Sì sta passando il messaggio che la pandemia è finita ma possono nascondere fino ad un certo punto.
Non sono per nulla ottimista.
Siamo tornati gli stronzi egoisti che facevano l'aperitivo e andavano a sciare come nulla fosse i primi di marzo
Visualizzazione Stampabile
ue figa, finalmente.
Questa mattina sono dovuto andare in centro in degli uffici comunali, ed era pieno di gente in città :asd: file davanti ai negozietti, gente tutta vicina vicina nei bar senza mascherina, alcuni attività che avevano messo cartelli fatti bene, alcuni scritti a mano, sulle distanze/mascherine ecc :sisi: alcuni in giro senza mascherine :uhm: poi mi si è palesata la scenda di un tipo col cane che lo ha lasciato pisciare davanti l'ingresso del negozio, col proprietario che è uscito incazzato e si sono messi a litigare animatamente mentre io filavo via :bua:
Nell'ufficio comunale ho dovuto aspettare alla reception l'addetto con cui mi dovevo relazionare per uno scambio di documenti. Addetto uscito la prima volta senza mascherina, poi quando mi ha riconsegnato il documento era con :asd:
comunque..
questa completa ignoranza di voler tornare a vivere come prima è alquanto fastidiosa..la gente, a qualsiasi livello, non ha capito che il nostro modo di vivere deve cambiare, almeno per qualche tempo, forse fino a che non ci sarà un vaccino..Citazione:
Cina, torna l’incubo lockdown: misure restrittive per 100 milioni di persone dopo nuovi contagi da Coronavirus
In Cina torna l’incubo del lockdown: dopo un generale allentamento delle restrizioni visti i numeri incoraggianti dei contagi da Coronavirus, infatti, nel Nord Est del Paese e soprattutto nella provincia di Jilin sono stati scoperti nuovi focolai che hanno costretto le amministrazioni locali ad agire. Così, per circa 108 milioni di persone, sono state reintrodotte alcune limitazioni alla libertà di movimento e in alcuni casi persino una nuova quarantena obbligatoria. Sintomo che il Covid-19 può tornare in qualsiasi momento se non si rispettano le regole del distanziamento sociale, adesso che pian piano i vari Paesi cercano di ripartire.
Ho finalmente ripreso un cappuccino per colazione
Cosa esattamente ti aveva fatto credere il contrario?
I balli sul terrazzo o l'inno nazionale?
- - - Aggiornato - - -
E chi sarà a imporre questo? Tu?
Se "la gente" non vuole cambiare, sculo. Sai quante cose sarebbe stato bello cambiare ma "la gente" non ha voluto?
che bello che era la vita da basamentari eh?
avete rotto i coglioni per poter andare fuori? non lamentatevi che ci siano altre persone in questo mondo che possono stare fuori con voi
aaaaaaaaaaaa già sento le lamentele sui mezzi, al supermercato, troppa gente, troppo casino aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Le immagini delle bare sui camion dell'esercito, la sofferenza di tante famiglie, il sacrificio di medici ed infermieri morti sul campo sono cose che dovrebbero rimanere nella mente delle persone invece niente.
Mi meraviglio in particolar modo di quelli che vivono nelle zone più colpite.
A me questa cosa che se la racconti in un certo modo allora la realtà è come l'hai descritta (alternative facts o post-truth o come la chiamano oggi) fa uscire di testa che lo facciano qualunquisti filistei allarmisti complottardi o trolloni qualsiasi :mad:
C'è da dire che sono i primi giorni (anzi, il primo giorno) dopo la riapertura.... è comprensibile che tanta gente abbia degli arretrati da sfogare.
Da capire come ci si normalizzerà a regime, anche perchè un po tutti abbiamo da abituarci a questa nuova situazione che per certi versi è più complicata della fase 1.
Oggi voglio essere ottimista :sisi:
Cmq vedete che nella peggiore delle ipotesi alla prima chiusura (un comune/provincia/regione a caso che tornerà "arancione") la gente riprenderà a cagarsi sotto.
Tampone negativo,posso darmi agli aperitivi [emoji1635][emoji1635][emoji1635][emoji322][emoji322]
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Gliene fottesega.
Come quando la cosa era in Cina e lol tanto loro stanno lì e noi qui
https://i.postimg.cc/L4DK7ZMC/billa.jpg
un bidone questa mattina vicino all'azienda :asd: qualcuno delle attività produttive qui vicino ha fatto festa :asd:
Allora ricorderai la chiesa di Bergamo tutta piena si bare messe in fila perché non sapevano dove metterle.
Quella l'hai vista?
Le 10 pagine di necrologi quotidiane sui giornali le avrai viste.
Di quelli che sono morti perché l'anestesista è stato costretto a scegliere chi attaccare alla macchina ne avrai sentito parlare.
Di quelli che sono morti soli e impauriti senza poter vedere i propri cari nemmeno un'ultima volta lo avrai saputo, o no?
È chiaro che il paese deve ripartire ma se la gente fa esattamente quello che faceva prima ci dobbiamo fermare tutti un'altra volta e allora sì che sono cazzi
pile, pile everywhere