazione:
KymyA
si, quello.
che faccio?
Alimento il PC con la 380?
Due opzioni:
1)È un problema nato con l'update 1903 di Win10
2)Testa un secondo alimentatore
Direi la prima opzione.
E' andato sempre una scheggia. Mai un problema mai.
Dopo l'aggiornamento, rinviato più volte, mi son deciso a farlo ottenendo questo SPLENDIDO risultato. 'taccisua.
ma gli update che cavolo li fate a fare se non ci sono intoppi no?
:fag:
Che palle uagliò...
..non ho risolto ancora una mazza. Oddio... non è che mi ci sto impegnando tanto visto che la sera sono impegnato ad infarcire la PS3. Comunque, qualche info in più ce l'ho.
1. E' uno dei due dischi in RAID che ha problemi; al boot appare la dicitura in giallo con su scritto VERIFYING...
2. Non dipende da Windows. Avviando il pc in ambiente linux (dualboot) ho lo stesso freeze dopo un tot assolutamente casuale
3. Sembra che l'Alienware Aurora R4 voglia essere stuprato
Adesso dovrei girare per forum per capire come sistemare la cosa. Se rompo la catena raid e lascio solo il disco buono? Sono ovviamente in MIRRORING. In tal caso, come riconosco il disco buono? Dovrei vedere le info S.M.A.R.T. ...
Forse avviando il sistema da usb potrei fare qualcosa.
Guarda un po su F ho i dati (2TB).
Su C, SSD-512GB, ho a parte i Sistemi Operativi ho installato le app essenziali al buon funzionamento del sistema
Su D, invece, ho i giochi (2TB)