Satispay, bancomat pay. Cosa usate? Satispay, bancomat pay. Cosa usate? - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

  1. #61
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Del fatto che ci sono 1000 servizi separati per il pagamento. E non è diffuso.
    Ci ha satispay, chi NFC contactless, chi bancomat pay.

    Se voglio fare bonifici mi serve app intesa, per pagare dal porcaro satispay, in supermercato NFC. NFC tra l altro devo possedere una carta di credito o di debito, non posso legarlo a un conto (e allora tanto vale usare la carta che sei obbligato a fare)

    Uno standard integrato.
    Tieni un paio di conti uno deposito e l altro di movimento, sposti soldi con giroconto. Per pagare tutto usi lo smartphone. Dai bonifici agli F24 ai MAV alla spesa al pane. Appoggiato al conto. Con i limiti giornalieri che imposti tu
    Ti fai N26 per pagare ovunque, da NFC a carta fisica a Gpay, e poi ti fai un conto in banca solo per bonifici (che potresti comunque fare da N26) e F24, fatto

  2. #62
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ti fai N26 per pagare ovunque, da NFC a carta fisica a Gpay, e poi ti fai un conto in banca solo per bonifici (che potresti comunque fare da N26) e F24, fatto
    N26 domiciliazioni? Non posso fare giroconto immagino, ma devo farmi i bonifici tra uno e l altro? Pensando di usare un cc di accumulo e n26 per i movimenti devo trasferire spesso denaro.
    Circuito Mastercard immagino online e estero apposto.

    In ogni caso mi serve app banca conto più app n26.

    Nah, ci vuole uno standard integrato in ogni app di ogni banca. Come il bonifico europeo o i SEPA.
    Sistema unico di pagamento. Che ci paghi il bollo della auto come la pizza.

  3. #63
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    N26 domiciliazioni? Non posso fare giroconto immagino, ma devo farmi i bonifici tra uno e l altro? Pensando di usare un cc di accumulo e n26 per i movimenti devo trasferire spesso denaro.
    Circuito Mastercard immagino online e estero apposto.

    In ogni caso mi serve app banca conto più app n26.

    Nah, ci vuole uno standard integrato in ogni app di ogni banca. Come il bonifico europeo o i SEPA.
    Sistema unico di pagamento. Che ci paghi il bollo della auto come la pizza.
    Dipende, l'app N26 solo per vedere movimenti e saldo, perchè per il resto la usi da Google Pay o con carta fisica
    Si ricarica via bonifico si, ti ci butti il tuo mensile spese una volta ogni 30 giorni e via
    In realtà se non fosse per l'IBAN tedesco e per alcune carenze (tipo F24 e bonifici in alcuni paesi extra-euro) sarebbe perfetta anche come conto all-in-one
    In alternativa puoi farti Hype in versione pro, mi pare 1 o 2€ al mese, IBAN italiano, bonifici e credo anche F24 ma non sono sicuro, Google pay e tutto il resto

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Del fatto che ci sono 1000 servizi separati per il pagamento. E non è diffuso.
    Ci ha satispay, chi NFC contactless, chi bancomat pay.

    Se voglio fare bonifici mi serve app intesa, per pagare dal porcaro satispay, in supermercato NFC. NFC tra l altro devo possedere una carta di credito o di debito, non posso legarlo a un conto (e allora tanto vale usare la carta che sei obbligato a fare)

    Uno standard integrato.
    Tieni un paio di conti uno deposito e l altro di movimento, sposti soldi con giroconto. Per pagare tutto usi lo smartphone. Dai bonifici agli F24 ai MAV alla spesa al pane. Appoggiato al conto. Con i limiti giornalieri che imposti tu
    Ma secondo me satispay e bancomat pay di base non esistono, non sono diffusi, non li usa nessuno. Esistono praticamente solo i pagamenti NFC contactless che sono già standard. Funzionano con qualsiasi carta contactless (tutte ormai, spero). Paghi tutto contactless e via.

    Se tu invece vuoi uno standard integrato per tutto il resto, e cioè F24, MAV bonifici ecc. allora no. ma perché i conti sono ancora troppo diversi tra loro e sono tanti circuiti molto più complicati. Qui dentro c'è gente che confonde un conto corrente con una carta ricaricabile, per dire, che neanche volendo ha tutte quelle funzioni. Ma per me non è un problema che ci sia un'app dedicata per quello, così come è normale che ogni banca abbia la sua webapp con le sue interfacce, mica i gestionali interni delle banche sono tutti uguali.

  5. #65
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Io vorrei scavallare i bancomat e c credito. Figli di un' epoca dove non avevamo smartphone. Il Cell deve sostituire quei supporti.
    E' una cazzata avere il conto poi avere la carta poi avere l app che si appoggia alla carta

  6. #66
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Io vorrei scavallare i bancomat e c credito. Figli di un' epoca dove non avevamo smartphone. Il Cell deve sostituire quei supporti.
    E' una cazzata avere il conto poi avere la carta poi avere l app che si appoggia alla carta
    No wait, se prendi una banca che supporta GPay sei a posto, virtualizzi la carta di credito e tieni installata l'app della banca per fare i movimenti da sportello, fine
    Però non so se GPay può virtualizzare anche i bancomat, per ora non mi pare di aver letto niente in proposito, sarebbe sicuramente meglio

  7. #67
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Si è anche di debito.
    In quel caso però ti serve il bancomat fisico. Non puoi virtualizzare una a debito.
    E in ogni caso devi:
    Virtualizzare una carta
    Caricarla
    Agganciare il gpay
    Usare gpay con NFC

    Io vorrei più
    Tot conti sulla app
    Sistema di pagamento standard mondiale.
    Scelgo con che conto pagare con limiti giornalieri che imposti io.

    Esempio a caso su conto1 ho domiciliazioni case etc pagamenti tasse arrivano bonifici di seconde case che affitto.
    Conto di accumulo sul quale ricevo bonifici lavori vari
    Conto per spese generiche internet supermercato etc

    Sposto denari con giroconto.

  8. #68
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Vuoi troppo, già non ci sono banche che diano API di accesso per scaricare o richiamare dati ma ti devi accontentare degli estratti conto in PDF che generano loro, figurati
    Giroconto ti tocca avere tutto sulla stessa banca, c'è poco da fare, puoi aggirare con i nuovi bonifici istantanei ma paghi
    N26 ha gli spazi, per tenere separati i "conti", però sempre un solo IBAN, è più per organizzare i tuoi dinari o per risparmiare per un obbiettivo
    "Virtualizzare" e "Caricare" una carta non ha senso se associ una vera CC a GPay, ci pensa lui a generare un numero virtuale e grazie al plafond non devi ricaricarla, ovvio che resta il pagare con NFC, come altro vuoi fare?
    Forse forse forse potresti fare tutto quel che vuoi se apri 2 conti nella stessa banca, magari con cointestazioni diverse ecco, li vedi tutti dalla stessa app, c'è giroconto, uno solo di loro ha la CC ed è quello che usi per fare la spesa ma mantieni 3 IBAN diversi

  9. #69
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Il problema è che pure con la stessa banca non riesci.
    Xme pay è un gpay integrato. Ma sempre e solo su c credito. Non su debito. E devi farla fisica in ogni caso

    Anzi spe. Non ho provato ancora a farne una virtuale dall' altro conto, ma la aggiungo a xme pay e forse funge.
    Uhm
    Ultima modifica di Raist²; 22-01-20 alle 13:15

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Io vorrei scavallare i bancomat e c credito. Figli di un' epoca dove non avevamo smartphone. Il Cell deve sostituire quei supporti.
    E' una cazzata avere il conto poi avere la carta poi avere l app che si appoggia alla carta
    Ah. Pensa che invece per me è l'esatto contrario. Trovo agghiacciante che tutto debba dipendere dallo smartphone. E se lo perdo? Mi ha fatto girare anche le balle la legge per cui è obbligatorio uno smartphone per loggarti. Ma se non ce l'ho che minchia faccio? E se ho un Nokia 3310? Non va bene per niente. Interfaccia web capisco, quella è agnostica. Smartphone è basta è una stronzata.

    Hype nella versione base è pure senza interfaccia web. Non puoi letteralmente fare niente senza telefono. Non lo userei mai e poi mai per niente di serio, idem altri conti correnti simili (BuddyBank ecc.)

  11. #71
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Boh. Stessa cosa se perdi il portafoglio. Anzi più facile vedere se ti fanno roba con gli avvisi via mail

  12. #72
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ah. Pensa che invece per me è l'esatto contrario. Trovo agghiacciante che tutto debba dipendere dallo smartphone. E se lo perdo? Mi ha fatto girare anche le balle la legge per cui è obbligatorio uno smartphone per loggarti. Ma se non ce l'ho che minchia faccio? E se ho un Nokia 3310? Non va bene per niente. Interfaccia web capisco, quella è agnostica. Smartphone è basta è una stronzata.

    Hype nella versione base è pure senza interfaccia web. Non puoi letteralmente fare niente senza telefono. Non lo userei mai e poi mai per niente di serio, idem altri conti correnti simili (BuddyBank ecc.)
    Cos'è, il tuo iphone non supporta più le app di banking perchè troppo arretrato e non puoi ancora permetterti l'11 pro?

  13. #73
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    No niente
    Ultima modifica di Fruttolo; 22-01-20 alle 14:25 Motivo: Sbagliato coso

  14. #74
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Cos'è, il tuo iphone non supporta più le app di banking perchè troppo arretrato e non puoi ancora permetterti l'11 pro?
    Veramente a mio suocero abbiamo dovuto dare un vecchio iPhone 6s perchè il suo samsung (comprato dopo) non supportava più la App di intesa

  15. #75
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Satispay, bancomat pay. Cosa usate?

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Veramente a mio suocero abbiamo dovuto dare un vecchio iPhone 6s perchè il suo samsung (comprato dopo) non supportava più la App di intesa
    Magic Samsung

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su