se tengono il lockdown anche per luglio, io la multa la sfido eccome per andare al mare, visto che una volta arrivato, ho il mare sottocasa e posso fare il bagno nel raggio di 200 metri
dopodiche' pretendo che la guardia costiera faccia la multa a tutti i bagnanti tranne a me che avro' la certificazione plastificata attacata alla muta.
Appunto. Non è un problema che manca gente che voglia farlo, manca gente che voglia farlo alle loro condizioni. Vogliono il libero mercato? Se hanno bisogno di gente che vada, la paghino meglio.
Se spendo di più a recarmi da loro in macchina (i campi solitamente non sono in centro raggiunti dagli autobus) non vedo come possano sperare la gente vada.
Sicuro.
Ma sono dell'idea che la classe politica sia espressione della popolazione.
Se non abbiamo una classe politica degna, la colpa è nostra... la politica ti offre "un prodotto", poi sta a noi premiarlo o meno.
E se premiamo dei buffoni che ti propongono soluzioni facili buone per i prossimi 3 mesi, probabilmente è perchè quello è il nostro livello e quello ci sta bene.
E' un discorso culturale, e non è una cosa semplice da cambiare.
Aspetteremo questa crisi degli approvvigionamenti come l'esplosione di Milano
Se invece vuoi un commento un po' piu' serio posso confermarti che i produttori (parlo di multinazionali alimentari) stanno richiedendo imballaggi come se non ci fosse un domani.
Ora le possibilita' sono tre: o cercano di imballare tutto quello che anno per poi esplodere visto che non hanno piu' approvigionamenti oppure hanno Coliandro all'ufficio acquisti ed hanno sbagliato ordine, oppure.... fai tu
Che poi, da decreto, tutti gli italiani possono tranquillamente spostarsi e andare in Toscana a raccogliere tutto quello che vuoi; gli spostamenti per lavoro sono consentiti e il settore alimentare (cosi' come l'agricoltura) non e' minimamente stato fermato.
di maio ieri da giletti non capiva le domande, cioè giletti gli leccava il culo dicendo che loro non avevano colpe e la colpa era degli esperti scienziati che non li avevano avvertiti in tempo e gli chideva "di maio perchè gli scinziati non vi hanno avvertiti, perchèèèè???" e di maio credeva stesse dando la colpa a lui, e si giustificava sulle tempistiche del governo, allora giletti ha rincarato dicendo "ma no, guardi, io infatti dicevo che..." "no giletti, devo dissentire, NOI abbiamo fatto il possible bla bla bla"
Un leccaculo e un demente, siparietto surreale, almeno per me che non sono abituato a guardare la tv
Picard, prendi esempio da questohttps://www.npr.org/2020/04/01/82400...ing-experience
Al solito, rifattela con chi scrive l'articolo. Io riporto ciò che dicono, non è che li ho intervistati io.
Evidentemente se dicono così ci sarà un motivo, o mentono spudoratamente? Poi di solito hanno margini così ampi le aziende agricole... tutti col mercedes li vedo sì.
Questo e' un caso
https://www.tosc.cgil.it/archivio37_...s_0_34408.html
ma ce ne sono a secchiate.
![]()