Questa cosa ci rivaluta notevolmente a livello internazionale
1) Perche' lo studio e' a firma italiana
2) Evidentemente non c'era nessun modo efficace di contenerlo da Gennaio in poi
Visualizzazione Stampabile
Comunicazione di servizio OT:
Avambraccio e braccio sono due segmenti distinti dell'arto superiore, per cui ai medici presenti passati e futuri dico di ricordarsi di sto particolare, altrimenti sappiate che una richiesta "Rx braccio" con quesito diagnostico "trauma avambraccio" é da buttare nel cesso.
Per gli utenti suggerisco che leggere le impegnative del medico non è vietato e, capita, che sia la buona usanza per evitare seccature.
Meanwhile...
https://milano.corriere.it/notizie/c...dde6e2a2.shtml
Che è esattamente IL problema.
Quello che i sacerdoti dello “#statesereni” proprio non vogliono capire.
le pagine sono vere?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...3f&oe=5EBC2D9F
https://www.repubblica.it/cronaca/20...no_-249759796/Citazione:
Nel Basso Lodigiano già in gennaio c'era però un boom, non inosservato, di influenze e polmoniti. Purtroppo nessun elemento previsto dai protocolli sanitari internazionali l'ha ricondotto "a fattori estranei alla stagionalità". "Eravamo tutti convinti - dice Alberto Gandolfi, medico di base in quarantena a Codogno con vari assistiti infetti - che quelle polmoniti fossero favorite da freddo e assenza di pioggia. Rivelate dalle lastre, sono state curate con i consueti antibiotici". Ora il quadro è cambiato e la verità emerge da cartelle cliniche e ricette farmaceutiche di tutti i pazienti della zona rossa, che per oltre un mese sono stati curati per influenze e polmoniti "normali". La maggioranza è guarita, ma nel sangue sono rimaste le tracce degli anticorpi contro il Covid-19.
Per questo nelle ultime ore viene retrodatata la "diffusione silente" del contagio nel Lodigiano e chi cerca la verità sull'epidemia in Italia tende a concludere che il "paziente uno", stabile e ancora intubato al San Matteo di Pavia, possa non essere tale. Soltanto "con più infetti inconsapevoli in circolazione per parecchi giorni" si spiegano "diffusione, velocità e trasversalità" del contagio infine scoperto giovedì 20 nell'attuale "zona rossa". Area che, pur con crescenti deroghe per consentire una ripresa parziale di aziende e servizi, potrebbe vedere prolungato l'isolamento. All'inizio la cintura sanitaria, presidiata dai posti di blocco, era fissata fino al 4 marzo. Da ieri le autorità temono di doverla prorogare "come minimo fino a metà mese". Più probabile "almeno fino a fine marzo".
https://pbs.twimg.com/media/BPIueYNCUAAZUjM.jpg
- - - Aggiornato - - -
purtroppo si! :bua:
...che maialini che siamo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e2873e6bdb.jpg
Sta a vedere che il tutto proviene veramente dai segreti laboratori dell'INPS e il focolaio"iniziale"cinese é una copertura della madonna
Cioè un virus endemico che ti pialla la popolazione ultra 70enne, abbiamo risolto il problema delle pensioni per i prossimi 1000 anni
.. basta non ho più motivo di vivere ...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...aa0f35bdd6.jpg
Tanto non si farà, tranquillo. Non ti sei perso niente
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Sono fuori per 27 persone...spero che il coronavirus li faccia schiattare tutti...
Partinico, processione per scacciare Coronavirus e siccità: la chiesa in preghiera (VIDEO) http://www.partinicolive.it/2020/02/...eghiera-video/
La prefettura di Rimini dice che oggi va tutto bene a parte i 6/7 infetti di ieri e che cmq i tamponi e verifiche verranno fatti solo a chi sta veramente male :sisi:
Oggi ho un mal di testa che Dio Cannarsi.
Secondo me qualche italiano mi ha passato il Corona Virus.
https://www.youtube.com/watch?v=3PZbZ8Sub2Y
:facepalm:
quindi i malati di polmonite di inizio gennaio, sono stati curati e guariti con antibiotici normalissimi in questi casi..? :pippotto:
ma se è virale, non dovrebbero non avere effetti?
scusate l'ignoranza :bua:
ma allora i cinesi in rianimazione per 29 giorni e curati con la cura per l'ebola, se la potevano cavare con molto meno? :fag:
Siamo prondi ad affrondare l'emergenza :snob:.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net...7b&oe=5EF5AA31
Anch'io, ma è colpa dei miei colleghi di stanza che oggi non si sono chetati un minuto, tra fischiettii, conti fatti a voce alta, letture di mail per farle sapere al mondo, messaggi di wozzap a volume massimo... :facepalm:
meno male si sono levati dal baugigi lasciandomi alla mia sublime solitudine!
Che io sappia, per la polmonite virale, se le condizioni non sono gravi, fondamentalmente si lascia fare al sistema immunitario, tenendo i sintomi sotto controllo. Quindi può darsi che gli antibiotici fossero del tutto inutili, ma siano guariti lo stesso.
Lascio la parola ai medici, comunque.
:rotfl:
Intanto anche quegli uber alles dei tedeschi hanno iniziato a svaligiare i supermercati.
Tutto il mondo è paese.
Inb4...era tutti migranti italiani.
Il pacco arriva DA giù :snob:
Io le chiamo le “mistery box” perché non sai mai quello che ti arriva.
Ricordo con affetto che una volta ci trovai dentro anche dei di rotoli di carta igienica e una non meglio identificata “caciotta padana” (inviata dalla Puglia a me che sono a Padova :bua: )
è stato il sistema immunitario a farli guarire, altrimenti schiattavano, gli antibiotici non gli sono serviti a un cazzo!
no, i cinesi se non li prendevano per i capelli erano a vedere le piantine dalle radici (cit)
- - - Aggiornato - - -
:lol:
"The overall fatality rate in China was 2.3 percent. But that number was inflated by the much higher fatality rate in Hubei Province, of 2.9 percent, compared with a rate of just 0.4 percent in the rest of the country. The seasonal flu, by comparison, has a mortality rate of about 0.1 percent.
The true fatality rate could be even lower, given that many mild or asymptomatic cases may not have been reported to the authorities."
https://www.nytimes.com/2020/02/27/w...-recovery.html
A 'sto punto le ho sentite tutte: dalla nuova Spagnola a questa, ovvero che è un'influenza leggermente più stronza che si porta via i più debilitati e bon.
Sarà che non sono un virologo, ma non ci sto capendo una sega. Sarà anche che mi ero fatto l'idea che una malattia che ti ammazza se presa "forte" immaginavo fosse abbastanza debilitante anche se presa in forma leggera, ma la distribuzione delle sintomatologie del Covid-19 mi pare sia davvero peculiarmente ampia.
No panic :snob:.
Alla radio dicono che a Milano le scuole rimangono ancora chiuse...
Nel mentre... prima dell'apocalisse, ho ritirato la macchina e tra i 20 gradi del tardo pomeriggio (e gomme da neve mannaggia la massaia cinese...) passare dalla zona di corso como con la capote abbassata senza traffico (e quindi senza morire soffocato...) è stata una goduria...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...37746f8955.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...63d1d7b58e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...30f2f72d74.jpg
Sempre sul pezzo!
https://www.youtube.com/watch?v=Jx5JW2bouBY
In questo brano l'autore torna agli antichi fasti e presenta un testo struggente, che rimanda all'emotività piena di dolore e ansia di "Ho paura di Isis". Bello Figo dà sfogo al suo edonismo, coniugando il terrore per l'epidemia al morboso desiderio di soddisfare i suoi peccaminosi istinti. In un mondo dove il Coronavirus distrae dai problemi più concreti, Bello Figo si distrae a sua volta, vagando con la mente alla ricerca del piacere carnale. Un pezzo pesante, duro, cupo. Un piccolo gioiello dopo alcuni pezzi non perfettamente riusciti, come " Voglio venire". Chapeau.
Preferisci questo?
https://www.youtube.com/watch?v=khrgPfqAi6g
No, BelloFigo artista vero.
820+ casi e 21 morti mi pare di aver capito.
Si vantano di aver contenuto tutto, ma mi pare che i numeri continuino a crescere :mboh: