C'è tanta confusione nella tua testa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Boh mi sa che stai parlando da solo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Riassunto per i meno fortunati. Isolare i vecchi nun se po fa per ragioni evidenti. Sono quasi un terzo della popolazione, cosa sarcazzo vuoi isolare cosa. Chiunque viva in Italia e sia dotato di occhi sa che nell'abitazione media italiana molto spesso trovi un vecchio (ultrasessantacinquenne) o più vecchi con "giovani" vari che ancora non hanno raggiunto l'indipendenza economica, o comunque stanno ancora a casa coi genitori perché guadagnano troppo poco per pagarci l'affitto, problemi a farsi dare il mutuo, ecc. A parte che non sono pochi gli ultrasessantacinquenni che sono capi o figure chiave delle aziende in cui lavorano. Segue fuffa condita da effetti speciali lanciati agli allocchi perché il cervello non vuole accettare l'evidente realtà, dato che questa va contro lo storytelling venduto dal pizzicagnolo di fiducia e al quale ci si era tanto affezionati, e s'inventa obiezioni risibili e menate varie.
Poi che c'era? Ah, sì, quello che dice che non ci sarebbe nessuna dimostrazione dell'impatto delle scuole. Ho già postato lo studio apparso su Nature (Nature, non mi ha detto ammiocuggino https://www.nature.com/articles/s41562-020-01009-0) che invece dice che impatta eccomissimo. Ovviamente letto, decifrato, cagato, ritenuto attendibile e condiviso dai meglio scienziati italiani sui social (ma purtroppo senza l'avallo di giastforspamme che sicuramente ne sa di più). Eh, ma la rava e la fava, maselleggibenec'èscrittoilcontrario (cerrrrrto).
Ah, ci sarebbe pure questo.
Dr Zoë Hyde (Epidemiologist)
Over the last couple of weeks in England, #COVID19 cases have declined in all age groups, except in children (aged 5 to 12) and teenagers (aged 13 to 17), where infections have increased. https://www.gov.uk/government/public...-november-2020
This strongly suggests #SARSCoV2 is spreading in schools.
You can find the full report here: https://www.imperial.ac.uk/media/imp...r7_interim.pdf
E ancora:
Pre-print based on USA data shows school transmission rates are most often higher than community transmission rates for all age groups and for school-age who aren't attending school in-person: MEDRXIV/2020/235861
Data available to all at: https://github.com/TheCovidMonitor/Data
Eh ma le skuole neglialtriPaesi sono aperteh!
https://www.pennlive.com/coronavirus...-it-risky.html
The Centers for Disease Control and Prevention has removed guidelines from its website that promoted in-person learning for schools.
The documents, which were written by political appointees outside of the CDC, were removed from the website in late October without a public announcement, the Hill reported.
“Some of the prior content was outdated, and as new scientific information has emerged the site has been updated to reflect current knowledge about COVID-19 and schools," a spokesperson told the Hill.
Instead, the website now states that “the body of evidence is growing that children of all ages are susceptible to SARS-CoV-2 infection and contrary to early reports might play a role in transmission.”
It also lists in-person learning as a high risk.
The Trump administration pushed for reopening schools and experts criticized the CDC’s guidance, saying it appeared to be politically motivated and light on evidence, the news outlet reported.
Some schools across Pennsylvania are returning to remote learning through the end of the month or year.
Citazione:
Altri 30 mila morti in Italia entro fine gennaio dopo la tregua di Natale: lo scenario dell’Istituto finanziato da Bill Gates
Il numero di decessi in Italia potrebbe iniziare a subire una lieve frenata a ridosso dei giorni di Natale, secondo le proiezioni elaborate dell’Ihme di Washington. E la terza ondata sembra inevitabile con l’arrivo del nuovo anno
https://www.open.online/2020/12/05/c...to-bill-gates/
non è cambiato niente ma va bene così, tanto soccazzi delle prefetture ora :sisi:Citazione:
Trasporti, orari scaglionati e corsia rapida per i tamponi. Quello che manca per riaprire la scuola il 7 gennaio
Il giorno dopo l’Epifania il 75% degli studenti delle superiori tornerà in classe. Perché la ripartenza di gennaio dovrebbe avere più successo di quella di settembre? Ecco tutti i nodi ancora da sciogliere
Saranno le prefetture a dover armonizzare le esigenze delle aziende di trasporto, il parco macchine, il vincolo del 50% di capienza dei mezzi (per gli scuolabus, che sono di gestione comunale, la percentuale sale all’80%) e le decisioni dei singoli istituti su orari e personale. Ogni tavolo elaborerà un «documento operativo» con le misure da adottare e le relative tempistiche di realizzazione. Il capo della prefettura potrà chiedere ai governatori di emanare un’ordinanza sostitutiva.
Ma cosa è cambiato dalla ripartenza di settembre? Anche allora si era pensato il coordinamento tra mezzi e orari. Perché quello di gennaio dovrebbe avere un altro destino? «Questa è una bella domanda», sorride il sindaco. «La questione è non ritornare in uno scenario come quello di ottobre. Certo, un’organizzazione al 50% sia per la didattica in presenza che per i trasporti ci avrebbe dato più garanzie di rispetto delle normative sul trasporto pubblico e di contenimento del contagio», avverte.
In ogni casi per gennaio «le scuole sono pronte: durante l’estate abbiamo fatto un gran lavoro come province sui 7.500 edifici in Italia per 2 milioni e mezzo di ragazzi e ragazze, in termini di rispetto delle norme di distanziamento e di tutte le prescrizioni che ci sono state date».
https://www.open.online/2020/12/05/c...vince-regioni/
Be' il governo ha gestito molto bene se ci pensi. ora sta alla prefettura fare la sua parte in questi 10gg scarsi che restano per non causare una nuova ondata con le stesse cause della precedente.
Sono molto fiducioso, perché comunque bisogna dare fiducia ai nostri ragazzi che hanno perfettamente capito il problema
:asd:
Rispettassero tutti come lui gli obblighi! https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5cf79b6dd7.jpg
per l'angolo del buonumore, vogliamo ricordarlo così:
è un peccato che da marzo non scriva più :(
si chiama delirium, è comunissimo negli anziani ospedalizzati. ovviamente nessuna evidenza tangibile di errori o omissioni mediche, né di carenze della struttura.Citazione:
“Tra dieci minuti tuo padre muore”. Così si sarebbe rivolto un medico dell’ospedale Moscati di Taranto alla figlia di un paziente Covid in fin di vita. Angela Cortese, avvocato, ha raccontato ai giornali la vicenda del padre Francesco, 78 anni, ricoverato nella notte tra l'1 e il 2 novembre e deceduto poi a causa della malattia. “Venitemi a prendere, qua muoio” avrebbe detto il papà alla figlia subito dopo il suo ingresso in ospedale. Cortese prova a contattare di nuovo il padre ma questa volta non le risponde lui. Secondo "Repubblica", la donna avrebbe parlato con medico che si trovava nell'Auditorium dove il padre era stato sistemato. "Suo padre non collabora, non vuole mettersi la maschera Cpap, fra dieci minuti morirà, preparatevi!".
Alla figlia si gela il sangue nelle vene: "Ci sentiamo piombare addosso d'improvviso queste parole terribili, quel medico sembrava una bestia inferocita, contro di noi e mio padre. Ho avuto solo la forza di chiedere della saturazione e per tutta risposta ho ricevuto altre urla: non c'è saturazione, vedrete che fra poco muore!". Fino a che Cortese viene informata del decesso. Accuse molto gravi e, ovviamente, ancora tutte da provare. Secondo i giornali il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci avrebbe convocato la direzione generale per avere un chiarimento. “Nessuna emergenza - ha fatto sapere il sindaco - può giustificare abusi e superficialità, a maggior ragione dei servizi di natura sanitaria”. Ma quello del 78enne non sarebbe l’unico episodio di questo genere, racconta oggi Valeria D’Autilia su “La Stampa”.
Il padre di Donato Ricci era ricoverato nella stessa struttura: “Mio padre non è stato curato - dice l’uomo -, è stato parcheggiato. L’hanno tenuto in un container. Ho i video che ha fatto lui: lì dentro non c’è niente che possa salvare una persona, solo un po’ di ossigeno”. Ricci racconta che il padre “all’inizio andava bene” ma a un certo punto ha iniziato ha insistere per uscire, spiegando di voler “chiamare la polizia. E lui era un poliziotto. C’era qualcosa” racconta Ricci. “Per giorni non abbiamo avuto sue notizie e ho dovuto chiedere l’intervento del presidente Emiliano. Nella disperazione, mi sono ricordato che una volta disse che tutti i pugliesi potevano chiamarlo in caso di necessità. A quel punto, siamo riusciti a parlare con l’ospedale, ci dicevano che era stazionario. Ma ho capito che dicevano così a tutti, con il copia incolla”. Sempre secondo “La Stampa” si sarebbe costituito un gruppo di nove parenti con storie simili. Che ora chiedono chiarezza dai vertici della struttura.
e altrettanto ovviamente i parenti avvocati dal fiuto avvoltoiesco per i risarcimenti ci si tuffano in picchiata.
se quella telefonata si fosse svolta davvero così un fascicolo per omicidio volontario avrebbe tutte le ragioni per essere aperto :asd:
Anfatti, ma figuriamoci se con tutta probabilità non è un racconto quantomeno deformato dai parenti, che spesso, oltre a improvvisarsi medici studiati all'università della vita ("eh, ma perché non hanno fatto questo e quello? sono stupidi? si sarebbe salvato sicuramente!1"), non è che abbiano grande lucidità e obiettività in queste situazioni. Anzi. Poi che il personale sanitario "cotto" dal supermegacarico di lavoro e al millemillesimo morto non scoppi irrefrenabilmente in lagrime ad annunciare un nuovo, imminente decesso, o cose del genere, e che possa apparire freddo e insensibile di fronte a eventi per loro diventati ormai "di routine"... beh, è possibile/probabile, ma insomma, che vogliamo farci.
Oggi dati "belli" soprattutto per il calo di TI e ricoveri
Tranne in veneto dove continuano ad aumentare:celafa:
Già che ci sono li metto
• 21.052 contagiati
• 662 morti
• 23.923 guariti
-50 terapie intensive | -1.042 ricoveri
194.984 tamponi
Tasso di positività: 10,8% (-0.9%)
sarà una nuova ecatombe a gennaio :bua: :moan:Citazione:
L’esodo di Natale preoccupa il governo. Ecco il piano del Viminale: 70mila agenti nelle strade, droni e controlli rafforzati negli aeroporti
Boom di prenotazioni per il periodo 14-20 dicembre. La ministra Lamorgese: «Presidieremo frontiere e scali. Dobbiamo stare attenti, l’esperienza di quest’estate non è stata positiva»
poi mi fa incazzare perchè ci fanno e ci sono. Hai paura di questo esodo di virus in tutt'italia? Bene. Allora chiudi le cazzo di regioni/province da domani e FINE. Ma invece no guai..spostiamo solo il problema nel tempo sperando che basti :sisi:
Succede oggi a Riccione (zona arancione fino a mezzanotte) che https://www.facebook.com/consorzio.ceccarini pubblica tutto soddisfatto un video dell'inaugurazione del Natale di Riccione. Dopo nemmeno 1 ora cancella il post perché sommerso dalle critiche.
Il video è questo https://www.youtube.com/watch?v=NFR-...i4NjrMZCipO-Z4
Ma in questo caso non sarebbe meglio fare il "culo" al sindaco che fa organizzare un evento simile??!! Un sindaco che, insieme a quello del mio paese, non fa altro che dare contro al governo.
Comunque la gente non è a posto con la testa...
la gente non è a posto con la testa ma rispecchia chi ha ruoli di comando/potere politico :sisi: perchè sempre italiani sono..
l'unico modo di far rispettare le regole è uno stato di polizia, c'è poco da fare :boh2:
Vabbè, nessuno ha ancora ammesso dei politici che partita la fase vaccinale comunque ci vorrà un altro anno di restrizioni :asd:
La gente che ormai sente parlare di vaccino pensa che a gennaio sarà tutto finito
chissà poi il putiferio che succederà quando salteranno fuori i vaccinati che però si sono ammalati lo stesso :bua:
Mi fa comunque piacere che non si è arrivati alla saturazione delle TI, evidentemente il sistema dei colori ideato dal governo sta effettivamente calmierando la situazione e questo è l'importante.
di cosa, precisamente? No, perchè qui si continua a pensare che il virus sia sguinzagliato dalle forze politiche e basterebbe l'ammore e gli arcobaleni e tornare "alla vita di prima", perchè se ne vada
la gente non è che non sta bene con la testa, è proprio stupida, folle di pecoroni decerebrati che non sanno mettere due pensieri in fila
Non esiste altro modo e questo lo spiegavano già all'inizio dell'anno dicendo che si sarebbe dovuto modificare lo stile di vita per alcuni anni alternando periodi di chiusura e riaperture, smart working, lezioni di scuola via internet da casa, ecc.
Ovviamente laggente pronta a dire che era uno scenario esagerato da fantascienza e andrà tutto bene.
La Georgiana è finita nella lista "resto del mondo". Ora può entrare solo per comprovata e stabile relazione con cittadino UE :asd:
Insomma, le possibilità che a un poliziotto di frontiera gli girino i coglioni e la mandi via è ora over 9000
This
Comunque quella scena non è pericolosa dai.
È uguale a una delle vie della movida estiva, e qui hanno ben spiegato che la movida non ha avuto alcun effetto sull'ondata partita a settembre, è stata irrilevante :)
Quindi non vedo perché preoccuparsi.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk