babomba che magna tutto l'amo :asd:
Visualizzazione Stampabile
babomba che magna tutto l'amo :asd:
Ma magari Molocco, Covin le pensa davvero le troiate che dice, mica trolla.
La mia compagna lavora nella scuola.
29-30-31 tamponi molecolari per tutto il personale, in vista del rientro in classe.
Che però, con la Pasqua di mezzo, ci sarà se va bene una settimana piena dopo.
Ha un qualche tipo di senso questa cosa?
Non ne sono sicuro :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
giornalisti "il numero delle morti è inaccettabile".
:rotfl:
che circo, che circo :asd:
si sapeva che con l'aumentare dei contagi le morti sarebbero anch'esse aumentate e con questa variante c'è pure caso che arriveremo tra qualche giorno a numeri altissimi :sisi:
però ora è tardi per fare qualcosa, ti becchi le mille morti al giorno e te ne freghi, come hai deciso di fare, te che stai al governo :sisi:
basta parlare di cosa fare dopo pasqua, se in queste settimane faremo decine di migliaia di morti, chissene :sisi: bisogna guardare al futuro :snob:
Fatico a trovarci un senso logico a tamponi fatti una settimana prima
Oh, se è per questo conosco un tizio che ha ricevuto a marzo notifica che il pargolo, in seguito a contatto con positivo a febbraio, era in quarantena... l'undicesimo giorno della quarantena.
Oggi 551 morti in Italia; il massimo dal 19 gennaio.
Se non altro sembra iniziare a smorzarsi la curva dei contagi, e forse anche l'incremento delle TI.
Detto da te :asd:
Al contrario figliolo, sono coerente come pochi. E' da un anno che si dice e si ripete che il problema del covid è sia che fa un botto di morti, sia che intasa il sistema ospedaliero ed impedisce di curare adeguatamente anche chi ha problemi diversi dal covid. Poi arriva il minorato di turno che dopo aver fatto di tutto per alimentare il contagio, ha anche la spudoratezza di dire che i pazienti non covid non ricevono la giusta attenzione a causa dell'isteria collettiva che fa trattare i pazienti non covid come di serie B (:asd:), e non, com'è in realtà, perché (come è stato ripetuto alla nausea, e com'era ovvio ed intuitivo per qualsiasi normodotato), proprio grazie ai dementi come lui, gli ospedali traboccano di malati covid (che ovviamente non hanno "un po' di tosse") ed i letti ed il personale sono gli stessi di prima.
50k vaccini al giorno, ma dove vogliamo andare?
Comunque, nessuna regione ha coperto interamente le somministrazioni delle dosi consegnatale.
Siamo sempre oltre l'80% su base nazionale, con le solite differenze tra regioni.
Se non sbaglio sono arrivate un bel po di dosi di recente, quello contribuisce sul momento a ridurre la percentuale sul totale: ma sono appena arrivate, non è che le somministri tutte in un giorno.
Però per ora le dosi arrivate son state quelle che sono state: da qui a fine mese dovrebbero arrivarne altri 5mln, poi da Aprile di dovrà correre: sarà a quel punto che capiremo se siamo nella merda o se riusciremo a rispettare i tempi del piano :sisi:
Voglio essere ottimista.
Nel frattempo, la buona notizia è che su base nazionale è oramai abbastanza evidente che la curva abbia piegato e stia cominciando a scendere.
Su base locale continuiamo ad essere nella merda, nonostante noi si sia arancioni dal 28 febbraio e rossi da una settimana dopo :bua:
Però nei prossimi giorni ci saranno un sacco di morti.
Ahaha Arcuri e i suoi padiglioni da 5 vaccinazioni ogni 15 minuti ahaha che pagliaccio ahaha
Vedo che Casalino continua a mandare veline ai giornalisti :snob:Citazione:
Governo al lavoro sul nuovo decreto Covid: le ipotesi, dalla scuola alla proroga delle restrizioni. Orlando: “Valutazione in corso”
Stando a quanto riferisce l'Adnkronos, una delle ipotesi è quella di prorogare le attuali misure fino all'11 aprile, ma con un'eccezione: riaprire anche in zona rossa le scuole dell'infanzia e le elementari. Altre fonti negano che allo stato attuale si stia valutando una "mini-proroga", ma in serata il ministro del Lavoro risponde così: "Non ci sono ancora notizie definitive. E’ una valutazione in corso"
di F. Q. | 23 MARZO 2021
Cominciano le discussioni all’interno della maggioranza in vista del nuovo decreto Covid che andrà a sostituire quello attuale, in vigore fino al 6 aprile. Fonti governative confermano che il provvedimento è atteso per la prossima settimana ed è stato avviato un primo lavoro istruttorio per capire quali misure mettere in campo. Stando a quanto riferisce l’Adnkronos, una delle ipotesi è quella di prorogare le attuali misure anti-contagio fino all’11 aprile, ma con una possibile eccezione: riaprire anche in zona rossa le scuole dell’infanzia e le elementari per dare fiato a genitori e famiglie. Altre fonti consultate dall’Ansa negano che allo stato attuale si stia valutando una “mini-proroga”, ma in serata è il ministro del Lavoro Andrea Orlando a confermare che l’opzione è sul tavolo: “Non ci sono ancora notizie definitive. E’ una valutazione in corso“, dice a Porta a porta su Rai1. “Credo che bisognerà proseguire aiutando chi va in difficoltà, accelerando sul fronte dei vaccini e lavorando su tutte le misure di prevenzione che si possono realizzare senza interrompere l’attività produttiva dove è possibile”.
Per quanto riguarda le scuole, invece, come sempre ci sono ministri che invocano la riapertura e altri che invocano prudenza, citando l’esempio della stretta appena varata in Germania. Insomma, le trattative sono ancora allo stadio preliminare. Ma nel pomeriggio il premier Mario Draghi ha visto per oltre un’ora a Palazzo Chigi il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro e il presidente del Css Franco Locatelli. L’incontro è servito a fare un punto sul quadro epidemiologico e si sarebbero esaminate le curve del contagio, riflessioni indispensabili per capire che direzione prendere dopo le vacanze di Pasqua.
Va ricordato che le regole attuali prevedono parametri molto stringenti per l’inserimento delle Regioni in area arancione o rossa e di fatto è stata “congelata” la zona gialla: nei territori compatibili con questo scenario si applicano infatti le restrizioni da zona arancione. Un regime che – se dovesse prevalere la linea del rigore – potrebbe essere esteso di un’altra settimana rispetto a quanto inizialmente preventivato, in modo tale da consentire un raffreddamento della curva epidemiologica e non ostacolare la campagna di vaccinazione. Il timore è infatti che il ritmo attuale dei contagi (vicino al plateau) non sia sufficiente per mettere al riparo il Paese da nuove risalite dei casi prima dell’estate, con inevitabili conseguenze sugli ospedali, ancora alle prese con centinaia di ricoveri quotidiani. Il tutto avrebbe un impatto negativo sulla somministrazione dei vaccini.
Nei prossimi giorni, assicurano fonti del governo, verrà convocata la cabina di regia per arrivare a un punto di caduta all’interno della maggioranza. “Pensiamo che dopo la Pasqua la situazione migliorerà gradualmente – dice il ministro dell’Economia Daniele Franco -, e poi ci muoveremo con gradualità verso una situazione più normale a maggio e giugno: questo grazie alla disponibilità dei vaccini e all’aiuto che arriva dalla stagione più calda”. L’esecutivo punta a comunicare le misure in anticipo per dare la possibilità ai cittadini di organizzarsi, ma l’obiettivo è anche quello di permettere a bambini e ragazzi di tornare a scuola al più presto. “Lavoriamo giorno e notte per poter riaprire”, ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, incontrando Anci e Upi in videoconferenza. Il ministro ha ricordato di aver chiesto, anche in sede di Consiglio dei ministri, che le scuole siano le prime a riaprire, quanto prima, in condizioni di sicurezza, “a partire dai più piccoli che devono essere i primi a poter tornare”.
faceva parte del programma mantenere una parte del consegnato come cuscinetto per i richiami just in case
Questi articoli e indiscrezioni alla cazzo ormai sono diventate comiche, perché completamente contrarie alla situazione pandemica :asd:
Prossimamente mi aspetto qualcosa del tipo "Governo : il CTS propone di adottare le misure contenitive della zona bianca anche in zona rossa".
"Atteso per la prossima settimana"... giura! :asd:
‘Brain fog,’ blurred vision and loss of taste: 85% of long-haulers who started with mild COVID-19 have 4 or more neurological symptoms, Northwestern study finds
sarebbe da dire "un virus è per sempre"
Si, penso soprattutto su quelli ad RNA che hanno richiami a più stretto giro e da quanto ho letto sono meno "tolleranti" negli sgarri.
La finestra consigliata per il richiamo non è molto ampia, quindi si parlava a suo tempo di tenere un 15-20% di dosi da parte per garantire i richiami.
Su AZ in teoria non dovrebbe esserci questo problema: con i richiami a 3 mesi dalla prima dose, non penso avrebbe molto senso tenersi delle dosi in frigo quando puoi somministrarle subito.
Almeno non ora.
Purtroppo i report ufficiali non danno l'indicazione su quante dosi di quale vaccino siano somministrate, da solo il dato aggregato.
Devo vedere se c'è nei dati grezzi, per curiosità :sisi:
https://www.fanpage.it/roma/perche-n...-lombardia-no/
Una volta tanto siamo un esempio positivo... so soddisfazioni :snob:
sul sito asl toscana c'è ancora la possibilità di prenotarsi per i "normali" degli anni 1941-44
ora, voglio dire... son più di due settimane...
chi ha voluto/potuto prenotarsi l'avrà già fatto, non sarebbe l'ora di modificare le fasce e iniziare ad andare ad ampliare? Ovviamente, magari l'appuntamento lo dai per giugno, però intanto programmi
se dopo un mese uno non ha prenotato, o non gli interessa o dorme ritto e cazzi sua
anche la prenotazione per gli operatori sanitari, è sempre aperta: 3 mesi, che hanno iniziato. Anche basta
Per me dovrebbero contattarli, i vecchi. Sperare che si prenotino è boh
figurati se un vegliardo usa il pc e segue gli aggiornamenti dei siti. non tutti poi hanno figli o parenti a cui possono affidarsi.
i vecchi mica si prenotano dal portale, lo fanno tramite farmacia e mmg
Ma mica devi chiudere gli altri... basta estendere :sisi:
Vedo che qui ci sono i cartelli alle farmacie... tra medico di famiglia e farmacie, i vecchi che non hanno giovani a tiro faranno così :sisi:
E l'altra volte che sono andato, la segretaria del medico di famiglia stava chiamando lei gli assistiti più anziani.
Poi il comune ha anche attivato da due mesi un numero verde sia per supporto sia direttamente per la prenotazione.
Insomma, altre vie ci sono. mica esiste solo il sito :sisi:
“È intollerabile che alcune Regioni non seguano il Ministero della Salute e trascurano i loro anziani in favore di gruppi che vantano priorità probabilmente in base a qualche loro forza contrattuale. Dobbiamo essere uniti”.
Boh, qua in regione Veneto mandano a casa un foglio con l'appuntamento già fissato per alcune analisi per fascia d'età.
Per i vaccini delle persone più anziane hanno fatto così e solo ora stanno aprendo alle prenotazioni online.
Secondo La Stampa ci sarebbero 29 milioni di dosi AZ stoccate ad Anagni in attesa di essere esportate nel Regno Unito.
Interessante
Lo schiaffo di Anagni
Dopo una proficua telefonata con il CAPITANO la Merkel ha revocato il lockdown pasquale in Germania ed ha riferito all'Assemblea dei Lander che i tedeschi hanno diritto di tornare a vienere, a respirare e ad amare.
Tornare a Wiener?
capitano, oh mio capitano!
(ANSA) - UDINE, 23 MAR - Lodovica Comello è risultata positiva al Covid e non presenterà il 24 marzo la finale di Italia's Got Talent. L'artista udinese ha annunciato la sua defezione con un video postato in Instagram, in cui spiega di aver scoperto di essere stata contagiata già alcuni giorni fa, ma di aver atteso fino all'ultimo istante prima di ufficializzare la sua assenza - per il secondo anno di fila: nel 2020 era incinta - nella speranza che il tampone odierno fosse negativo.
La cantante e attrice ha tranquillizzato i fan dicendo di aver avuto solo sintomi blandi. (ANSA).
Bisogna pensar male? No dai.
al massimo è il destino che pensa male di lei :bua:
articolo fantastico, sembra di leggere un libro sui fail :rotfl: cioè come si fa ad aver cotanta incompetenza ad ogni livello, cioè non se ne salva uno che abbia un briciolo di potere.. :boh2:Citazione:
Vaccini Lombardia, il documento inedito – La scelta di Fontana, Moratti e Bertolaso alla base del flop: una piattaforma che non può gestire le prenotazioni
La prova sta in una relazione che il cda di Aria avrebbe dovuto discutere oggi, se la seduta non fosse stata annullata all'ultimo. Dopo il fallimento del tentativo di affidare la piattaforma a Poste Italiane, i vertici regionali hanno deciso di anticipare la data dell'inizio delle vaccinazioni degli over 80, con il rischio che le date fossero incompatibili con i tempi di adeguamento della piattaforma di Aria. A quanto risulta a ilfattoquotidiano.it, le agende con gli appuntamenti vengono tutt’oggi formate attraverso la compilazione di file excel non integrati nella piattaforma: ecco la ragione di tutti i disservizi di queste settimane
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zioni/6143356/
eccellenza italiana :fag:
figuriamoci il resto d'italia :fag:
Ragà, è praticamente la ex Lombardia informatica eh
l'inettitudine di fontana quasi fa rimpiangere forminchioni, cioé mai vista una persona con cariche dirigenziali piú inadatta :asd: