Ho il disco duro Ho il disco duro - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ho il disco duro

  1. #21
    koba44
    Guest

    Re: Ho il disco duro

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    L'ho aperto (ho svitato tutto finché non ho trovato la famosa vite nascosta ), ho ammirato i due piatti a doppia faccia, ho riattaccato tutto tranne il coperchio superiore, l'ho collegato all'adattatore SATA->USB... il disco va in rotazione ma il gruppo di testine non vuole uscire dalla posizione di riposo, se provo a spostarlo si riparcheggia lì. La spia dell'adattatore sembra indicare che si blocca nella fase di avvio. Che abbia rotto qualcosa?

    Scommetto che SMART dice tutto OK.

  2. #22
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho il disco duro

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    L'ho aperto (ho svitato tutto finché non ho trovato la famosa vite nascosta ), ho ammirato i due piatti a doppia faccia, ho riattaccato tutto tranne il coperchio superiore, l'ho collegato all'adattatore SATA->USB... il disco va in rotazione ma il gruppo di testine non vuole uscire dalla posizione di riposo, se provo a spostarlo si riparcheggia lì. La spia dell'adattatore sembra indicare che si blocca nella fase di avvio. Che abbia rotto qualcosa?

    Stai trollando, vero?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ho il disco duro

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Madonna che film demmerda
    ma no dai

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Ho il disco duro

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Stai trollando, vero?
    No
    Avevo pur detto che volevo divertirmi con esso.
    Mi sa, però, che mi divertirò poco.
    Credo di aver inavvertitamente scassato le testine o la PCB.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Scommetto che SMART dice tutto OK.
    l'HDD non viene proprio più visto dal sistema

  5. #25
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho il disco duro

    La questione è che una volta aperto il vuoto all'interno se ne va a puttane.
    Di conseguenza basta un granello di polvere sui piatti per farla sembrare una montagna
    e il roteare dei piatti non crea il vuoto tra di essi
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Ho il disco duro

    Che io sappia il coperchio non è ermetico e lo dimostrano il foro con il filtrino e Wikipedia
    un piccolo foro protetto da un filtro estremamente fine permette di mantenere la camera alla stessa pressione atmosferica esterna
    Certo, la polvere che entra non mi permetterà di usarlo come prima ma almeno mi aspettavo la normale sequenza di avvio con un po' di movimento delle testine.

    - - - Aggiornato - - -

    Poi si scoprì che il Secure Erase non è andato a buon fine e l'HDD è in stato di blocco.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Ho il disco duro

    Boh, che faccio? Ci riprovo? Mi rassegno al fatto che non posso farci niente? In mancanza di idee creative lo butto? Prima di farlo lo spacco a martellate come fanno i sistemisti?

  8. #28
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Ho il disco duro

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Boh, che faccio? Ci riprovo? Mi rassegno al fatto che non posso farci niente? In mancanza di idee creative lo butto? Prima di farlo lo spacco a martellate come fanno i sistemisti?
    Le martellate non si usano più.
    Hai voglia a mazzuolare tutti i dischi che buttiamo a lavoro

    Finché va dban e poi tra i cadaveri, se è morto morto lo si lancia nella scatola dei cadaveri

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Ho il disco duro

    Hard disc 91

    Questo mi basta per metterti in ignore. Spero di non vedere mai più i tuoi post

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Ho il disco duro

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Finché va dban e poi tra i cadaveri, se è morto morto lo si lancia nella scatola dei cadaveri
    Non essendo mio l'HDD, dopo il recupero dei dati ho lanciato l'Enchanced Secure Erase (o come si chiama, la variante col pattern proprietario insomma) da Parted Magic. Dopo l'ho aperto e ho provato a riaccenderlo. Non so se ho scassato qualcosa sforzando un po' durante l'apertura per colpa di una vite nascosta sotto l'etichetta o per un errore dell'Erase il drive è in stato di blocco.

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Questo mi basta per metterti in ignore. Spero di non vedere mai più i tuoi post
    Ciao Pongo.
    Grazie per essere nella tua lista, è per me un grande privilegio.
    E puzzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su