vedo da worldmeters che l'india sta arrivando su a buon ritmo
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
moltiplicali x 20 quei numeri come minimo,
già un mese fa un mio amico che vive nello stato di Goa che tra l'altro è tra quelli con migliore igiene, mi diceva di autentici esodi dalle città verso le campagne per paura del virus e dei cadaveri in strada a centinaia
se poi fanno come i cinesi e la germania li di malattie concomitanti al covid a cui attribuire il decesso ce ne sono a bizzeffe dall'amebiasi passando per il tetano hanno da scegliere per tenere bassi i nr del corona
qualche "vicino" ha deciso di sparare i fuochia mezzanotte ovviamente, con l'inizio della libertà
![]()
Bicio ti sei trasferito a ******?
Mi sarò perso qualcosa, ma non capisco le critiche "fate un po come cazzo vi pare" sulla decisione di dare maggior libertà alle regioni da domani.
Una delle critiche principali al decreto di due settimane fa era proprio quello di trattare tutta l'italia nello stesso modo.
Ora che hanno dato libertà alle regioni su come muoversi (entro certi limiti) non va bene lo stesso?
Ci sono delle metriche che dovrebbero permettere di monitorare la situazione quotidiana di ogni regione (poi dipende dalla qualità dei dati, ovviamente).
Ci sono delle linee guida nazionali, ed in assenza di linee specifiche della regione valgono quelle.
Ci sono delle clausole di salvaguardia, che attivano l'intervento statale non appena la situazione di una regione specifica dovesse cominciare a diventare preoccupante.
Nel rispetto di tutto questo, i governi regionali hanno la facoltà di aprire un po più o un po meno di quanto specificato nelle linee guida nazionali.
Che problema c'è?
Il problema al massimo è aver firmato un decreto che parte da domani solo oggi pomeriggio... ma l'accordo con le regioni è di venerdì, e che le regioni avrebbero avuto maggiore libertà si sapeva da almeno 15 giorni.
Non è che sia stato un colpo di scena: lo avevano detto.
Intanto mi dicono che questa immagine è di Bergamo, oggi
Mascherine come fossero sciarpe e via
Non capisco.
Più che non capire mi sa che non ci vedi.
Dove sarebbero le "mascherine come sciarpe", che son tutte sotto le censure?
C'è solo il tizio a sinistra che l'ha un po' bassa.
A occhio sembra Bergamo alta![]()
«Il colpevole sarà impiccato un giorno della prossima settimana, ma egli non dovrà sapere quale sarà il giorno dell'esecuzione, che dovrà arrivargli completamente inaspettata»
Il condannato non fu per nulla turbato dalla sentenza perché dopo un breve ragionamento concluse:
«Allora non mi impiccheranno mai! Dato che la mia sentenza deve essere eseguita entro la settimana, l'esecuzione non potrà essere sabato poiché venerdì lo capirei, e non potrà essere venerdì perché giovedì lo saprei, e così a ritroso per lo stesso motivo non potrà essere nessuno dei giorni precedenti. Per questo motivo non mi giustizieranno mai, in quanto l'impiccagione non sarebbe inaspettata»
Il giorno seguente, tuttavia, il condannato fu impiccato. La sentenza del giudice fu eseguita, a dispetto della convinzione del condannato, in quanto, come previsto dalla sentenza, l'esecuzione gli fu inflitta "in un giorno inaspettato".
https://it.wikipedia.org/wiki/Parado..._imprevedibile
Si, su quello hai ragione, anche se pure la signora bionda in primo piano mi pare non l'abbia.
Però boh, manco qui da me (che non abbiamo neanche lontanamente vissuto la situazione di Bergamo) vedo sti ammassi di gente, non capisco come possano esserci proprio lì.
Poi beh, son sempre fotogrammi estratti qui e lì.
Magari è un caso unico che si è verificato esattamente in quel minuto e poi per il resto c'è massima attenzione.
Non essendo lì non posso saperlo.![]()
Comunque che ci si accordi il sabato sulle linee guida per le cose che aprono il 18 è veramente da Repubblica delle banane
ai bergamaschi piace andare in giro a gozzovigliare, siamo tutti terroni