Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1678

Pagina 1678 di 5023 PrimaPrima ... 67811781578162816681676167716781679168016881728177821782678 ... UltimaUltima
Risultati da 33.541 a 33.560 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #33541
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma state pure fuori dalla lombardia
    ma pure voi, state fuori dalle altre regioni, chè nessuno vi vuole
    che ci vai a fare in lombardia d'estate, a perderti nella nebbia di smog mentre lotti contro le zanzare?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #33542
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sì ho visto che hanno aperto il Duomo.
    Ma quindi ora aprono a tutti i turisti e tutto come prima?
    Direi di sì

  3. #33543
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.818

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Veneto, Zaia: "Via l'obbligo della mascherina all'aperto dal primo giugno"
    L’obbligo resta solo in ambienti chiusi e all’aperto se vi sono assembramenti. Riaprono i centri termali e i centri estivi

    Basta mascherine all'aperto

    Zaia ha chiarito che “da lunedì la mascherina la porti nei luoghi chiusi, in bar e nei ristoranti o dove c’è assembramento, il che significa che quando vai a camminare non la usi, ma te la porti dietro che se incontri qualcuno la puoi indossare”. Sempre dal primo giugno potranno anche riaprire centri termali e benessere. Per quanto riguarda invece i centri estivi, il governatore del Veneto ha spiegato che è stato risolto un “vulnus del Dpcm. Chi ha la gestione del centro privato manda una scheda che alleghiamo al Comune. È una visione molto semplificata perché abbiamo la certezza che chi apre si impegna per iscritto ad applicare le linee guida. È inutile un secondo giro di controllo, anche perché abbiamo genitori che sono informati”.
    è iniziata la corsa a chi per primo toglierà ogni restrizioni covid in regione

  4. #33544
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il virus è scomparso Bicio, basta preoccuparti.

  5. #33545
    ND
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fottesega , almeno fino a settembre rimango in modalità prudente. Allargo un po’ (bimbo dai nonni, se mi serve vado nei negozi), ma ristoranti limitati , precedenza ad Amazon, mascherina anche all’aperto.
    Sulle ferie vediamo, avevamo prenotato Gabicce per il nipotame e marmocchio ma coi limiti che ci sono in spiaggia forse è più la fatica che il gusto: per me è una tragedia perché salta la mia settimana a casa senza moglie e figli , ma vabbè.

  6. #33546
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.818

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Leggevo della riapertura di Gardaland per vedere se dicevano se sanificavano i "carrelli" dopo ogni giro di ottovolante, ma non fanno menzione

    però hanno scritto:

    "Il parco limiterà il numero di visitatori giornalieri, con un numero chiuso per garantire una superficie di 30 metri quadrati per ogni ospite“

    peccato che tutta la gente non sarà sparsa, ma in fila

    e sul sito, nella loro informativa sulla sicurezza, hanno scritto:

    "chiunque visiti il parco riconosce di farlo a proprio rischio"


  7. #33547
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    due entrano, uno esce


  8. #33548
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ha escluso categoricamente, Attilio Fontana, di aver mai subìto pressioni dal mondo industriale, contro l'istituzione della zona rossa a Nembro e Alzano, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, quando tutti gli indici di contagio da coronavirus erano già elevati in quell’area. Il presidente della Lombardia ha ribadito così, come persona informata sui fatti, di fronte ai pubblici ministeri di Bergamo, i commenti già rilasciati più volte su quel passaggio mancato. Anche perché, ha aggiunto in due ore di audizione, «era pacifico che la decisione spettasse al governo». Un riscontro pesante, e al di fuori dal dibattito politico, è arrivato in serata, dal procuratore aggiunto Maria Cristina Rota: «Da quel che ci risulta è una decisione del governo», le parole, testuali, fuori dal palazzo di giustizia.
    https://milano.corriere.it/notizie/c...5f8ee621.shtml

  9. #33549
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.102

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Leggevo della riapertura di Gardaland per vedere se dicevano se sanificavano i "carrelli" dopo ogni giro di ottovolante, ma non fanno menzione

    però hanno scritto:

    "Il parco limiterà il numero di visitatori giornalieri, con un numero chiuso per garantire una superficie di 30 metri quadrati per ogni ospite“

    peccato che tutta la gente non sarà sparsa, ma in fila

    e sul sito, nella loro informativa sulla sicurezza, hanno scritto:

    "chiunque visiti il parco riconosce di farlo a proprio rischio"

    Tra le varie minchiate, questa sale dritta sul podio

  10. #33550
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Giustamente ognuno fa scaricabarile

  11. #33551
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Fottesega , almeno fino a settembre rimango in modalità prudente. Allargo un po’ (bimbo dai nonni, se mi serve vado nei negozi), ma ristoranti limitati , precedenza ad Amazon, mascherina anche all’aperto.
    Sulle ferie vediamo, avevamo prenotato Gabicce per il nipotame e marmocchio ma coi limiti che ci sono in spiaggia forse è più la fatica che il gusto: per me è una tragedia perché salta la mia settimana a casa senza moglie e figli , ma vabbè.
    io idem
    ristoranti, cinema, posti chiusi affollati... ci vadano gli altri (ma che poi stiano lontani da me )
    mi concedo 1 ora di mare a pranzo, ma da solo all'ombrellone
    terrò comportamenti prudenti fino a settembre, poi vediamo, anche perchè da lì in poi dovrebbe ricominciare la stagione più pericolosa...
    non concepisco come una persona normale possa pensare di andare a Gardaland in questo periodo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #33552
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Be' se vai ogni weekend a farti aperitivi e pub, che cambia se vai un giorno a Gardaland?

  13. #33553
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ho mai approfondito la questione, ma di sicuro rimane il fatto che altre regioni hanno agito diversamente:

    https://www.regione.emilia-romagna.i...to-36_2020.pdf

  14. #33554
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Be' se vai ogni weekend a farti aperitivi e pub, che cambia se vai un giorno a Gardaland?
    considerato che ci saranno pure zero code

  15. #33555
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non ho mai approfondito la questione, ma di sicuro rimane il fatto che altre regioni hanno agito diversamente:

    https://www.regione.emilia-romagna.i...to-36_2020.pdf
    Si, forse Medicina (17.000 abitanti) e la frazione di Ganzanigo sono un po' diversi da una città come Bergamo

    Peraltro Codogno era stato dichiarato zona rossa il 22 febbraio contro il 15 marzo dell'ordinanza ER, quindi non raccontiamocele.

    Parlando del comune di Codogno, sul sito ufficiale trovate il link alla pagina diariozonarossa, che viene descritto come:

    Raccolta di meme, foto, video e racconti per documentare e ricordare come la popolazione dei comuni isolati abbia saputo vivere con responsabilità, ma talora con ironia, questo momento di sospensione dalla propria realtà.
    geni
    Ultima modifica di Chiwaz; 30-05-20 alle 09:16

  16. #33556
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io idem
    ristoranti, cinema, posti chiusi affollati... ci vadano gli altri (ma che poi stiano lontani da me )
    mi concedo 1 ora di mare a pranzo, ma da solo all'ombrellone
    terrò comportamenti prudenti fino a settembre, poi vediamo, anche perchè da lì in poi dovrebbe ricominciare la stagione più pericolosa...
    non concepisco come una persona normale possa pensare di andare a Gardaland in questo periodo...
    Beh, dipende da quanto sarà affollato, ma se non c'è moltissima gente andare a Gardaland è meno pericoloso di andare in centro, gli spazi son parecchi per distanziarsi e se c'è poca fila perché c'è poca gente è anche più piacevole.

  17. #33557
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    È assurdo cercare una responsabilità penale, ma è anche assurdo dire "non si poteva fare di meglio" da parte della Lombardia.

  18. #33558
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Fottesega , almeno fino a settembre rimango in modalità prudente. Allargo un po’ (bimbo dai nonni, se mi serve vado nei negozi), ma ristoranti limitati , precedenza ad Amazon, mascherina anche all’aperto.
    Sulle ferie vediamo, avevamo prenotato Gabicce per il nipotame e marmocchio ma coi limiti che ci sono in spiaggia forse è più la fatica che il gusto: per me è una tragedia perché salta la mia settimana a casa senza moglie e figli , ma vabbè.
    Anche io continuo a mantenere comportamenti molto prudenti nonostante da me la cosa sia stata per fortuna più marginale..non so,ho paura che tutto possa riesplodere all'improvviso..sto limitando le uscite,i luoghi troppo affollati e lavorando in ospedale limito al minimo le visite ai miei genitori..poi il fatto che a fianco all' ospedale dove lavoro stiano costruendo quello da campo per il covid con i soldi del Qatar mi mette un'ansia addosso
    Ultima modifica di soldier; 30-05-20 alle 09:29

  19. #33559
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È assurdo cercare una responsabilità penale, ma è anche assurdo dire "non si poteva fare di meglio" da parte della Lombardia.
    In un paese dove trovano responsabilità penali per i terremoti cosa ti aspetti?
    D'altra parte il governo non vedeva l'ora di incularsi la Lombardia, e invece...

  20. #33560
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io so di grosse aziende del settore che parlano di riaprire sempre tra uno o due mesi, ma dietro le quinte mi fanno capire che programmano di diventare operativi a Novembre. Fate vobis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su