hanno vissuto, amato e sperato abbastanza :mad:
sempre a lamentarsi :no:
Visualizzazione Stampabile
hanno vissuto, amato e sperato abbastanza :mad:
sempre a lamentarsi :no:
https://www.unionesarda.it/articolo/...7-1128183.html
a quanto pare tutto sotto la soglia tranne l'indice rt che fa scattare l'aranciosità
è tutto piuttosto ridicolo
I colori stessi sono ridicoli, non ci vuole una cima per capire che con un minimo di "normalità" i contagi tornano a salire :asd:
Un po' lo capisco.
Siamo a quasi 3 settimane di zona rossa e non cambia nulla.
Sarebbe bello capire il perchè
Citazione:
Daniele Bettarini, sindaco di Buggiano , è critico in merito alla mancanza di uniformità delle varie zone in cui è stata divisa la Toscana, in merito al numero dei soggetti positivi al Covid-19. Da lui arriva un appello piuttosto concreto a uniformare la Toscana il più possibile sotto lo stesso colore, perché l’attuale metodo, nel concreto, ha fallito. È il primo amministratore di tutta la provincia di Pistoia a prendere una posizione così forte, ma, com’è nel suo stile, non le manda a dire dietro a nessuno, e men che mai questa volta. "Io penso – prosegue Bettarini – come ho scritto con una certa enfasi, anzi diciamo più arrabbiatura, poco tempo fa, che sia stato poco utile relegare singole aree o province in zona rossa e lasciare arancione tutto ciò che le circonda. In Valdinievole, ad esempio, abbiamo avuto finora la Lucchesia a ovest in zona arancio e l’empolese a sud idem (a parte Fucecchio rossa da pochissimo, ndr). Purtroppo, per motivi di lavoro, relazioni commerciali, brevi distanze, parentele e mille altre cose, c’è una stretta interrelazione con questi territori con le ovvie conseguenze in termini di diffusione del Covid 19, sia per noi che per loro". "Il presidente della Regione, deve prendere atto della situazione e poi scegliere se ampliare, secondo logica, le zone rosse oppure lasciare tutto arancione come il resto della Toscana. Se a questo prevale la forza e l’influenza politica delle varie aree, non andiamo da nessuna parte!". Resta adesso da vedere come reagiranno gli altri sindaci della provincia a questa forte presa di posizione. Qualcuno di loro seguirà Bettarini? Il quesito, senza dubbio, è molto difficile.
Eccerto, che fai, discrimini per sesso? Vuoi avere le donne in piazza a tirarti mattoni?
Tanto vale mettere un'età alta, tanto se non presi come noi comunque staranno facendo gli over 70 al momento quindi dal punto di vista di chi viene vaccinato non cambia un tubo :asd:
massì giusto, chiediamo agli altri stati di vaccinare le nostre zone che confinano con loro, magari con un vaccino neanche auotirizzato :sisi:Citazione:
Coriano e San Leo: "vaccinare con lo Sputnik i lavoratori frontalieri a San Marino"
La richiesta dei sindaci Spinelli e Bindi in una lettera
Rimini | 12:31 - 19 Marzo 2021
I Comuni di Coriano e San Leo, hanno chiesto alla Repubblica di San Marino, tramite una lettera, di vaccinare i propri lavoratori frontalieri con lo Sputnik, seppure il preparato non sia ancora stato approvato dalla Commissione europea.
Nella missiva ai segretari di Stato del Titano, i sindaci italiani si auspicano l'apertura di un corridoio vaccinale con la Russia. "Siamo ai confini di San Marino - afferma il sindaco di Coriano Mimma Spinelli -, condividiamo molte situazioni e abbiamo un'ottima condivisione su tanti temi. L'Europa è arrivata tardi da questo punto di vista", quello della vaccinazione, "mentre San Marino già da novembre, attraverso il suo comitato, dove ci sono persone autorevoli, è riuscita a dare l'approvazione per lo Sputnik. I nostri frontalieri ce lo chiedono, ma addirittura tutti i nostri operatori economici".
Avete trovato modi per proporre accordi diretti tra San Marino e i vostri Comuni? "Gli accordi tra un Comune e uno Stato non sono legittimi. Gli accordi si fanno tra Stati. In materia di sanità anche la Regione può fare un accordo con la Repubblica San Marino", afferma il sindaco di San Leo, Leonardo Bindi, che aggiunge: "Portiamo la voce della cittadinanza allo Stato e alla Regione per poi trovare un accordo per vaccinare i frontalieri". "Stiamo pensando come Comune di mettere in campo uno strumento amministrativo che ci possa permettere l'acquisto da San Marino qualora lo Stato ci darà la possibilità di poterlo fare", conclude Spinelli.
https://www.altarimini.it/News145504...san-marino.php
a questo chiediamo chessò, alla Francia di vaccinare i cittadini del Piemonte, o alla Croazia di vaccinare quelli del Friuli, o perchè no, alla Grecia di vaccinare quelli della puglia e alla Libia quelli della Sicilia :sisi:
Da giovane ero fiducioso, credevo nelle persone.
Ora invece, questa credenza è andata perduta, come lacrime nella pioggia.
Citazione:
I vaccinazisti sono, fondamentalmente, ipocondriaci vigliacchi ed insicuri che invidiano la sicurezza e la forza d'animo di chi rivendica la libertà di scelta e, non potendo sopportare l'idea che a rischiare la pelle siano soltanto loro vogliono che tutti corrano il rischio.
Vabbè Bicio lascia stare il sindaco di Coriano, è riuscita a fare montare un'antenna 5g su un terreno comunale per ben 2400 euro all'anno!!!
E ora viene fuori che bisogna spostarla perché troppo attaccata al castello e le Belle Arti si sono mosse. Wind vuole 100.000 e passa euro per spostarla!!!
Quella dice qualsiasi cosa per farsi pubblicità.
Per Berlino i vaccini in Ue non bastano per fermare la terza ondata
L'Istituto Koch parla di contagi in crescita esponenziale in Germania. Per il ministro Spahn le restrizioni dureranno a lungo, "dobbiamo resistere"
“Non c’è in Europa vaccino sufficiente per fermare una terza ondata solo con la vaccinazione” lo ha detto il ministro tedesco della Salute Jens Spahn in conferenza stampa a Berlino. “Anche se le distribuzioni dalla Ue dovessero essere affidabili, passeranno ancora settimane finché i gruppi a rischio saranno vaccinati completamente” ha proseguito il ministro tedesco.
Attualmente, a detta di Spahn, la Germania attende circa 15 milioni di dosi AstraZeneca, “e in effetti si tratta di 2 o 3 milioni di dosi in meno rispetto alle attese”.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d6c2a2a673f1
Eh... Formigli.
Un Del Debbio che si prende sul serio.
Comunque sto sondaggio mi ha fatto tornare in mente il Dibba che chiede al suo meccanico se è il caso di candidare Roma per le olimpiadi, non so perchè.
I colori servono a dare respiro a certe attività, sono pensate solo per quello.
https://twitter.com/StefanoSamma7/st...951223301?s=20
hanno la metà dei nostri casi settimanali, in crescita dopo alcune riaperture a febbraio, e già si parla anche là di nuove restrizioni:asd:
i colori servono appunto per far guadagnare qualcosa a certe attiività
ai fini della gestione della pandemia sono del tutto inutili, l'ho sempre detto e sempre lo dirò.
Infatti, io non parlo di terza ondata, ma di fisiologiche recrudescenze della seconda.
La prima ondata era stata arrestata, la seconda solo gestita a fisarmonica con i colori appunto.
Ed è in corso da settembre
German Health Minister Jens Spahn said on Friday he would be in favour of signing a national supply deal with Russia for its Sputnik V vaccine for COVID-19.
“I can also well imagine that we conclude contracts - and conclude them quickly,” he told a weekly news conference, adding that Germany was in close contact with Russia on questions to do with the vaccine.
A prerequisite, however, is that there is more detail on how many doses could be delivered, he said. “I am actually very much in favour of us doing it nationally if the European Union does not do something.”
https://www.reuters.com/article/us-h...KBN2BB113?il=0
io non capisco come ancora non siano andati a farsi dare le chiavi delle fabbriche coi carriarm ehm autoblindo.
siamo al limite, ogni giorno si va a botte di 60 casi
in un mese raddopiati quasi i ricoveri e quintuplicate le TI (eravamo 42-2 oggi siamo 77-10)
però siamo a 201 casi ogni 100.000 abitanti e rimaniamo arancioni
siamo circondati pure noi, rosignano e cecina rosse da settimane
io sarei per fare le zone rosse nei weekend, lasci arancione con scuole e asili aperti durante la settimana, ma eviti il cazzeggio sul lungomare il sabato e la domenica
ma tant'è...
speriamo continui il grecale a 25 nodi, vedrai al moletto a mangiare il panino non ci vanno :asd:
Ma perché non si legge mai di dati su come il contagio si diffonde?
Nelle ultime settimane gli aumenti sono stati tra gli over 65, tra i giovani, dove?
E quali professioni più di altre, si sa?
Quali città/zone etc?
A cosa serve dire "i contagi aumentano", asd?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Perche' non li cerchi?
O perche' poi quello che leggi non coincide con i tuoi desideri?
Regione Marche ad esempio fornisce questi dati. E la stragrande maggioranza dei contatti avviene in ambito domestico.
Poi lavorativo (molto meno) e scolastico (ancora meno).
Percentualmente ridicolo il numero di contatti per movida :asd:
nopn c'è nessuna correlazione tra le trombosi e il vaccino astrazeneca (dopo un'accurata e prolungada indagine durata ben 2 giorni). Però sul bugiardino aggiungiamo:
"ci sono stati casi molto rari di coaguli di sangue insoliti, accompagnati da bassi livelli di piastrine (componenti che aiutano il sangue a coagulare), dopo la vaccinazione"
non si sa mai che a qualcuno venga in mente di fare una denuncia.
Sul detersivo c'è scritto che non bisogna berlo.
ma si puo' mangiarlo?
Intendevo, da qualche parte i dati sono sicuro ci sono, asd, ma certo non rappresentano il fulcro della discussione, mi pare, e dovrebbero. :uhm:
Per esempio, se i dati delle Marche sono realistici, i contagi a scuola sono ridotti perché non ci vanno (asd) o i dati si riferiscono a quando i ragazzi ci andavano?
E i contagi in ambito domestico cosa sono? Il virus si autogenera nell'abitazione?
Dico che mi sembra le discussioni si perdano su aspetti fuorvianti. :uhm:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk