No :asd:
https://i.makeagif.com/media/8-30-2017/ALAfps.gif
Chi ha osato tanto? :bua:
Visualizzazione Stampabile
No :asd:
https://i.makeagif.com/media/8-30-2017/ALAfps.gif
Chi ha osato tanto? :bua:
Il processo civile è così, quello che si vede nei film o a "un giorno in pretura" è quello penale :snob: , se andavi al primo piano c'è anche la corte di assise dove ci sono le gabbie per tenere gli imputati dentro . Io dovrei fare un'udienza li a fine marzo :snob: covid permettendo :bua:
l'acqua e i biscotti che ti mettono nella gabbia sono buoni?
Il presidente dell'Abruzzo:
Questo è quello che intendevo quando chiedevo il senso di vaccinare i docenti con priorità.Citazione:
Purtroppo non ci sono le condizioni per riaprire le scuole e anche il quadro generale mostra che per la popolazione fino a 19 anni c'è una particolare incidenza e l'incremento dell'incidenza per questo tipo di varianti. Ho anche sentito il mondo della scuola, c'è stato un confronto.
Riapriremo le scuole dopo la Pasqua. Si va avanti con la didattica a distanza
noi in toscana andiamo benone, siamo arancioni :snob:
sarà contento il mio collega che è una settimana che bofonchia che non sa dove mettere il figliolo se chiude l'asilo....
tanto come comune, se si continua a botte di 60 al giorno, chiudiamo per la regola del 250 ogni 100k
la cosa positiva è che la prossima settimana potrò andare dal parrucchiere
cmq, la genialata è "zona rossa da lunedì": mi immagino che per la paura, oggi e domani tutti rinchiusi in casa :fag:
Vabbè ma dove vai di sabato e domenica che è tutto chiuso o quasi
Negli ultimi tre giorni il Brasile ha registrato oltre duemila vittime giornaliere, una moria senza precedenti (nel giorno peggiore della prima ondata erano state 1554). Record assoluto mercoledì, con 2349 morti, totale oltre 275.000 ufficiali (quelle reali sono ormai prossime alle 300.000). Hanno così superato gli Stati Uniti, che grazie probabilmente ai primi effetti della campagna vaccinale, sono ormai scesi sotto le duemila vittime giornaliere (540.000 totali, ufficiali; 610.000 reali).
La Repubblica Ceca è preda di una terza ondata piuttosto devastante, l'Ungheria ha segnato ieri un record assoluto di contagi giornalieri da inizio pandemia, oltre novemila. Vistose seconde ondate anche in Ucraina, Bulgaria, Romania.
La Cambogia ha registrato ieri la sua prima vittima ufficiale per covid, un uomo di 50 anni.
Negli ultimi giorni superate le 90.000 vittime in Francia, le ottomila in Slovacchia, le cinquemila in Giordania, le duemila (n reali...) in Nigeria ed Albania.
Dopo India e Bangladesh anche il Pakistan vede una risalita dei contagi, ai massimi da fine gennaio.
Migliora invece la situazione nel Regno Unito ed anche in Messico, Paese tra i più colpiti negli ultimi mesi.
fortuna che ci sono i genitori che pensano alla salute dei propri figli :sisi: e nessuno vuole vedere i propri figli tristi :sad:Citazione:
Tre ricorsi al Tar per riapertura scuole: genitori contro la didattica a distanza
"Tanti studi dimostrano che i ragazzi si stanno intristendo", spiega l'avvocato Calvano
12 Marzo 2021
In Emilia-Romagna sono tre i ricorsi al Tar da gruppi di genitori di Bologna, Ravenna e Rimini, rispettivamente contro le ordinanze regionali n. 22, 23 e 25 che hanno disposto la chiusura delle scuole ad esclusione di quelle dell'infanzia. "La Regione in materia scolastica, così come previsto dalla Costituzione, non ha competenze a legiferare". Spiega così, all'Ansa, il ricorso del gruppo di Rimini l'avvocato Annalisa Calvano, tra i genitori che a gennaio erano scesi in piazza per protestare contro la dad. "La didattica a distanza non garantisce lo sviluppo appieno della persona. È stato dimostrato da tanti studi che i ragazzi in questo modo si stanno intristendo", prosegue Calvano, nel cui ricorso, portato avanti insieme agli altri dallo studio legale bolognese di Milli Virgilio, è allegata una relazione degli epidemiologi Sara Gandini e Luca Scorrano che nega una correlazione tra la scuola e l'aumento dei contagi. "Questo ci pone un'ulteriore riflessione - commenta Calvano - perché andare in zona scura e chiudere solo le scuole e non i centri commerciali, i negozi, eccetera?". È poi intervenuto anche l'esecutivo nel disporre le chiudere delle scuole in zona rossa. "Il nostro obiettivo è anche quello di impugnare a breve il Dpcm Draghi presso il Tar del Lazio per garantire ai ragazzi un ritorno sui banchi di scuola".
https://www.altarimini.it/News145280...XWlIsKY9-lm0nc
Sentire gente che non ha figli e non sa nemmeno probabilmente come sia fatta una figa che pretende di saperla lunga è esattamente come mandare Cek a un convegno di seminaristi.
"Tanti studi dimostrano che i ragazzi si stanno intristendo" :rotfl:
Qua mi intristisco io a leggere ste cazzate periodiche
ma quanto costa fare un ricorso al tar? :uhm: tra spese legali ecc :uhm:
no perchè visto i tanti ricorsi che stanno facendo, sembra una pratica facile e di poco conto :sisi: magari c'è un form precompilato online che ognuno può fare :sisi:
Ma se in quest'epoca ci fosse stata una guerra, tipo le guerre mondiali, magari con coprifuoco con obbligo di sorreggere la luci, e sirene di allarme bombardamento, la gente dopo 6 mesi come avrebbe reagito?
Si sarebbero adeguati.
Anche se fosse stata una malattia con sintomi evidenti più raccapriccianti si sarebbero adeguati.
Purtroppo (o per fortuna) il covid non ti riempie di pustole, non ti fa sanguinare occhi, naso e orecchie, ammazza con discrezione sicché agli spettatori non pare nulla di eclatante quindi nessuno si impressiona e gridano al gombloddo.
Ah, quindi esiste davvero la gente che dice agli altri: "Tu non hai figli, non puoi capire!!!"! Pensavo fosse solo un meme...
Prima che ci provi, ho una figlia, ha tre anni e chiede spesso quando potrà tornare all'asilo perché le mancano i suoi amici.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
scherzi, giusto? :uhm:
la gente passa dai bar, si prende il pranzo e si raggruppa sul mare: branchi da 20, 30 persone che mangiano, bevono tutti insieme allegramente
poi, si spostano sui moletti dove asportano gli apertivi e sulle spallette ci fanno il tramonto
qui da me sul mare c'è mezza città, appena la temperatura va sopra i 12°....
tralasciando che qui è arancione anche la prossima settimana, metti passassimo in rosso, lo faresti da lunedì, lasciando un weekend da svacco totale, anzi, maggiorato, perchè poi tutti sanno che per una 15ina di giorni non si potrà uscire (e se... almeno sulla carta...)
trasla la situazione nel lazio e in altre regioni/comuni che passano in rosso
è un provvedimento privo di qualsiasi senso logico, se non far lavorare un ultimo weekend i locali dicendo loro di non lamentarsi poi...
- - - Aggiornato - - -
mi sa che si intristiscono più i genitori ad avere i figlioli tra i coglioni e non potersene liberare :asd:
si prevede :sisi:Citazione:
Congedi fino al 30 giugno
Le ministre della Famiglia, Elena Bonetti, e degli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini, hanno chiesto - così come caldeggiato dagli enti territoriali - e ottenuto l'anticipo del “pacchetto famiglia” che doveva essere inserito nel decreto Sostegno. Il nuovo dl dunque prevede lo stanziamento di 290 milioni per i congedi parentali che saranno retroattivi -dal 1 gennaio 2021 - e retribuiti al 50% chi ha figli sotto i 14 anni, mentre dai 14 ai 16 anni saranno fruibili senza retribuzione. In alternativa si prevede, per chi ha figli under 16, il diritto allo smartworking. Per i lavoratori autonomi, gli operatori sanitari e le forze dell'ordine è invece previsto un bonus baby sitter fino a 100 euro alla settimana.
«Si prevede, nei casi di sospensione delle attività scolastiche o di infezione o quarantena dei figli, per i genitori lavoratori dipendenti la possibilità di usufruire di congedi parzialmente retribuiti e, per i lavoratori autonomi, le forze del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, le forze dell'ordine e gli operatori sanitari la possibilità di optare per un contributo per il pagamento di servizi di baby sitting, fino al 30 giugno 2021». Si legge nella nota del Cdm.
avessero costretto le aziende ad attuare lo smartworking per quelle mansioni che possono essere svolte in tale maniera, o eventualmente prevedere un cambio di mansione per quelle persone che hanno necessità di stare a casa coi figli, aggiungendo un bonus baby sitter per tutti e infine solo come ultima spiaggia i congedi retribuiti, non ci troveremmo in questa situazione di costante lamentala scolastica :nono:
perchè è da un anno che sta roba va avanti, potevano rompere i coglioni ai vari politici di attuare tali politiche, invece no, meglio lamentarsi :nono:
e si che di genitori ne è pieno il nostro paese :boh2:
chiuderemo a ferragosto per salvare halloween :snob:
Certo che 100 euro a settimana di bonus per una babysitter in regola... Spiccioli rispetto alla spesa. Sicuramente meglio di niente ma mi pare disconnessa dalle cifre reali
mi piace cmq il bonus babysitter. E se si contagia di covid e poi muore? Bicio a questo non hai pensato vero?
Buono solo a guardare il tuo orticello fatto di mattoncini lego, vero Bicio?
Buono solo a lamentarti di chi esce fuori e ti occupa le seggioline per l'aperitivo eh?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
il bonus babysitter è cosa buona se si deve lavorare :sisi: visto che il lavoro viene prima di tutto in questo paese, anche della salute :snob:
c'è un distacco netto tra i vari articoli e quindi di priorità :sisi: quindi il lavoro viene prima della salute :snob:Citazione:
Articolo 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Articolo 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Mi pare ovvio, visto che già col lavoro attuale non sta un euro per reggere chi non può lavorare.
Ma seriamente, rifletti prima di scrivere?
Scusa necro, ma se te vivi in un posto triste non vuol dire che lo sia anche il resto d'italia :asd:Si, diciamo che le chiusure attuali non mi sembrano paragonabili a quelle dello scorso anno, in cui davvero i ragazzini non hanno visto i coetanei per mesi.
Ora, specie gli adolescenti, magari non si vedono la mattina ma poi il pomeriggio si
Che poi è un discorso che vale anche per gli adulti: ne conosco di gente che è stata bastonata psicologicamente dall'ultimo anno, ed anche persone che non avessero chissà che vita mondana.
Nessuno dei decisori nega che esista un problema relativo ai ragazzi (sia formativo, sia psicologico), però poi si deve fare i conti col mondo reale
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Uhm, vediamo:
- astrazecca piscio di gatto
- i genitori vogliono solo levarsi i figli dai coglioni
- tanto poi il pomeriggio fanno il cazzo che gli pare
- la gente va al mare signora mia moriremo tutti
nono, confermo proprio la diagnosi di livello facebook :sisi:
vedete che a fare scorta di carta igienica un anno fa avevamo ragione
miscredenti
Bicio trollone, pesca più di Gilga.
Siete voi che vivete nelle grandi città a considerare buone e giuste norme che nei comuni e nelle città di media dimensione non hanno alcun senso e sono anzi punitive
- - - Aggiornato - - -
Tanto a voi che ve ne incula, avete comuni grandi km con tutti i servizi e in riva al mare.
ah il campanilismo mi mancava :asd: