Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1640

Pagina 1640 di 5023 PrimaPrima ... 64011401540159016301638163916401641164216501690174021402640 ... UltimaUltima
Risultati da 32.781 a 32.800 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #32781
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Inail: più di 43mila i contagi da Covid-19 sul lavoro, la metà sono nel Nord-Ovest

    https://www.lastampa.it/cronaca/2020...est-1.38875296
    Runner che lavorano.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #32782
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vabbè quasi tutti operatori sanitari, GaC direi

  3. #32783

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Runner che lavorano.
    Colpa delle scuole.

  4. #32784
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Domanda molocco e company, ma se uno è esposto a basse quantità di virus e non si ammala, sviluppa comunque anticorpi?
    in generale per tutte le malattie infettive se sei esposto senza infezione, anche lieve, non sviluppi anticorpi

  5. #32785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Parla l'uomo che ha salvato il culo al veneto:
    Per ogni Crisanti che parla di diminuzione della carica virale grazie all'uso diffuso delle mascherine, c'è un Montanari che parla di quanto siano pericolose perché sulla superficie esterna si raccoglie sia il sars2 sia altri virus e batteri

    E la gente parte con "ci vogliono tutti con la museruola"...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    finalmente, cazzo.

    il problema di microbiologi e infettivologi è che quasi sempre, per formazione, hanno un approccio di paziente, non di popolazione. quando insorgono dinamiche correlate a mutamenti di popolazione automaticamente ne attribuiscono la causa a mutamenti clinici, perché sono gli unici che sono abituati (e formati) a vedere.

    nel mio ospedale arrivano casi con gravità mano mano inferiore? deve essere per forza dovuto a mutamenti nella clinica della malattia, e quindi ad un patogeno meno virulento.
    non fanno il passo successivo, cioè interrogarsi se le dinamiche di popolazione (lockdown, dpi, distanziamento -> minor probabilità di contrarre elevate cariche infettanti) possono spiegare meglio ciò che osservano.

    non si rendono conto del proprio bias.

    Grazie per averlo spiegato in modo sintetico. Avevo un'idea intuitiva di questo tipo senza però riuscire a formalizzarla esplicitamente.

    Certo che fa cadere le palle che non riescano a fare un passo indietro e vedere la questione con un grado di dettaglio più d'insieme. Elasticità mentale inesistente (e poi si lanciano in interviste e dichiarazioni che vengono usate dai covidioti per spargere isteria).

  6. #32786
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.549
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    madonna, ma ha veramente problemi di testa
    Ascoltata l'intervista il senso è completamente diverso dallo scritto riportato.
    De Donno mi pare ben diverso da quel che traspare dal trascritto, mi pare agitato, sulla difensiva ma non fuori di testa.
    Tutto il tempo diffida della lucarelli ed aveva pure ragione se questa non avesse anche pubblicato l'audio (ma chi lo ascolta tutto? E' bello lungo) visto che lo scritto non è corretto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #32787
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non penso dureranno molto le spiagge libere se saranno affollate. Soprattutto lo spazio tra le file di ombrelloni e il mare andrà sicuramente a essere vietato per controllare gli accessi, almeno per come è fatta Jesolo qua in Veneto.
    Per ora non ne parlano anche perché non è ancora giugno, ma poi sorgerà il problema, penso
    dopo aver parlato bene dei padovani, ieri mi son dovuto ricredere, assembramenti ai locali e tuttti con mascherine abbassate e alcuni senza nulla, distanziamento saltato. Le fdo con le mascherine abbassate.
    Qua ci vuole una mano dalla natura, ho capito, da soli non se ne esce

  8. #32788
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    dopo aver parlato bene dei padovani, ieri mi son dovuto ricredere, assembramenti ai locali e tuttti con mascherine abbassate e alcuni senza nulla, distanziamento saltato. Le fdo con le mascherine abbassate.
    Qua ci vuole una mano dalla natura, ho capito, da soli non se ne esce
    Che è quello che dico io da più di due mesi.
    O si ferma lui o non se ne esce.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  9. #32789
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    In spiaggia a Rimini, a quanto pare, la superficie per ombrellone sarà di 18 metri quadrati, contro i 10 delle linee guida nazionali e i 12 previsti dalla Regione
    Calcolati in profondità

  10. #32790
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Che è quello che dico io da più di due mesi.
    O si ferma lui o non se ne esce.
    pero' la mancanza di disciplina, qui da me è piu' che altro una novita', forse la gente si e' rotta il cazzo, non lo so, o forse vedendo i dati incoraggianti abbassano la guardia, ma non portare la mascherina senza il distanziamento è da stronzi

  11. #32791
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    pero' la mancanza di disciplina, qui da me è piu' che altro una novita', forse la gente si e' rotta il cazzo, non lo so, o forse vedendo i dati incoraggianti abbassano la guardia, ma non portare la mascherina senza il distanziamento è da stronzi
    Ieri Crisanti ha detto contagi zero e la gente ancora una volta ha capito quello che gli fa più comodo.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  12. #32792

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sono tre mesi che non passo a più di un metro, ma quasi sempre di più, da nessuno, e mi chiedevo a che cazzo mi servisse la mascherina.

    Poi stamattina ho visto una signora, affetta da sindrome di down, con un'ampia mascherina rosa pallido, e un bel disco rosa scuro di sputi, da 10 cm di diametro, in corrispondenza della bocca. Finalmente ho capito a che tipo di persone serve la mascherina

  13. #32793
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.366

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La gente non sa analizzare i grigi, lo dico sempre, quindi passa facilmente da una situazione di isteria se le cose vanno male ad una di totale menefreghismo se le cose vanno bene. Non esistono per loro i grigi, o non hanno la capacità mentale di percepirli. Esiste solo o bianco o nero, o va tutto bene o va tutto male

  14. #32794
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Certo che fa cadere le palle che non riescano a fare un passo indietro e vedere la questione con un grado di dettaglio più d'insieme. Elasticità mentale inesistente (e poi si lanciano in interviste e dichiarazioni che vengono usate dai covidioti per spargere isteria).
    Con il senno di poi è facile dirlo, ma se per formazione e pratica quotidiana sei portato a vedere il dato clinico ignorando il resto, non è così semplice cambiare prospettiva da un giorno all'altro. Da questo punto di vista bisognerebbe che tutti i medici fossero come DR. House, ma non credo sia realistico

    Del resto si chiamano bias non a caso: sono predisposizioni 'inerenti' (strutturali, se ragioni da ingegnere). Anche facendoci attenzione (e non sempre è possibile) il rischio di caderci dentro in ogni momento è altissimo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    pero' la mancanza di disciplina, qui da me è piu' che altro una novita', forse la gente si e' rotta il cazzo, non lo so, o forse vedendo i dati incoraggianti abbassano la guardia, ma non portare la mascherina senza il distanziamento è da stronzi
    Oggi al supermercato (parlo della Svizzera interna, cmq) eravamo in DUE a portarla, io e una ragazza (per dire, neanche i dipendenti ce l'hanno...). Qui ci manca poco che ti guardano male se la metti, altroché
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  15. #32795

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Oggi al supermercato (parlo della Svizzera interna, cmq) eravamo in DUE a portarla, io e una ragazza (per dire, neanche i dipendenti ce l'hanno...). Qui ci manca poco che ti guardano male se la metti, altroché
    Con 13 contagi al giorno in tutto il paese, due nello stesso supermercato siete anche troppi

  16. #32796
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    twitter se la batte con fb in quanto a bambini speciali
    più o meno, in generale twitter, se ti crei una cerchia abbastanza pulita, è vivibile

  17. #32797
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  18. #32798

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Old + video ad un monitor sporco invece di registrare lo schermo o linkare direttamente il gioco

  19. #32799
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mi iscrivo al premio disciplina dicendo che qui da me hanno fermato una 71enne positiva al covid che anzichè starsene in quarantena era a far la spesa col marito.


    BTW mio padre è uscito dalla terapia intensiva dopo 60 e rotti giorni (ma gli è tornata la febbra, mannaggia a lui)

  20. #32800

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ormai sarà la classica febbre da ospedale, dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su