-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Oh mabbaffanculo voi e la teologia :mad:
-
Ok è J4S...
Se continuaste così, cambiate almeno il titolo in Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - ma Gesù, Conte e Maria!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
tanto io ho il collare antipulci, e aggiungo che pur non credendo a nulla dei dogmi religiosi, dato che le religioni altro non sono che prodotti culturali dell'uomo, se ho bisogno di qualcosa di importante, puo' essere che in chiesa, due volte l'anno un salto ce lo faccia: non mi pongo il problema di essere cattolico o no, non lo sono, probabilmente inconscianmente vi è la stessa aderenza psicologica al soprannaturale dell'ateo che di fronte ad un malaugurio si tocca i coglioni. Quindi non mi riesco a sentire superiore ad un cattolico x generalmente inteso del quale tra l'altro non conosco l'adesione al dogma. Se crede all'inferno e al paradiso, nella peggiore delle ipotesi o se ha un rapporto piu' "maturo" con la spiritualita'. Ma in generale credo facciaa parte dell'uomo, nel momento in cui non puo' controllare gli eventi del destino, cercare di scongiurarne il non buon esito: non c'è nulla di razionale ma è cosi' :smugdunno:
Te sarai un ottimo avvocato penalista mi sa :asd:
-
Citazione:
Kinto
Ok è J4S...
Se continuaste così, cambiate almeno il titolo in Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - ma Gesù, Conte e Maria!
non si puo' parlare sempre di covid, bisogna variare il palinsesto ogni tanto per poi tornare all'argomento principale non appena ci sono news meritevoli
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
Te sarai un ottimo avvocato penalista mi sa :asd:
speriamo, per ora sono solo avvocato penalista
-
Non di solo covid vive lo spammer ma di tutto lo spam che i newfags postano sull'internet :smug:
-
Citazione:
Smasher_Devourer
MrVermont si sta segando a due mani immaginando frotte di VECCHI che fanno la MOVIDA DOPO LA MESSA e che quindi si trasformeranno in pile di cadaveri A BREVE :sisi:
ho già pronta la ruspa per spostarli :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
pasquaz
OT:
ah le coperture in bambù...anni fa a due passi dal palazzo dove lavoravo avevano piazzato sti "parasole" in bambù su un palazzo di nuova costruzione, una paraculata eco-chic considerando che l'edificio era un caxxo di palazzo normalissimo.
Dopo 2 anni il bambù stava chiaramente deteriorandosi,
dopo 3 anni quando tirava vento qualche pezzo puntualmente cedeva,
dopo 4 anni più che una palazzina eco-chic sembrava un galeone in decomposizione
poi me ne sono andato, spero abbiano cambiato quei cazzo di bambù :asd:
googlemappa e facci sapere :snob:
-
Citazione:
Biocane
Ma in generale credo facciaa parte dell'uomo, nel momento in cui non puo' controllare gli eventi del destino, cercare di scongiurarne il non buon esito: non c'è nulla di razionale ma è cosi' :smugdunno:
Il paragone tra il seguace di una qualsiasi religione e l'hater dei gatti neri è legittimo :sisi:
-
Citazione:
Biocane
tanto io ho il collare antipulci, e aggiungo che pur non credendo a nulla dei dogmi religiosi, dato che le religioni altro non sono che prodotti culturali dell'uomo, se ho bisogno di qualcosa di importante, puo' essere che in chiesa, due volte l'anno un salto ce lo faccia: non mi pongo il problema di essere cattolico o no, non lo sono, probabilmente inconscianmente vi è la stessa aderenza psicologica al soprannaturale dell'ateo che di fronte ad un malaugurio si tocca i coglioni. Quindi non mi riesco a sentire superiore ad un cattolico x generalmente inteso del quale tra l'altro non conosco l'adesione al dogma. Se crede all'inferno e al paradiso, nella peggiore delle ipotesi o se ha un rapporto piu' "maturo" con la spiritualita'. Ma in generale credo facciaa parte dell'uomo, nel momento in cui non puo' controllare gli eventi del destino, cercare di scongiurarne il non buon esito: non c'è nulla di razionale ma è cosi' :smugdunno:
Spero tu vada anche a qualche bel rito ortodosso allora :pippotto:
https://i.imgur.com/SDkBbT2.jpg
-
Citazione:
Skywolf
E' così, ed è tanto tanto semplice. :)
Lo so, è quello che stavo spiegando :asd:
Citazione:
il taglio cesario si chiama così perchè fu usato per Giulio Cesare, che nacque nel 100 AC, ergo...
Mmh io sapevo che derivava dal termine latino in realtà e che quella di Cesare fosse un falso storico... No?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
Qui nessun non credente sta facendo le pulci alla morale cattolica. Ma proprio per niente. Sono stati esposti dei fatti. Però ovviamente sentirsi perseguitati fa figo.
Chi è che si è sentito perseguitato qui? :look:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Accusare qualcuno di non essere cattolico perché non segue la morale cattolica è fare le pulci perché se segui i dogmi del Credo sei cattolico e tanto basta
Vero.
-
Citazione:
Skywolf
Sì ma qui non si parla di interpretare passi come quello in cui ti vietano di mangiare i gamberetti, ripeto, non è neanche una cosa riconducibile alla Bibbia perché se cerchi nella Bibbia non dicono mai che Maria sarebbe rimasta vergine a vita, anzi pure il passo del vergine prima è dubbio. Ci mancherebbe che il prete non dicesse che la Bibbia va interpretata, lo dicono tanti e da mò, però se sei cattolico sulla verginità forever di Maria non si discute, così è e punto :asd:
No.
Dal dizionario:
Citazione:
verginità
/ver·gi·ni·tà/
sostantivo femminile
1.
La condizione di chi non ha sperimentato rapporti sessuali completi: serbare, togliere, perdere la v.; fare voto di v.
FIG.
Integrità morale e civile, lealtà politica.
Rifarsi una verginità, vedi rifare.
2.
Nella teologia cattolica, la virtù che consiste nella rinuncia a ogni rapporto sessuale.
Il fatto che, ovviamente, durante il parto qualcosa si sia "rotto", non vuol dire che non fosse più vergine.
Poi se negli scritti si dice che è morta con l'imene sana, direi che è una di quelle cose che si possa tranquillamente mettere da parte e bon :asd:
L'eterna verginità è certamente da intendersi in altro modo: non ha "peccato" prima, non ha "peccato" poi.
Ma se il ragazzino deve uscire, deve uscire :asd:
Citazione:
Picard
Mmh io sapevo che derivava dal termine latino in realtà e che quella di Cesare fosse un falso storico... No?
:snob:
Comunemente si attribuisce l'origine del termine alla particolarità della nascita di Giulio Cesare, ma è un falso storico dato che la madre Aurelia Cotta morì anni dopo aver dato alla luce il figlio.[5] La parola cesareo deriva dal verbo latino 'tagliare', caedo, caedis, cesi, caesus sum, caedere ,IPA 'kae-do, 'kae-sus sum) e quindi è il cognomen "Caesar" che potrebbe derivare, secondo il racconto di Plinio il Vecchio, dal fatto che un antenato di Cesare nacque dall'utero tagliato (caeso)
-
Citazione:
Skywolf
il taglio cesario si chiama così perchè fu usato per Giulio Cesare
No.
-
praticamente tutta la religione cattolica si basa su decisioni prese da concili fatti dai cardinali, che o davano la loro interpretazione delle scritture o decidevano ex novo cosa fosse o cosa non fosse. gesù non ha lasciato una sola riga scritta né ha detto ad altri di farlo e ci sara' pure un motivo. il punto è che la gente crede a quello che vuole credere (ora, perché quando a decidere erani i papi tutta sta libertà individuale mica c'era) e ci sta poco da fare, perché è cosi' che funziona su tutte le cose (vaccini compresi).
in definitiva, per brosio le acquasantiere erano covid-free e gesu' e' nato da un raggio di luce emanato dal ventre di maria, mentre per cocoon i 5 stelle salveranno l'italia :sisi:
-
Se Brosio dicesse questo sarebbe un eretico, invece è solo un convertito come tanti.
E a me sta sulle palle appena lo vedo fin da quando leccava le palle di Fede, ma va beh :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Infatti ho scritto fare le pulci alla morale cattolica altrui, cioè al codice morale che decide di seguire in vita all'interno della comunità cattolica
è tipico di certi cattolici darsi una legge morale e poi pretendere che a rispettarla siano gli altri, indulgendo con sé stessi :asd:
-
Citazione:
von right
No.
Ok, prendetevela con la mia prof di italiano :asd:
-
ma Maria "senza pecato", non fa riferimento al fatto che è nata senza essere gravata dal peccato originale? :uhm:
o parlate del parto verginale?
perchè sarebbero due cose diverse... per quanto ne sappia... e che mi ricordo dal catechismo... :look:
e a proposito di fede, speriamo che qui abbiano ragione:
https://iltirreno.gelocal.it/regione...uti-1.38892194
-
Citazione:
Zhuge
è tipico di certi cattolici darsi una legge morale e poi pretendere che a rispettarla siano gli altri, indulgendo con sé stessi :asd:
Va beh, guarda gli sceriffi delle mascherine :asd:
-
Citazione:
Zhuge
è tipico di certi fedeli darsi una legge morale e poi pretendere che a rispettarla siano gli altri, indulgendo con sé stessi :asd:
:fag:
-
Invidio molto le vostre memorie dei tempi del catechismo: io non ricordo neanche cosa ho mangiato ieri :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
benvelor
:alesisi: