prova a chiedere se ti frullano tutto insieme così ti consegnano solo il bicchierone :snob:
Visualizzazione Stampabile
prova a chiedere se ti frullano tutto insieme così ti consegnano solo il bicchierone :snob:
problema risolto :snob:
una volta ho mangiato una bistecca della squaw (:asd:) in un ristorante catena del genere, era l'old wild west? boh
buona comunque
Sono proprio simpatici questi di AstraZeneca :sisi:Citazione:
L'azienda farmaceutica AstraZeneca fornirà meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid ordinate dall'Ue per il secondo trimestre. Lo rende noto Reuters che cita fonti Ue. Secondo il contratto reso pubblico nei giorni scorsi, AstraZeneca dovrebbe fornire all'Unione 180 milioni di dosi entro giungo, ne arriveranno invece meno di 90 milioni.*
E domani nuovo vertice di Draghi per fare forse un nuovo DPCM visto l'impennata dei casi :sisi: no perchè ieri invece andava tutto bene quando ha fatto il decreto Covid copia incolla di quello di Conte :nono:Citazione:
Ristoranti aperti di sera in zona gialla, ma anche piscine e palestre: pressing della regione Emilia Romagna
Dopo gli interventi di Bonaccini, anche l'assessore Corsini chiede di rivedere la normativa
https://www.altarimini.it/News144683...la-regione.php
cioè boh..Mi fa rabbrividire il fatto che Bonaccini possa essere il nuovo segretario/leader del PD..e Draghi si sta dimostrando un premier come tanti..come temevo :boh2:
https://twitter.com/EricTopol/status...104804354?s=19
Toh, quindi bar, ristoranti e palestre influiscono per davvero nella diffusione del vairus? Chi l'avrebbe mai detto:fag:
ma non i cinema :fag: si saranno dimenticati? :fag:
Beh dai, in un anno sono riusciti a capire che non era colpa dei runners.
Bobo dirà che le zone rosse locali possono essere una buona idea... ma tanto più chiudi localmente quanto più devi chiudere celermente.
Più è mirata, più deve essere tempestiva e dura.
Altrimenti rischi di chiudere quando i buoi sono scappati.
La provincia di Brescia mi pare abbia numeri di merda da almeno 2-3 settimane... e pare che ancora ieri la Lombardia abbia preso i numeri e li abbia girati a Roma per far decidere a loro cosa fare.
Che è l'esatto contrario di come devi muoverti se vuoi seguire questa via.
Più che altro i numeri non mi fanno vedere questo raddoppio :asd:
O non ho accesso ai numeri giusti, oppure non so più fare le moltiplicazioni.
Oggi il veneto è a 117 casi per 100k abitanti (media 7g), una settimana fa erano a 90.
La media nazionale è 150.
L'aumento c'è sicuramente, raddoppio a casa mia vuol dire un'altra cosa.
In ogni caso dai dati di oggi comincia a vedersi un generale e netto aumento dei casi: siamo quasi a +10% (+1200 casi al giorno) su base nazionale rispetto alla settimana precedente che in alcune regioni tocca il +35% con un'accelerazione che sembra esponenziale.
Solo 4 giorni fa il veneto viaggiava su -10%, ora viaggia su +35%
In 4 giorni.
L'incidenza in veneto è molto più bassa di quella nazionale, ma la crescita sembra rapida.
Vedremo.
La situazione sembra essere degenerata in molise, dove un comune su quattro è zona rossa: forse è il caso di spostarci tutta la regione.
Se proprio volete vedere un raddoppio, a Frosinone siamo a +95% rispetto ad una settimana fa :bua:
Abbiamo due zone rosse da variante inglese alle porte della provincia, ed una da domani accanto al capoluogo.
La provincia è ufficialmente "attenzionata" dalla regione come la messo peggio del territorio... nonostante poi la regione pare avere numeri buoni (-5%).
A naso direi che tra non molto finiremo in zona rossa provinciale pure noi.
Da giovedì il comune di Cecina (fonte: mia sorella :asd: ) in zona rossa per almeno una settimana causa focolai in scuole ed RSA.
Direi che non è proprio tempo per pensare a riaperture.
Ottimo :sisi:
Tocca sperare in un arrivo celere di J&J mi sa
E' troppo presto per giudicare Draghi, in un verso o nell'altro, ma il suo contributo me lo aspetto più sul lato economico che non su quello della gestione dell'epidemia (che al di là di cosa Recidivo pensi di aver visto, al momento rimane identico per misure e modalità a quello precedente e probabilmente non se ne staccherà troppo neanche in futuro)
Vabbè dai Astra consegna la metà, sarà mica una problema.
Tanto basta aspettare. E nel mentre si aspetta si può sempre recuperare qualcosa come https://www.wittytv.it/uomini-e-donn...i-23-febbraio/
:rotfl:Citazione:
https://www.reuters.com/article/uk-h...-idUSKBN2AN22Y
AstraZeneca to miss second-quarter EU vaccine supply target by half - EU official
BRUSSELS (Reuters) - AstraZeneca expects to deliver less than half the COVID-19 vaccines it was contracted to supply the European Union in the second quarter, an EU official told Reuters on Tuesday.
The expected shortfall, which has not previously been reported, comes after a big reduction in supplies in the first quarter and could hit the EU’s ability to meet its target of vaccinating 70% of adults by the summer.
The EU official, who is directly involved in talks with the Anglo-Swedish drugmaker, said the company had told the bloc during internal meetings that it “would deliver less than 90 million doses in the second quarter”.
AstraZeneca’s contract with the EU, which was leaked last week, showed the company had committed to delivering 180 million doses to the 27-nation bloc in the second quarter.
- - - Aggiornato - - -
Non era il CTS, ma nemmeno stronzi a caso.
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ire-287696017/
Citazione:
Puntare all’obiettivo zero Covid rappresenta una chiave per attraversare la pandemia con danni minimi. L’Europa non deve lasciarsi sfuggire l’occasione di capitalizzare la sua forza e la sua unità. Un piano coordinato costituisce il modo più efficace per eliminare il virus sul nostro continente, evitando la chiusura unilaterale delle frontiere. I leader europei hanno mostrato la volontà di superare gli ostacoli politici e burocratici per poter raccogliere la sfida lanciata dal virus. Come scienziati rivolgiamo un appello ai nostri leader e concittadini: uniamoci attorno all’obiettivo di eliminazione del virus e lavoriamo alla creazione di una zona verde duratura per tornare alla normalità il prima possibile.
Lettera firmata da:
Antoine Flahault, direttore dell’Istituto Global Health, Svizzera
Giulia Giordano, teorica sistemi e controlli, Università di Trento, Italia
Miquel Oliu-Barton, matematico, Università di Paris-Dauphine, Francia
Bary Pradelski, economista, CNRS, Francia
Stavo pensando che è inutile insultare cocoon sperando che vada via. Ormai è endemico.
Però poi ho pensato che con svapo i ban hanno funzionato. Alla lunga.
No niente, pensieri così.
flatten the kurva
Si, ma cosa c'entra con gli utenti del topic? :mah:
Sono un gruppetto di scienziati sparsi che chiedono cose.
Pure Crisanti è un anno che chiede chiusure per azzerare i contagi, ma il contagi zero non è l'obiettivo di nessun governo occidentale ed infatti nessuno si sogna neanche di perseguirlo.
Quindi che senso ha parlare qui dentro di "sperate di eradicare il virus"?
Non proprio di nessun governo occidentale, Australia e Nuova Zelanda l'hanno fatto con un discreto successo. Ma hanno dalla loro la geografia, e da noi oggettivamente non è più possibile.
Detto questo, il senso è che per lui qualsiasi misura che non sia tenere gli ospedali giusto sotto il limite dell'implosione e lasciar crepare centinaia di persone al giorno per tenere tutto aperto equivale a pretendere di eradicare il virus. Vuole riaprire e basta, il resto sono artifizi retorici per nascondere il semplice fatto che se ne fotte che crepi gente, a lui importa di riaprire costi quel che costi.
Lo stesso motivo per cui si sega sulle notizie dei ritardi dei vaccini, è la naturale evoluzione del pensiero aperturista. Prima "magari il vaccino non arriverà mai, non possiamo tenere chiuso in eterno, quindi dobbiamo riaprire", poi, arrivato il vaccino con grande loro delusione perché si vede una fine e non si può più agitare lo spauracchio della chiusura infinita per spingere alla riapertura immediata, "magari non funziona, e allora non potremo tener chiuso in eterno, riapriamo", indi, emerso che dopotutto il vaccino funziona, "ci sono ritardi nelle consegne, di questo passo dovremo tenere chiuso fino al 2022 inoltrato, quindi dobbiamo riaprire".
In questi mesi abbiamo letto "appelli" a tutto e al contrario di tutto, non capisco da cosa deduci che questa sia la linea del nostro governo. Tanto che di lockdown come a marzo non ce ne sono stati più e anzi a ogni giro le restrizioni vengono allentate un po'. Sinceramente questa retorica dell'eradicazione l'ho vista usata più spesso come strawman per sostenere che uno si può contagiare al supermercato quindi tanto vale riaprire tutto
Nel frattempo, gli scienziati che hanno messo a punto il vaccino Astrazenec ci rivelano alcuni loro trucchi del mestiere
Babomba è bene sapere che io sono a favore di chusure (ma non delle fabbriche) e delle mascariglie
A me da fastidio questo senso di apocalisse per un virusino sfigato che annazza solo i vecchi nella stragrande maggioranza sei casi
quindi non solo AstraSega è equivalente a piscio di gatto, ma pure non ce lo danno :pippotto:
oppure è proprio perchè fa schifo, hanno paura che poi se i vaccinati si ammalano comunque, qualcuno potrebbe pensarlo :bua:
grande UE, un affarone la sua costituzione :sisi:
Il problema è che gli altri ci sono arrivati a vaccini abbastanza efficaci e se li producono per conto loro.
Nella UE no e siamo dipendenti dagli altri
Ci ha detto anche sfiga che Sanofi, che sarebbe stato di diretta produzione europea, sia fallito
Poi a quanto ho capito pare che non ci siano delle vere e proprie penali in questi contratti, il che non aiuta :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
il problema è che in UE o siamo incapaci di arrivare al vaccino, o incapaci di organizzarci e metterci d'accordo per un lavoro comune
in ogni caso, il problema è la UE, dannosa e non solo inutile
e il fatto di non potersi muovere in via autonoma è ridicolo
C'è anche da dire che c'è una piccola differenza tra i due sistemi.
Il governo americano può svegliarsi la mattina e decidere di stanziare 10 miliardi di dollari per finanziare lo sviluppo dei vaccini, cosa che ha fatto ad aprile 2020.
La commissione europea se vuole utilizzare anche solo un euro più dei fondi che ha a disposizione deve mettere d'accordo i governi di tutti gli stati membri. Accordo che il consiglio europeo ha raggiunto a settembre, se non sbaglio, peraltro stanziando molti meno fondi di quelli chiesti dalla commissione.
Ma riaprire tutto è una cazzata, lascia stare Baraldi che lo usa come strawman per il contrario.
Va, però, dato il giusto ristoro alle categorie. E non parlo di mancette "in base al fatturato", ma all'unica cosa che sarebbe veramente una equa distribuzoine del disagio: dimezzare o cancellare il carico fiscale per n mesi. E' un costo enorme, e più di qualche servizio sarà tagliato, probabilmente qualche statale/comunale potrebbe perfino rischiare di perdere il posto (!), ma aiuterebbe non tanto gli imprenditori che "fanno il nero" (a loro cambia un cazzo e patiscono, come piace a Baraldi), ma quelli onesti che si troverebbero un sacco di soldi extra da poter utilizzare.
Non puoi chiedere le stesse tasse nel 2021 che hai chiesto nel 2020 o nel 2019, fingendo che non sia successo niente. Una pandemia, controllata o incontrollata, butta indietro il livello di welfare raggiunto da un paese di un paio di decenni. Pensare di mantenerlo stabile sacrificando intere categorie produttive e sperando che "ci vada bene" è miope e stupido.
Occhio che (il grosso del)le imposte sono sul reddito. Niente reddito, niente imposte. E le perdite sono pure riportabili. :asd:
Questa credenza sta diventando ridicola.
- - - Aggiornato - - -
Non per le piccole partite iva, che sono tenute a un minimale (e al conguaglio anticipato dello stesso per l'anno successivo. In pratica per lo stato guadagni due volte n, anche se hai fatto 0).