partita la diretta della protezione civile
https://www.youtube.com/watch?v=Em0Ww-DF7yc
ma non era solo lunedi / venerdi???
CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...mondo/2702461/
Significativa anche la visione della società del futuro immaginata da Casaleggio nel video “Gaia”. In questa società a governare è un ordinamento globale, il cosiddetto “Nuovo Ordine Mondiale”. Gli stati nazionali sono spariti, i confini come tali non esistono più, ed è stata creata una unica moneta di scambio a livello mondiale, dopo che le economie si sono fuse le une con le altre. L’uomo non è più sottoposto alla legge del suo Stato, ma a quella dell’ordinamento globale che vale per ogni singolo abitante del pianeta. Non si è più cittadini di stati sovrani, ma cittadini del mondo. Non è un processo democratico a legittimare tutto questo, ma una serie di shock economici e militari, talmente devastanti per portata ed effetti che inducono l’opinione pubblica ad accettare misure e limitazioni, che in contingenze diverse non sarebbe stato possibile realizzare.Casaleggio sembrava perfettamente al corrente di questa visione del mondo nuovo dominato da una minuscola élite, e non mostrava alcuna ostilità verso di essa. C’è un’atmosfera di romanticismo utopico nel suo filmato, un racconto di immagini e sequenze che accompagna lo spettatore a considerare sotto un occhio benevolo un futuro terribile e fosco. Gaia non nascerà in un momento di coesione spirituale e di fratellanza dell’umanità, ma dalle ceneri di un conflitto senza precedenti scaturito dal confronto tra quei paesi che rinunceranno alla loro sovranità e favoriranno l’ascesa del supergoverno mondiale, e quelli che invece continueranno a difendere la loro esistenza e non accetteranno di cedere le loro prerogative in favore di un Leviatano camuffato in abiti di pace, ma che minaccia guerra a chiunque oserà ribellarsi alla sua volontà. Se il XX secolo è stato il secolo dei tre totalitarismi, il secolo XXI contiene in sé il germe di un quarto totalitarismo ancora più feroce e inedito, quello del supergoverno mondiale.
Rispondevo a Bobo, che mostrava la sua perplessità che un privato (Casaleggio) potesse "comandare" politici del suo schieramento eletti in parlamento. E il post linkato sopra da Gilgamesh fa capire chiaramente che razza di gente sia quella.
Non dirò cosa sei tu, sono migliore di così.
Se non ci arrivi, davvero, trova qualcuno bravo.
Neanche la dignità di difendere quello che hai scritto
@ Gilgamesh
quello è il padre, poi ci sarebbe da ridire sull'interpretazione di gaia ma un altra volta
Ma non devo difendere niente, sciocchino. Ho citato un articolo, dicendomi preoccupato che quello che dicesse potesse non essere una cazzata.
Non ho espresso, come fate voi, una verità assoluta e senza dubbio alcuno, mi son detto preoccupato.
Basta davvero, già mi vergogno di star qui a spiegarti le cose, torna sul blog delle stelline a parlare di Gaia.
Secondo me state sopravvalutando un filino Casaleggio & co.
Intendiamoci, anche io ero spaventato da una deriva grillina del paese ma questo succedeva quando erano una novità.
Ora che sono stati messi alla prova di governo... beh... li avete visti bene? Non sarebbero nemmeno in grado di cambiare una lampadina, figuriamoci sovvertire l'ordine democratico. Non sarà l'app immuni a cambiare il corso delle cose.
Scoreggia della storia sono e come scoreggia della storia verranno in futuro ricordati.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Dai su, non banalizziamo.
Ho scritto che perchè lo Stato venga ad usare uno strumento del genere in maniera malevola è necessario che ci si trovi in una dittatura... o quantomeno devono esserci parti dello Stato deviate che lavorino contro i suoi cittadini.
Ma trasla la situazione in Cina, e vedrai subito come al governo non freghi nulla del tuo MediaWord ma che tracciare in tempo reale i contatti di gente "scomoda" può avere molte utili applicazioni
Aggiungo anche che un sistema centralizzato e con più dati personali del dovuto è un sistema inevitabilmente bucabile.
Il che lo rende pericoloso anche in uno Stato democratico.
Perchè se un gruppo che ne ha le capacità riesce a bucarlo, magari si può accorgere che il cellulare del primo ministro si avvicina molto spesso a quello di quella sedicenne molto carina... e da lì a ricattare e costringerlo a fare quello che voglio io in cambio del silenzio è un attimo.
Per quello dico: senza scendere a farsi troppi film, è giusto fare delle riflessioni e chiedere che lo strumento non abbia più informazioni di quanto sia necessario.
Le funzionalità necessarie sono solo due, secondo me:
1. La tracciatura dei contatti (e si può fare in maniera totalmente anonima o quasi)
2. A quanto dicevano, Immuni dovrebbe avere anche una sezione in cui inserire il proprio stato di salute... misurazioni di temperatura, sintomi ecc.
Unendo questa cosa ad una tracciatura imprecisa (basterebbe anche a livello di cella: qualche centinaio di metri) e raccogliendo questi dati in formato assolutamente anonimo, potresti renderti conto in tempo reale se una certa percentuale di persone in una data zona cominciano ad avere sintomi sospetti, e partire con una campagna di analisi e tamponi mirata in quella zona per isolare un potenziale focolaio.
Entrambe le cose si possono fare con la massima cura della privacy senza perdere efficacia... quindi perchè non chiederlo?
Che i posti erano di tutta italia.
Gli occupanti erano prevalentemente al nord, e li mancavano i posti.
Per questo morivano, perche' non c'era posto per tutti.
Ora i posti ci dovrebbero essere.
O non s'era detto che anche in Germania la mortalita' era bassa perche' c'erano posto in TI per tutti?
Ora anche qui dovrebbero essere trattati con le miglior cure possibili.
Possibile che la mortalita' non cali?
66.658 tamponi
Sulla visione di casaleggio: siamo sicuri che fosse un qualcosa a cui ambiva, e non piuttosto una previsione di cosa potrebbe succedere?
Non conosco nel dettaglio, chiedo.
Ma se mi si dice che si immaginava che si potesse arrivare a quel punto dopo catastrovi e guerre, mi pare più la seconda che non la prima.
A quanto leggevo, stiamo parlando di una malattia che può essere "lunga".
I morti di oggi magari sono persone entrate in terapia intensiva 3 settimane fa.
Il ragazzino medio ora gioca solo Fortnite o comunque multiplayer, roba veloce, partita secca e poi si riparte. Anche tanto tempo, se lasciati senza controllo, ma niente che impegni centinaia di ore per finire lo stesso gioco.
Francamente i vg mi preoccupano poco, visto che oggi comportano, oltre che riflessi, intelligenza e rapidità di decisione, anche socialità, seppure a distanza.
Ciò che è veramente preoccupante sono le ore ed ore che passerebbero, sempre se non educati, e che cercano comunque di passare, a guardare deficienti su youtube. Quello è abbastanza lobotomizzante, pericoloso per i danni che può creare alla vista in distanza, e inoltre fornisce scarsi stimoli al cervello.