Leggo che anche BoJo è diventato molto più prudente, chissà come mai![]()
Leggo che anche BoJo è diventato molto più prudente, chissà come mai![]()
io comunque in questo thread ero rimasto a governi falzi i numeri sono molto più alti li nascondono e adesso leggo che ci sono solo numeri x quindi dai apriamo
Le donazioni sono esentasse per tutti eh, Meyer incluso per dire.
Anche per te. Se ti faccio un bonifico e scrivo "Donazione per tizio" non ci pago le tasse. Ecco perchè da qualche anno è buona norma per i genitori che mandano soldi ai figli col bonifico scrivere nella causale "donazione", perché erano arrivati a considerarli reddito con lo spesometro
Quanta ignoranza.
Questione messe: non è solo "seguire il rito", c'è il piccolo problema dell'Eucaristia, la comunione col Corpo di Cristo. Capisco che per un non cattolico sia un concetto da barzelletta, ma per chi crede è una questione un attimino fondamentale ecco.
Se leggete cosa scrivono i vescovi il punto è quello; "nasce da una fede che deve potersi nutrire alle sue sorgenti, in particolare la vita sacramentale"
La Chiesa senza i Sacramenti, banalmente, non è Chiesa. E' qualcos'altro che piace più al popolo che non va in chiesa, ma quello non è un problema dei credenti.
Con più messe domenicali puoi ridurre il numero di fedeli e contingentare gli ingressi. In parrocchia mia si fa distanziamento sociale da sempre alla messa delle 18, da quanta poca gente c'è![]()
A Conte che diceva "all'estero ci ammirano, ci prendono come esempio E MI HANNO CHIESTO COPIA DEL DECRETO" ho tirato su roba che avevo mangiato l'anno scorso.
Il resto è incommentabile.
Ah si, moriremo tutti, solo noi a quanto pare.
Mi sono attivato per vedere se riesco a mandare in crash il sistema![]()
Ho prenotato il dottore per dopodomani per la visita medica preliminare per la patente.
Ho prenotato all'ASL per la visita medica di idoneità o come cavolo si chiama, dove bisogna portare la visita del dottore di cui sopra.
...online NON si poteva prenotare, ma basta telefonare e mi hanno confermato che tutto è aperto (ma non lo dite troppo ad alta voce).
Mi è arrivata la prenotazione sulla mia mail.
Poi ho riesumato un paio di fototessere che avevo fatto per il visto russo....dopodiché ho scaricato i bollettini (non si possono pagare online...) e andrò in posta.
Ho sentito la motorizzazione ed è operativa.
A maggio avrò il foglio rosa e ho messo in ballo una serie di attività for fun che nulla hanno a che vedere con lo stato di emergenza....ma ho correttamente seguito le procedure.
Il tutto dal mio studio...oggi lavoro da qua.
Sono le 10:40....più o meno l'orario di sveglia di chi canta dai balconi.
Non è così banale, credimi, non lo è per niente. La fede non è un aggeggio che hai o non hai. Già quando ti dicono che è "un dono" è un termine impreciso e stupido. E' qualcosa che se non rinnovi costantemente semplicemente smarrisci. Su un forum, per iscritto, non è (per me) possibile risponderti.
E non so nemmeno quanto uno sia realmente interessato, a dirla tutta.
@ale: come te l'hanno fatto? "X" o "O" ?
![]()
Ma noooo....che poi gli statali del forum o i disoccupati ti dicono che non capisci l'emergenza....che è giusto aprire le attività produttive ma non permettere di consumare....e che questa mia affermazione non è comunque vera perché puoi comprare tutto su amazon (avete provato ad acquistare SINGOLARMENTE qualcosa su amazon che non si possa già oggi comprare?).
La chiesa è morta e il coronavirus l'ha uccisa definitivamente (insieme alla UE), ma sono quelle istituzione che viaggeranno per anni ignare della loro dipartita...
Con le scuole chiuse mi sarei aspettato qualche prete, qualche vescovo, qualcuno che almeno di facciata (un po' come le lotte che facevano coi migranti) avesse riaperto gli oratori offrendo aiuto all'istruzione e aiuto ai genitori lavoratori...
Sarebbe successo un parapiglia...ma almeno ci sarebbe stato un dibattito...