1) politici
2) virologi
3) giornalisti
:nod:
Visualizzazione Stampabile
1) politici
2) virologi
3) giornalisti
:nod:
Più che altro sto notando che i giornalisti dei tg stanno cambiando con una velocità allarmante.
Mi sa che metà sono in ospedale o in quarantena, soprattutto quelli di SkyTg24 :bua:
Negli USA è schiattato uno, ma non è Sanders :uhm:.
in questo posto si si trovano spesso anche notizie e discussioni interessanti
peccato per quei tre o quattro idioti che non si fanno i cazzi loro e non conoscono l'ignore :sad:
Sto già tornando a casa
Tutto chiuso
Qualche lurida non rinuncia alla minigonna,nemmeno se buttassero giu il napalm
Venerdi e sabato sera sono sacri per zoccoleggiare
Probabilmente chiudono Disneyland Paris martedì. :asd:
E che giorno arrivo io? Martedì! :asd:
Va beh fanculo, alla peggio si visiterà Parigi, dove è più facile morire per un attentato jihadista che per il coronavirus. :snob:
Eh lo so, anche io me lo aspettavo eh mica son così fuori dalla realtà. :asd:
E' che se annullo io mi prendo i soldi dell'assicurazione annullamento meno un sacco di franchige. Se annulla la Francia merda mi rendono il 100%. :boh2: Oltre al fatto che è un regalo di 18esimo per mia nipote, mi dispiace pure per lei...
Ho visitato tipo il 90% della Francia in vita mia ma mai Parigi incredibilmente... sia la volta buona?
cazzo siamo diventati gli untori ufficiali, pure in Islanda l'abbiamo portato :rotfl:Citazione:
REYKJAVIK (AFP) - Iceland on Friday (Feb 28.) confirmed the new coronavirus had reached the subarctic island after a man in his forties, who had recently returned from a trip to northern Italy, tested positive for Covid-19.
Penso abbiamo infettato cento nazioni :asd:
No ma non c'è nulla di strano :nono:Citazione:
L’EMERGENZA
La Cina punisce il professor Zhang che ha scoperto la sequenza del virus
Il suo laboratorio di Shanghai è chiuso dal 12 gennaio: il giorno prima, quando Pechino negava l’epidemia, aveva divulgato i risultati sul genoma e raccomandazioni sui contagi
La Cina punisce il professor Zhang che ha scoperto la sequenza del virusLa Cina punisce il professor Zhang che ha scoperto la sequenza del virus
shadow
La Cina ha chiuso il laboratorio di Shangai che per primo ha isolato e messo a punto la sequenza del genoma del nuovo coronavirus. Il laboratorio del Centro di salute pubblica dove lavoravano i ricercatori coordinati dal professor Zhang Yongzhen è stato chiuso per una non meglio precisata «rettifica» il 12 gennaio scorso, all’indomani della pubblicazione online della loro scoperta: strano modo di «premiare» una divulgazione che ha aiutato la messa a punto di kit diagnostici da parte di diverse società nel mondo.
La chiusura del laboratorio, disposta dalla Commissione per la salute di Shangai, pare sia dovuta al fatto che il laboratorio ha pubblicato i dati prima di essere autorizzato, ricostruisce il South China Morning Post. I ricercatori sarebbero stati «puniti» per aver agito in modo unilaterale.
Poco importa che non abbiano aspettato il via libera da Pechino, per non perdere tempo prezioso.
Zhang e la sua squadra avrebbe insomma interferito con i tempi lunghi della politica, in un primo tempo restia a creare allarme intorno al virus.
Il suo laboratorio aveva riferito dell’esito delle sue ricerche alle autorità alla Commissione di salute nazionale il giorno stesso in cui erano state conseguite: il 5 gennaio, precisa il giornale di Hong Kong. Nell’informativa il professore raccomandava anche «misure di controllo e prevenzione del virus» da adottare subito nei luoghi pubblici. Questo due giorni prima dell’annuncio ufficiale di Pechino sul legame tra i misteriosi casi di polmonite di Wuhan e un nuovo coronavirus, quando ancora il contagio da uomo a uomo era messo in discussione.
I ricercatori di Zhang, non ricevendo alcun riscontro dalle autorità, sei giorni dopo, l’11 gennaio, hanno divulgato su alcune piattaforme scientifiche online i loro risultati. La direttiva di Xi con le misure per arginare la diffusione dell’epidemia arriverà soltanto il 20 gennaio.
Ora che l’emergenza è globale e che la Cina ha superato il picco dei contagi, il professor Zhang e i suoi speravano di poter tornare al lavoro. Invece no. «Hanno inviato quattro richieste di permesso per riaprire il laboratorio, tutte rimaste senza risposta — riporta il giornale di Hong Kong citando una fonte vicina ai ricercatori —. La chiusura ha avuto un grande impatto sugli scienziati e le loro ricerche proprio nel momento in cui dovrebbe esserci una corsa contro il tempo per trovare dei rimedi contro il virus».
29 febbraio 2020 (modifica il 29 febbraio 2020 | 16:24)
dictators gonna dictate
eh sì perchè avremmo sicuramente la possibilità di arrivare prima degli USA col loro budget di centinaia di miliardi di dollari investendo qualche decina di milioni di euro in più.
con cartelli per coronavirus ?
I'll bite.
Perchè ?
E qualche pagina fa mi si diceva "a meno che ipotizzi una multinazionale del male sei un conspiracy teorist" se parlo di laboratori e ricerche batteriologiche per armi.
Gente che ha visto Chernobyl (la serie), e ancora crede alla versione di un governo comunista della zuppa di pipistrello, ma siamo noi gli scemi.
È anche parecchio avanti con gli anni e sfoggia un aspetto abb. preoccupante, da accanito consumatore di tavernello, diciamo, basterebbe poco a spazzarlo via e in campagna elettorale si sta sempre immersi nella folla, aspetto che facilita parecchio il contagio :uhm:.
Notare che curiosamente, se si mettono a confronto Italia e USA, le parti sono praticamente invertite. Qua la sinistra, anche perché è al governo, cerca di minimizzare, vabbè, che sarà mai, è 'n'influenza su, il vero problema è l'allarmismo che genera il razzismo, che si cura viaggiando, ecc. (Questo almeno all'inizio, poi visto che la faccenda si stava facendo immediatamente seria, molto più che altrove, anche per evitare il collasso del sistema sanitario ha dovuto prendere qualche tardivo provvedimento che ad alcuni sembra troppo drastico ma rimane sempre ben al di sotto dell'intransigente soglia psicologicamente fissata da Burioni, cioè la figura polarizzante fin dall'inizio al centro del dibattito pubblico).
(Salvini non lo seguo molto ma mi pare non abbia chiaro esattamente come posizionarsi per specularci bene sopra, oscilla tra cose molto diverse, non ha proposte concrete e in sostanza fa attendismo. Nel dubbio, come sempre, magna).
https://www.cbsnews.com/news/bernie-...er-coronavirus
Negli USA invece i Democratici incalzano di Trump sull'aver sottovalutato la cosa (oltre per il fatto che il POTUS è lui perché c'è ovviamente tutta la polemica intorno al sistema sanitario, chiaramente strutturato in maniera diversa dal nostro... i Democratici sperano che la fifa del Coronavirus diffusa tra la popolazione gli porti i voti necessari, insomma, con noi potrete curarvi, co' Trump muorirete; anche se un'analisi di Goldman Sachs non prende affatto in esame questo aspetto continuando a mettere al centro il tema dell'economia, che per ora gioca a favore del Donaldone ma che con quest'emergenza potrebbe rivelarsi decisiva in negativo per lui).
https://edition.cnn.com/2020/02/27/b...rus/index.html
https://formiche.net/2019/07/sanita-...ellotto-fadoi/
Bisogna trovare il coraggio di destinare quelle risorse a chi invece può ottenerne un risultato.Negli Usa e anche in Gran Bretagna, ad esempio, la dialisi non viene fatta a tutti i pazienti, soprattutto quelli più anziani, perché si fa una valutazione fra costi e aspettativa di vita.
nel nostro Paese il SSN permette che se un farmaco molto costoso trova indicazione in un paziente, viene comunque prescritto. Però se si deve acquistare questo stesso farmaco per un paziente che purtroppo non ha possibilità di guarigione, allora il sistema non può permetterselo e dobbiamo ragionare con serenità.
Non ci sono soldi per tutto. O si fa come in America dove destinano un botto alla ricerca ma selezionano chi ha possibilità di salvarsi e chi no (come dice Bloomberg, tra l'altro), o si fa come in Italia e si destinano risorse nel cercare di aiutare tutti ma mancano per la ricerca perchè si preferisce pagare i diritti ad altri che trovano le cure (americani) perchè hanno più fondi per la ricerca.
Altrimenti ci si lamenta per nulla. Siamo l'Italia, non gli USA, non abbiamo i loro fondi. Anzi, al livello di dire "eh ma le pensioni".
- - - Aggiornato - - -
No.
Pete Buttigieg ha detto esplicitamente che "condivide le sue idee ma non la forma".
Il Partito democratico sa benissimo che pubblicare idee socialiste come fa lui è una perdita garantita e ci vogliono arrivare per gradi. Sono partiti da Obamacare (opzione pubblica), e la vorrebbero espandere (oltre al fatto che c'è già Medicaid per i poveri e Medicare per i vecchi).
Ma in America c'è una cultura condivisa da almeno metà della popolazione di SCEGLIERE il proprio piano secondo i propri bisogni e negoziare con il datore quando il lavoro concede l'assistenza sanitaria inclusa con l'occupazione.
Sanders ha detto (onestamente, glielo concedo), che oltre 170 milioni di americani perderebbero il loro piano personale. Come pensi che reagiranno ?
Ho due amici che lavorano negli USA, legali e regolari, hanno entrambi un piano sanitario multistato. 400 dollari al mese a testa. Col loro lavoro li fanno in 3 giorni. Pagherebbero di più per piani ancora migliori (che comprendono più cose), ma hanno deciso di spendere meno.
Chiunque ritenga che il sistema sanitario americano sia migliore del nostro, è un ******** che non vale la pena ascoltare nemmeno in tutte le altre opinioni che esprime.
Detto questo, questi governucci in cerca di consenso e voti che abbiamo da anni, ormai, non sarebbero in grado di gestire in maniera coerente nemmeno la crisi del loro figlio col pannolino sporco, figurarsi una pandemia.
questa è la prima parte, cioè l'amplificazione dei prodotti genici del virus (molto semplificata)
https://www.youtube.com/watch?v=MyLrs_h1OlE
Poi c'è la separazione dei prodotti amplificati (elettroforesi) e l'identificazione
https://www.researchgate.net/profile...y-syndrome.png
Quindi: dal tamponcino estrai il DNA, lo amplifichi (cioè lo "copi") tramite la PCR in quantità sufficienti all'identificazione usando sonde specifiche che amplificano esclusivamente il DNA che ti interessa (perché in un tampone faringeo c'è dentro DNA di ogni genere: cellule, batteri, altri virus, spermatozoi :fag:). Poi fai migrare i prodotti di amplificazione su piastre apposite (elettroforesi) e confronti le bande di migrazione ottenute con bande di riferimento, per capire se il gene che stavi cercando è stato amplificato (e se è stato amplificato vuol dire che c'è er virusss).
non c'è alcuna possibilità che trump perda a novembre :asd:
8 morti in un giorno... annamo bbene! popo bbeneh! :facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=KOnVdAphciA
1) Chiaramente ti riferisci a me quindi ti rispondo.
Non hai obiettato a nessuna delle cose che ho detto ma ti sei limitato ad un italiano insultare tipico di ignoranti da "UNA PERSONA UN VOTO E CHE SI FOTTANO I FLYOVER STATES".
Liberissimo di avere la tua opinione sbagliata, ma il pensare che in America possano avere un sistema sanitario all'Italiana con 20 milioni di illegali che non pagano le tasse ma vengono usati come schiavetti ed ammessi nelle emergency room degli Stati Democratici e credere che il sistema sia sostenibile soprattutto con la promessa politica di no borders e free immigration è un concetto che sta benissimo in un forum chiamato "Just 4 Spam", perchè questo è, puro spam da sabato sera.
Quando Sanders parla di Danimarca e nazioni nordiche e devono intervenire i loro ministri a chiedergli che per piacere la smetta di chiamarli stati socialisti perchè hanno un cinquantesimo della popolazione americana e una politica di immigrazione estremamente più severa di quella americana e nessuno glielo fa notare, non lo rende vero.
Il sistema americano di assicurazioni private è l'unico possibile fino a quando (mai) si convinceranno quei 170 milioni di americani con i loro piani privati a perderli. Perchè pensi che alcune unioni che hanno appena rinegoziato i piani sanitari si siano messe pubblicamente CONTRO Sanders ?
https://thegreggjarrett.com/liberal-...althcare-plan/
2) Stessa cosa, pretendi chissà cosa dagli americani ma per coprire le chiare mancanze del nostro sistema sanitario accusi la politica. Stessa cosa succederebbe in America. Ecco perchè così tanti americani preferiscono le loro assicurazioni private.
Non sto dicendo che non ci siano gli americani che vogliono un sistema come quello europeo, ma bisogna convincere il resto. Ah giusto, i democratici dicevano "ci sono oltre 30 milioni di americani senza assicurazione". Questo lascia 300 e passa milioni di americani che hanno la loro assicurazione privata o sono coperti da Medicare, Medicaid o assicurazioni federali. Ma ovviamente bisogna completamente cambiare un sistema per meno di un decimo della popolazione.
Anche secondo me, ha tirato fuori troppa merda da FBI, CIA e establishment. Inoltre questa crisi del coronavirus non può essere imputata a lui che ha anzi rafforzato il confine e bloccato i voli dalla Cina ancora tempo fa, e questo i votanti che lo hanno mandato su nel 2016 lo sanno, non ha perso un solo voto e anzi, ultimamente ne ha guadagnati.
- - - Aggiornato - - -
ah sì ? dimmi il candidato democratico che vedi battere Trump e perchè.