In teoria c'è la relazione su queste cose, mi pare ti segnalino anche eventuali abusi da sistemare :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ti giro l'intervista con l'A.D. della ditta Toscana che aveva citato Autostrade, rilasciata al TGR.
:rotfl:
Intanto a Bruxelles
"All hospital beds for patients with the coronavirus in and around Brussels are full already, with the University Hospital (UZ) even transferring patients to a hospital outside the Region.
“With a few exceptions, all the beds in Brussels and the surrounding area provided for coronavirus patients are already full,” Dirk Devroey, dean at the Faculty of Medicine of the VUB told VRT on Saturday. “Plans are being rolled out in all hospitals to free up hospital rooms for coronavirus patients.” As general practitioners are already overwhelmed, and hospitals are slowly filling, Dervoey fears that hospitals’ regular medical care may become compromised.
“It worries us,” he said, adding that the authorities should think about implementing new measures. “Beds that were destined for people who had to undergo surgery will be assigned for coronavirus patients again.”
Il Regno Unito ha fatto il salto di qualità: 12.600 contagi in un giorno, e per di più di lunedì. Qualche giorno fa (con 6000-7000 contagi) i tabloid, che già si sono sgolati per convincere l'inglese medio che il bilancio delle vittime britanniche non è mostruosamente sottostimato, tentavano di giocherellare con i dati per dire che il picco in Inghilterra era già passato...
La cina dichiara 110.000 tamponi al giorno ogni milione di abitanti, quindi ieri ha fatto più di cento milioni di tamponi e dichiarato 20 positività
Mi sembrano numeri plausibili :snob:
anche Massimo Giannini contagiato con sintomi evidenti.
Intanto sotto la madunina, il proverbiale bue che dà del cornuto all'asino
Trump pare si appresti a lasciare l'ospedale
:uhm:Citazione:
Coronavirus, a Parigi il 75% dei cluster è nelle scuole e nelle università
«Una bomba a orologeria per la seconda ondata». Così il quotidiano francese Le Parisien ha definito la situazione nelle scuole e nelle università di Parigi, in una Francia che fa i conti in queste settimane con nuovi picchi di contagio da Coronavirus. Secondo quanto riportato dal giornale parigino, all’interno delle istituzioni scolastiche e universitarie si è sviluppato finora il 75% dei cluster da Covid-19.
Saremo anche noi costretti a richiudere le scuole prima o poi.
il responsabile dell'asta.
OT : Uno che conosco ha purtroppo perso la casa all'asta (non causa virus) e mi ha detto che il compratore è infuriato perchè il responsabile gli aveva tenuto nascosto che la casa necessitava rifacimenti e che durante un'alluvione recente alla vendita l'intero piano interrato era stato inondato e tutti gli impianti elettrici andati in malora. il compratore gli ha detto che il responsabile gli aveva confermato che la casa era a posto e quella era la ragione per cui non era nemmeno andato a vederla. (quello che conosco stava cercando di ricomprarsela)
Quanto io sia stato personalmente contento che il compratore dovrà spendere valanghe di soldi per sistemarla non lo posso spiegare. Detesto le aste giudiziarie e quando anche in azienda sono andati a fare un'offerta per del materiale ad una, sono prima andati dal proprietario dell'azienda fallita a chiedere se voleva ricomprarsi la roba o se potevano fare un'offerta.
con la mafia che c'è nell'ambiente giudiziario figuriamoci se uno normale viene a conoscenza delle occasioni interessanti
Per quella che è la mia esperienza (che è poca, ma di prima mano) con le aste se si è accorti si possono fare grandi affari, in caso contrario è un attimo prendere enormi inculate.
Tutta questa "mafia" sinceramente non l'ho vista, almeno a queste latitudini :asd:
Servono liquidità per le aste che, personalmente, ritengo fantascienza.
Se fossero veri quei numeri (immagino sia un erroro di battitura del giornalista), vorrebbe dire che in 9 giorni tamponerebbero TUTTA la popolazione cinese....
Ok che molti tamponi sarebbero doppi, però anche fosse mi sembrano numeri RIDICOLI anche da portare come dichiarazione ufficiale
Come osi mettere in dubbio ciò che dicono i cinesi? Giggino, Giuseppi e il 75% della stampa italiana piangono se lo fai :mad:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
certo, mi indebito per 30 anni e mi fido sulla parola.Citazione:
il responsabile gli aveva confermato che la casa era a posto e quella era la ragione per cui non era nemmeno andato a vederla.
Senza contare che un delegato alla vendita che si comporta così ha finito di lavorare col Tribunale. :asd:
Per come mi hanno detto qui, esistono oramai tranquillamente banche che fanno mutui anche per le aste.
Però è necessario avere il 10% dell'offerta cash da mettere sul piatto, e poi se entro 60gg non trovi i soldi (ma immagino che in caso di lungaggini burocratiche con la banca, se ne tenga conto) perdi quel 10%.
Altrimenti ti scala dal totale.
Considerato che in generale un mutuo a più del 90% è difficile averlo a prescindere, sotto questo punto di vista non dovrebbe neanche esserci troppa differenza.
Poi non so se entrano in gioco altre condizioni, che me ne son tirato fuori :asd:
Il CTS ha identificato i 4 scenari :alesisi:
Cronache dall'Italietta
Citazione:
Covid, manca numero legale: opposizione festeggia, Rosato la 'richiama'
Pubblicato il: 06/10/2020 13:49
"Non c'è nulla da festeggiare". Il presidente di turno, Ettore Rosato, ha ripreso così l'opposizione che in aula ha 'festeggiato' la mancanza di numero legale sul voto delle risoluzioni sulle comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, in merito alla proroga dell'emergenza sanitaria.
"Chiedo di verificare se il numero delle persone assenti dei gruppi di maggioranza che risultano in elenco, ma che su richiesta degli uffici della Camere, non hanno partecipato al voto, hanno contribuito a inficiare il numero legale", ha detto il*deputato del Pd, Emanuele Fiano. "Quando manca il numero legale - ha osservato - il problema è sempre della maggioranza ma noi, lo abbiamo già fatto presente nel corso dell'ultima capigruppo, non possiamo continuare come se nulla fosse sull'andamento dei lavori della Camera. Oltre all'elenco che è già nelle mani della presidenza con il numero esatto delle persone che, su richiesta dei questori sono dovute rimanere a casa, ci sono i colleghi che stanno lavorando nelle commissioni che non sono potute venire in Aula", ha aggiunto.
Dopo la mancanza sul numero legale, l'aula della Camera è stata sospesa e ora si riunirà la capigruppo. "L'aula riprende alle 14 e 27 o l'orario che verrà determinato dalla capigruppo", ha detto Rosato.
"Vari deputati di maggioranza sono assenti causa Covid, l'opposizione fa mancare il numero legale venendo meno al fair play", sottolinea*Stefano Ceccanti del Pd. "La cecità di fronte alla richiesta di far votare gli impediti a distanza danneggia l'istituzione parlamentare, non solo la maggioranza. Nel frattempo le firme alla proposta per il Parlamento a distanza sono arrivate a 91".
"Se c'è emergenza sanitaria perché la maggioranza non è in aula? Forse non ci credono nemmeno loro? Non riescono nemmeno a garantire il numero legale. La maggioranza vuole prorogare lo stato di emergenza senza spiegarne le ragioni e senza la presenza di Conte in aula. Che vergogna, non c'è alcun rispetto per il Parlamento e per i cittadini: da un Governo dalla vocazione autoritaria allo sbando non arriverà niente di buono", dice il*capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.
''Ma voi pensate davvero che il dialogo con l'opposizione debba servire solo a voi per garantire il numero legale, o volete un rapporto vero e ripristinare un metodo di confronto? Se ci sono colleghi positivi al Covid, ci saranno anche tra un'ora.*Noi chiediamo che il premier Conte venga in quest'Aula. Noi*vogliamo discutere con il presidente del Consiglio della proroga dello stato d'emergenza, la nostra è una richiesta di buon senso''. Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio dopo che è mancato il numero legale nel voto sulla risoluzione di maggioranza. ''Non siamo negazionisti rispetto al Covid -ha aggiunto Gelmini- , sappiamo che ci troviamo in una stagione difficile, sappiamo che occorrono tutte le cautele del caso per affrontare la pandemia, ma non si può pensare di usare i Dpcm e bypassare il Parlamento, chiedendo allo stesso tempo l'aiuto e la collaborazione dell'opposizione solo per garantire il numero legale. Se vogliamo ristabilire un metodo l'assenza del numero legale dà una grande opportunità, soprattutto alla maggioranza e a Conte: quello di venire in Aula, di darci tutte le informazioni necessarie per convincerci sulla proroga dello stato d'emergenza'', ha concluso
...Codice:06 OTTOBRE 2020 11:46
Napoli, rifiuta di mettersi la mascherina e aggredisce un poliziotto: fermata
Rischia le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dellʼautorità
Dopo aver rifiutato l'invito di un agente a indossare la mascherina, ha tentato una fuga e, raggiunta, ha colpito il poliziotto che cercava di bloccarla. E' accaduto a Napoli, nella centralissima via Roma. La donna è stata portata in questura, dove è tuttora in stato di fermo. Rischia le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità.
La donna, come racconta chi ha assistito alla scena, è stata avvicinata da due agenti in moto che, come prevede l'ordinanza anti-Covid del Governatore della Campania De Luca - invitavano i passanti a portare la mascherina. Avrebbe rifiutato di seguire l'indicazione chiedendo agli agenti, prima di allontanarsi, di mostrarle il testo della legge. Uno dei poliziotti ha cercato di bloccarla, ma la donna lo ha colpito cercando poi di fuggire.
Una scena che ha scatenato il caos. La confusione seguita all'arrivo di altri mezzi di polizia e di alcuni militari in servizio di controllo ha avuto termine solo quando la donna è stata fatta entrare in una auto della questura.
Aggiungici anche centinaia di persone ammassate a Cadorna, a Milano, per salire in metro.
Conseguenze di essere tutti tornati in ufficio