Buttare via le robe vecchie Buttare via le robe vecchie

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 87

Discussione: Buttare via le robe vecchie

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.822

    Buttare via le robe vecchie



    Ho appena buttato via uno scatolone dove erano state ammucchiate le varie videocassette che erano da boh 20/25 anni depositate in un armadietto ormai in questa casa non ci si muove più e tocca far pulizia invece di mettere tutto in scatoloni con l'idea "beh non si sa mai..è un peccato buttarli..mi sono costati tanti soldi al tempo, ci sono affezionato..".

    Mentre li buttavo via stavo pensando alla tecnologia che negli ultimi anni è cambiata, che le robe vecchie ormai sono obsolete e tra poco tempo non si riuscirà neanche più a fruirne..e la cosa dispiace..



    Il prossimo passo saranno i dvd..che ho conservato ora per nostalgia..ma che tanto non guarderò mai visto che ora è tutto in streaming e/o 4k..poi tra un decennio sarà la volta dei tantissimi bluray full hd..

    a voler buttare via la roba ho tipo dietro di me un mobile pieno di libri scolastici li da sempre..tenuti perchè si..ma ora mi era venuto il guizzo di prendere e buttare via tutto per liberare posto..anche se dispiace..

    poi con queste cose vecchie come vi comportate? le conservate? o appena vi accorgete che non le usate più le buttate?


  2. #2
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Si danno agli appassionati (mercatini ecc)

  3. #3
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Buttare via le robe vecchie

    ho buttato pure io parecchie vhs di roba registrata in tv.
    in primis perchè era tutta roba ammuffita, poi parecchi erano film e show.
    la roba particolare l'ho digitalizzata e bon.
    tipo:

    che su youtube non ho trovato un solo estratto di sta roba, solo Lion Network ma per merito della Volpe, non per l'interesse videoludico.

    ho sempre conservato tutto per la cuRtura di un ipotetico figliolo, ma raggiunta una certa età comincio a fare altri pensieri , del tipo "ma sto figliolo dovrei farlo con una vagina, dovrei quindi cercare una vagina prima ", oppure "il figliolo avra tanti di quei cazzi suoi da seguire che non starà certo a guardare la merda del passato".
    Ultima modifica di magen1; 11-01-20 alle 14:11
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Somberlain
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    196

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Io non butto nulla che non abbia smesso di ricordarmi qualcosa

  5. #5
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Io mi trovo spesso in difficoltà per via della differenziata. Ppffff du palle

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Butto tutto dopo abbastanza tempo

  7. #7
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Buttare via le robe vecchie

    È un peccato che tanta roba sia stata buttata così, senza digitalizzare. Ci sono robe su TMC2 della Marcuzzi da giovane che.

  8. #8
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    È un peccato che tanta roba sia stata buttata così, senza digitalizzare. Ci sono robe su TMC2 della Marcuzzi da giovane che.

    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #9
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.318

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    È un peccato che tanta roba sia stata buttata così, senza digitalizzare. Ci sono robe su TMC2 della Marcuzzi da giovane che.

  10. #10

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Bah cassette e dvd si trovano in altri formati, per lo più.
    Io invece a Natale ho riaperto dei vecchi tgm a casa dei miei che mia mamma per miracolo non ha ancora buttato (lei butta qualsiasi cosa). Ero circondato da amici coi figli da 0 a 3 anni e ci è presa nostalgia. Le recensioni erano belle lunghe, colpisce che fossero scritte piccolissime, con molta conoscenza del settore e senza voler dare troppi giudizi, ma più che altro raccontando impressioni. Alcune me le ricordavo quasi a memoria da quante volte le avevo lette prima di comprare il gioco, tipo Riven o Blade Runner (che erano recensiti nello stesso numero, insieme con Monkey Island 3). Molto diverso da ora, il bello era proprio avere qualcosa di corposo da leggere sulla tazza, mentre adesso è tutto titoli e grassettati.
    Poi ti imbatti in tocchi di puro elitismo preistorico, ad esempio nella recensione di quake 2 ci sono un paio di box con il dibattito sull'essere praticamente "costretti" a giocare col mouse invece che solo con la tastiera

  11. #11
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.601

    Re: Buttare via le robe vecchie

    qualche mese fa è morto il mio ultimo videoregistratore, indi per cui non posso più vedere vhs.... un vero peccato non tanto per i film quanto per i vari programmi che avevo registrato ai tempi, ho decine di puntate dei vecchi mai dire gol e cose simili che sono introvabili in rete
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #12
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Bah cassette e dvd si trovano in altri formati, per lo più.
    Io invece a Natale ho riaperto dei vecchi tgm a casa dei miei che mia mamma per miracolo non ha ancora buttato (lei butta qualsiasi cosa). Ero circondato da amici coi figli da 0 a 3 anni e ci è presa nostalgia. Le recensioni erano belle lunghe, colpisce che fossero scritte piccolissime, con molta conoscenza del settore e senza voler dare troppi giudizi, ma più che altro raccontando impressioni. Alcune me le ricordavo quasi a memoria da quante volte le avevo lette prima di comprare il gioco, tipo Riven o Blade Runner (che erano recensiti nello stesso numero, insieme con Monkey Island 3). Molto diverso da ora, il bello era proprio avere qualcosa di corposo da leggere sulla tazza, mentre adesso è tutto titoli e grassettati.
    Poi ti imbatti in tocchi di puro elitismo preistorico, ad esempio nella recensione di quake 2 ci sono un paio di box con il dibattito sull'essere praticamente "costretti" a giocare col mouse invece che solo con la tastiera
    Che figata le recensioni di una volta, dove si sbavava come cani tirando gli occhi per cogliere ogni particolare.

  13. #13
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Ho tonnellate di vhs a stagionare

  14. #14
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Buttare via le robe vecchie

    hanno la muffa?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #15
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Può essere

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Digitalizzatele, ci sono i servizi che lo fanno. Peccato perdere memorie. Noi abbiamo ancora un videoregistratore funzionante col quale abbiamo qualche settimana fa riguardato le vecchie VHS della mia prima comunione e di altri eventi degli ani 90. Sono stati momenti nostalgici.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.822

    Re: Buttare via le robe vecchie

    ma per digitalizzare un vhs quanto vorranno?

    le uniche cose che ho tenuto sono una mia vecchia recita, la cresima e boh il diploma anche se non ho memoria di video fatti per quest'ultimo

  18. #18
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Momenti da bruciare

  19. #19
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.601

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Digitalizzatele, ci sono i servizi che lo fanno. Peccato perdere memorie. Noi abbiamo ancora un videoregistratore funzionante col quale abbiamo qualche settimana fa riguardato le vecchie VHS della mia prima comunione e di altri eventi degli ani 90. Sono stati momenti nostalgici.
    metà della gente presente nel filmino della mia prima comunione è morta, non è che ho tutta sta voglia di rivederlo eh
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #20
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Buttare via le robe vecchie

    Ho vecchi album di foto, ben nascosti così non riuscirei a guardarli manco per sbaglio.

    Anche io sto tendendo a liberarmi di roba vecchia dopo una prima fase mega-accumulatoria di roba vintage/retro.
    Ora mi fa semplicemente schifo e non solletica più il mio interesse (bei tempi comunque quando mi soddisfavo con questa passione).
    Mi libero anche un po' di roba nuova che ho preso, ma che non uso perché ho notato che i beni materiali che devo prendere sono solo quelli che so per certo che userò spesso e bene,
    altra merda inutile via (e questa è una dura lezione per lo stile consumistico odierno).
    Però son robe che non butto, ma che cedo ad amici / appassionati / ecc...

    Ora si vive di servizi e non di inutili beni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su