L'ha voluto Allahu.
Perché qualcuno aveva dubbi che fosse stato un incidente?
La storia del soldato sa di fake
Ma mi immagino uno che fa fuoco pregustando le medaglie e poi scopre di aver tirato giù un aereo di civili compaesani
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
....non stiamo parlando di pistole....qua stiamo parlando di un sistema antiaereo che ha bisogno di più operatori per funzionare...semplicemente è stato ritenuto un aereo nemico e stop...aereo non identificato...dalla lista non è uno di quelli civili...bon abbattetelo...
Operatori non addestrati...per questo che i beduini non possono avere armi troppo grosse, anche perché una dittatura teocratica è sempre la più pericolosa...
Orologio è già successo con un SA-11 in Ucraina, questo pare sia un SA-15, si parla di sistemi moderni, non servono più operatori.
Quando ti prende l'adrenalina ti scordi completamente della logica e succedono queste cose.
"operatori non addestrati, per questo i beduini..."
1994, operazione Provide Comfort II, due piloti di F-15 abbattono due Black Hawk chiaramente marchiati con le bandiere americane scambiandoli per Hind. AMERICANI
2003, invasione dell'Iraq, due piloti di A-10 fanno a pezzi un convoglio inglese con CHIARISSIMI riquadri identificativi arancioni. AMERICANI
2005, Iraq, Calipari viene trucidato da un checkpoint AMERICANO troppo nervoso.
Posso andare avanti se vuoi.
In Georgia i Russi si sono abbattuti da soli un paio di Su-25, pure.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
infatti, mi sono limitato a quelli più "complessi", tipo l'incidente con l'F-15 ha richiesto lunghi errori consecutivi per arrivare ad abbattere quegli elicotteri.
Qui si tratta di un coglione/poveraccio che non ha retto la pressione ed ha fatto una troiata di proporzioni epocali
tipo: https://en.wikipedia.org/wiki/Malays...ines_Flight_17
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Rimango dell'idea che siano operatori non addestrati correttamente...beduini o americani che siano...con l'aggravante che è più pericoloso chi crede di avere una sorta di medaglia da una entità astratta superiore se fa schiattare qualcuno.
Poi è ovvio che gli americani abbiano fatto più danni per errori umani, ma la quantità di errori va rapporta al numero di operazioni dove sono stati coinvolti.
Orolò il tuo paese ha appena bombardato gli americani e vedi un blip sul radar che ha fatto una curva verso la base militare dove ti trovi
l'aereo è partito con 1 ora di ritardo ed ha fatto una virata non prevista
hai 5 secondi per decidere di intercettarlo prima che potenzialmente la tua base venga rasa al suolo dai tomahawk
Secondo te l'incidente non ci scappa, no eh? Colpa dei beduini, meglio il facile razzismo.
Qui l'unica colpa dei "beduini" è non aver chiuso gli aereoporti.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
...ecco bravo. Hai indicato uno dei tanti fattori relativi alla mancanza di addestramento...
...e no...l'aereo parte da un aeroporto civile con la sua bella traccia identificabile...
Evidentemente non dispongono di aerei idonei per la sorveglianza e per il tracciamento dei missili...perché in una missione del genere sono i pezzi più importanti (fonte Command Modern Operation ...)
Non ha una sua traccia identificabile, i velivoli civili non usano IFF, o meglio usano l'IFF 3/A che non è usato dai militari. È un blip sul radar con ritorno sconosciuto. (se c'era l'IFF non poteva fare fuoco senza sicuramente necessitare qualche genere di override)
nel caso dell'abbattimento in Ucraina era peggio perchè si trattava di un veicolo con solo il singolo radar a bordo e non quello dedicato su un veicolo separato, quindi con pochissime informazioni.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Gli aerei civili usano un transponder con un codice definito dalla torre di controllo ed impostato dal pilota, per gestire il traffico aereo. Il codice può essere cambiato dal pilota per indicare emergenze, es. ci sono codici specifici per "terroristi a bordo": se la torre vede un aereo con "squawk 7500" automaticamente vengono messe in moto le procedure per un aereo dirottato.
I militari usano altre modalità di trasmissione, criptate, che identificano l'aereo come alleato o nemico.
Quindi un veicolo o aereo militare interrogando l'aereo di linea riceverebbe uno "sconosciuto" (e forse il codice pubblico che sta mostrando in mode 3A/C, il che dovrebbe palesare l'idea che si tratti di un aereo civile, ma questo davvero non lo so!) : la differenza fondamentale è che mentre l'IFF civile è un metodo per "mettere la targa" sugli aerei e permettere una gestione sicura del traffico, l'IFF militare è una risposta criptata and una "domanda" criptata che indica solo se l'aereo è alleato o meno. Il codice non può essere pubblico e visibile per ovvi motivi. (in pratica l'aereo riceve un codice criptato e risponde con il suo codice criptato predefinito.)
Sono sicuro al 99.9% di queste cose
Altra cosa, la domanda-risposta IFF non è solitamente automatica, quindi sì puoi sparare a cazzo di cane e colpire qualsiasi cosa se non c'è stata verifica IFF prima.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
adesso manifestano inferociti che vogliono morti i bugiardi.
80 morti schiacciati e 176 su un 737. Cristo santo.