però questi papers me li trovo sempre portati come data accompagnando articoli che titolano cose sul genere di "Dimostrato che è naturale, senza dubbio".
Letteralmente mi trovo papers che dicono "è probabilmente naturale ma non sappiamo come e tramite cosa abbia fatto il salto di specie, non sappiamo quale sia il coronavirus relativo nè l'animale ospite nè cosa e come abbia inserito quegli strains lì".
E vengo preso in giro perchè siamo in J4S e ci sta ma nessuno risponde a quelle domande
-È un caso che l'unico laboratorio in tutta la Cina che studia i coronavirus e i pipistrelli stesse nella stessa zona della prima epidemia ?
-È un caso che l'obiettivo dichiarato di tale laboratorio fosse studiare la trasmissibilità dei coronavirus dopo la ricerca del 2015 che dimostrò che un virus chimera (originato in laboratorio) era in grado di infettare esseri umani e di creare gli stessi sintomi di quello odierno ?
-Perchè la Cina ha cercato di nascondere tutto silenziando medici e notizie ? Tra i più noti :
https://it.wikipedia.org/wiki/Li_Wenliang
-Perche fino a metà Gennaio la Cina diceva alla WHO che non c'erano evidenze (termine molto usato nei papers

) che ci fosse trasmissione human-to-human del coronavirus ?
-Perchè fino all'inizio di Febbraio la Cina diceva alla WHO che non era necessario chiudere i confini dato che era tutto sotto controllo ?
https://www.voanews.com/science-heal...reigners-china
-Perchè dopo il fatto la Cina ha alzato le misure di contenimento e protezione all'interno dei laboratori che maneggiano virus
https://www.ibtimes.sg/wuhan-virus-c...fare-lab-39911
-Perchè la Cina sta chiaramente mentendo sui numeri dell'infezione ?
Se tu hai la risposta a queste domande ti sto ascoltando.
Tu aggiungi in mezzo a questo che mi devo leggere "il virus è diverso da quello del 2015 quindi è probabilmente naturale", "il virus potrebbe essere stato generato in laboratorio solo attraverso molteplici cicli di coltura quindi è probabilmente naturale" e accanto a questo "non sappiamo davvero come abbia fatto il salto di specie nè quale sia l'animale ponte nè da dove siano arrivati certi strains strani" e le domande arrivano da sole heh.
Cosa curiosa,
https://www.nature.com/articles/s41422-020-0282-0 pare che fin da Febbraio remdesivir e l'idrossiclorochina fossero accertati come cure suggerite per il Covid19.