Satispay, bancomat pay. Cosa usate? Satispay, bancomat pay. Cosa usate? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 75

Discussione: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

  1. #41
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    piuttosto di satispay dicono l'1,9% di commissione, ma non fa riferimento al costo di transazione per ogni tipologia di circuito Visa Mastercard Apex ecc quello dipende dalla banca/conto associato ?
    soncaz
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #42
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Più che altro con satispay so di gente che fa la spesa di casa solo col cashback praticamente, sapete come funziona?

  3. #43
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    piuttosto di satispay dicono l'1,9% di commissione, ma non fa riferimento al costo di transazione per ogni tipologia di circuito Visa Mastercard Apex ecc quello dipende dalla banca/conto associato ?
    soncaz
    Wut? Mi pare fosse più basso, in ogni caso è fisso indipendentemente da come il cliente paga

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Più che altro con satispay so di gente che fa la spesa di casa solo col cashback praticamente, sapete come funziona?
    Ogni tanto c'è la promo, tipo 5% o addirittura 10% di cashback su quel che paghi sempre con Satispay, ma se nella tua zona lo usano 3 negozi in croce non ci fai niente


    Io come main ho Webank, con vera carta di credito associata, e poi c'è N26 per i viaggi e spese random che voglio pagare con Google Pay più lo shopping online così non intacco il plafond della carta vera nel caso servisse (oltre al fatto che le notifiche in tempo reale nell'app anzichè un misero estratto conto a fine mese sono molto meglio)

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Consiglio la Revolut, ricarica instant tramite carta o google/apple pay e perfetta per l'estero.

  5. #45

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Più che altro con satispay so di gente che fa la spesa di casa solo col cashback praticamente, sapete come funziona?
    Certo, come no

  6. #46
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Girare senza contanti e pagare in un secondo senza pensare a resto monete e banconote varie ti sembra una cazzata?



    Non vedo l'utilità. Col wallet sul cellulare non è già possibile pagare con qualsiasi carta anche senza averla fisicamente con sé? Per me è così, su Apple Pay ho carta di debito, di credito, la hype e la yap, queste ultime 2 non ho mai nemmeno voluto ricevere fisicamente, le ho solo virtuali. Si può anche pagare online nei siti (non tutti) tramite Apple Pay, che crea una carta di credito virtuale al volo diversa ogni volta e scherma i dati delle vere carte dietro
    L'utilità dell'applicazione è un'altra; ti fa ricevere a casa una carta che può fare le veci di una qualsiasi tua carta di credito/debito e funziona anche per prelevare dagli Atm senza commissioni aggiuntive.
    Quindi avresti un'unica carta, sia per gli acquisti online che per quelli "reali", che attinge da un qualsiasi tuo conto o carta. Quindi è come avere tutti i conti sempre con sé.
    Però effettivamente per chi usa servizi di pagamento come Samsung Pay (che è di gran lunga meglio del rispettivo della Apple perché non si basa su tecnologia NFC) può essere abbastanza inutile.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Wut? Mi pare fosse più basso, in ogni caso è fisso indipendentemente da come il cliente paga

    fisso all'1,95% ?
    sarebbe già un passo avanti ma qualcosa non va, il vicino ha un conto al san paolo e col pos paga il 2% + transazione in base al circuito (che varia da 1.40€ per Visa e Mastercard fino a 4,80€ per Apex)
    Se è vero quello che dici è un risparmio immenso, oltre alla già assenza del costo mensile.
    Purtroppo temo che non sia come dici sarebbe una concorrenza sleale a bomba tra la lobby delle banche non credo si facciano una guerra simile.



    e ninente, mi sono confuso con SumUp e mi sono posto dalla parte opposta della richiesta dell'OP (quello che viene pagato)
    Ultima modifica di magen1; 21-01-20 alle 11:36
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #48
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio

    fisso all'1,95% ?
    sarebbe già un passo avanti ma qualcosa non va, il vicino ha un conto al san paolo e col pos paga il 2% + transazione in base al circuito (che varia da 1.40€ per Visa e Mastercard fino a 4,80€ per Apex)
    Se è vero quello che dici è un risparmio immenso, oltre alla già assenza del costo mensile.
    Purtroppo temo che non sia come dici sarebbe una concorrenza sleale a bomba tra la lobby delle banche non credo si facciano una guerra simile.



    e ninente, mi sono confuso con SumUp e mi sono posto dalla parte opposta della richiesta dell'OP (quello che viene pagato)
    Ah ecco, perchè Satispay costa ancora meno al venditore: https://www.satispay.com/it/costi/

    È normale che ste robe nuove costino molto meno, devono imporsi e non truffare i negozianti con costi nascosti (vedi Iliad vs Vodafone, tipo)

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    L'unica rottura di Satispay è che devi sempre prevedere un tetto di spesa, che si ricarica in automatico con dei bonifici periodici dal tuo conto. Ma la volta che devi spendere di più non puoi usarlo perché non può pescare i soldi in tempo reale.

    Va bene per chi sa che spende 50€ a settimana di spesa, per dire

  10. #50
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L'unica rottura di Satispay è che devi sempre prevedere un tetto di spesa, che si ricarica in automatico con dei bonifici periodici dal tuo conto. Ma la volta che devi spendere di più non puoi usarlo perché non può pescare i soldi in tempo reale.

    Va bene per chi sa che spende 50€ a settimana di spesa, per dire
    Infatti mi fa strano vedere che lo accettano pure gli hotel qui in riviera dove lasci 3-400€ facile facile
    Però se non altro il cashback sarebbe sostanzioso

  11. #51
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Purtroppo non c è un servizio decente ancora.
    L idea sarebbe girare senza carta o soldi. Ma non è supportato nulla.
    Bancomat pay funziona o con qr code o gli dai la posizione e becca i negozi vicino (Carrefour e basta)
    Satispay non lo ha nessuno anche lì. Inoltre scaricarsi altra app, caricare un wallet che si appoggia al conto o carta.

    Serve uno standard. Integrato nella app della banca

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Lo standard sono Google/Apple pay, basta abbiano la contacless in negozio e che tu non stia a nap*** o limitrofi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Lo standard sono Google/Apple pay, basta abbiano la contacless in negozio e che tu non stia a nap*** o limitrofi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Anfatti, in uk potrei girare solo con il telefono volendo

  14. #54
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Purtroppo non c è un servizio decente ancora.
    L idea sarebbe girare senza carta o soldi. Ma non è supportato nulla.
    Bancomat pay funziona o con qr code o gli dai la posizione e becca i negozi vicino (Carrefour e basta)
    Satispay non lo ha nessuno anche lì. Inoltre scaricarsi altra app, caricare un wallet che si appoggia al conto o carta.

    Serve uno standard. Integrato nella app della banca
    > standard
    > nella app della banca

    -10/10

  15. #55
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Di qualsiasi banca, polletto.
    Tipo bonifico.
    Tipo pagare un F24

    Ora è come se dovessi mandare un allegato con gmail, devo avere un app esterna che si aggancia al mio account e lo fa. Per mandare mail normali va bene gmail.

    Pessimo

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Secondo me serve proprio un sistema INDIPENDENTE dall'app della banca. Come Apple Pay Samsung Pay e Google Pay. Cioè è già tutto perfetto non capisco di cosa stiamo parlando.

  17. #57
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Del fatto che ci sono 1000 servizi separati per il pagamento. E non è diffuso.
    Ci ha satispay, chi NFC contactless, chi bancomat pay.

    Se voglio fare bonifici mi serve app intesa, per pagare dal porcaro satispay, in supermercato NFC. NFC tra l altro devo possedere una carta di credito o di debito, non posso legarlo a un conto (e allora tanto vale usare la carta che sei obbligato a fare)

    Uno standard integrato.
    Tieni un paio di conti uno deposito e l altro di movimento, sposti soldi con giroconto. Per pagare tutto usi lo smartphone. Dai bonifici agli F24 ai MAV alla spesa al pane. Appoggiato al conto. Con i limiti giornalieri che imposti tu

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.347

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Non ho capito chi è che dovrebbe implementare queste cose facendole tutte gratis senza guadagnare un cazzo

  19. #59
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Tu

  20. #60
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Lo standard sono Google/Apple pay, basta abbiano la contacless in negozio e che tu non stia a nap*** o limitrofi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    È più sicuro pagare con GPay che con qualsiasi altra carta o bancomat di merda eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su