A sto punto PM anche qui dai, poi stop :asd:
Visualizzazione Stampabile
A sto punto PM anche qui dai, poi stop :asd:
rompiballe :asd:
questa mancanza di inclusività nei confronti dei meridionali è intollerabile :no:
lo zio usa la coppola, lo scacciapensieri ed ha i baffi
e allora?
Notizie dal mondo-
Ieri il Brasile ha superato per la prima volta i quattromila decessi giornalieri: 4211; e l’India ha stabilito un nuovo record assoluto di contagi giornalieri: 115.000. Record assoluto sia di contagi (7213) che di decessi (66) in Bangladesh. Record anche in Turchia, che sfiora i 50.000 contagi giornalieri.
In Iran è in corso una quarta ondata in piena regola, attribuita da molti alla mancanza di restrizioni durante i recenti festeggiamenti per il capodanno iraniano; oggi record assoluto di contagi, per la prima volta oltre i 20.000 in un giorno (anzi, quasi 21.000). 193 i decessi, il massimo da metà dicembre.
Negli ultimi giorni superate le 570.000 vittime ufficiali negli Stati Uniti (640.000 reali), le 330.000 in Brasile (360.000 reali), le 10.000 in Slovacchia (13.000 reali), le 9000 in Tunisia, le 7000 in Bosnia-Erzegovina, le seimila in Croazia (ottomila reali), le quattromila (7000 reali) in Macedonia, le tremila in Costa Rica ed Etiopia (si tratta del secondo Paese dell'Africa subsahariana a raggiungere tale soglia, dopo il Sudafrica; sarebbe però interessante avere dati sulla mortalità generale…).
Superate altresì le duemila vittime per milione di abitanti in Bulgaria.
Oggi record di decessi giornalieri in Ucraina, 481. Un paio di giorni fa in Libia, 53; sempre settimana scorsa record assoluto di contagi giornalieri nel disastrato Perù (quasi 13.000). Contagi in risalita anche in Giappone (ai massimi da oltre due mesi), Yemen (record assoluto qualche giorno fa), Marocco, Tunisia, Arabia Saudita, Uzbekistan.
Dal 12 aprile nel Regno Unito, dove i contagi e decessi sono ai minimi dalla scorsa estate, riapriranno negozi, pub e palestre.
Negli USA si è giunti ad una media di tre milioni di vaccinazioni giornaliere; più di metà della popolazione sopra i 65 anni è stata vaccinata. Broadway riapre per la prima volta da oltre un anno.
E no, allora pm anche a me!
lo zio ha scritto negroni di taglia media, qualcuno è andato a frignare e quindi il mod gli ha modificato il post
ma che migranti :asd:
Beh nel tempo il politically coso ha imposto i seguenti cambiamenti :uhm:
Negro -> Nero -> Di colore -> Migrante
L'ordine di questa mattina era quello di rompere il medico aziendale per attivarci per le vaccinazioni :sisi: ora è partita l'ansia che dobbiamo farlo primissimo che GUAI :bua: si prospettano settimane di continuo martellamento con "allora quando lo facciamo? allora quando lo facciamo? allora quando lo facciamo?" :bua:
allo stesso tempo oggi sono rientrati un pò di persone che erano a casa coi figli ed erano tutti a darsi le pacche sulle spalle e a ridere dalla felicità di essersi scavati dal cazzo i loro figli finalmente :asd:
tutta sta storia per dei salami
vi piace tanto camminare sul ciglio del baratro eh? :fag:
Pensa alla figa?
Oppure un Risorsoni.
Non puoi neanche più chiamarti Negro di cognome, almeno non su facebook.
https://www.fanpage.it/attualita/con...scriminatorio/
Questo fotografa una realta' che confermo pienamente: anche nel mio ufficio e' cosi' :asd:
Ovviamente tutti boomer che su fb postano meme PREOCCUPATISSIMI riguardo l'istruzione dei propri figli e il rischio di gravissime depressioni da DAD :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Risorsa non e' politically coso perche' usato in maniera discriminatoria dai media fascisti :sisi:
Paolo Risorsa, gran terzino :snob:
vero :snob:
Va beh, per ridere: in parrocchia ormai 20 anni fa c'era un seminarista del Congo.
Io facevo aiuto-catechista con una signora, cara amica, di cui ero amico del figlio. E avevamo un ragazzino di nome F. Negro tra i bimbi in classe.
Una domenica lei saltò la messa e il giorno dopo, mentre ero a giocare alla play col figlio di lei, mi chiede: "Senti ma il Negro c'era alla Messa?"
Suo figlio, sconvolto: "Mamma, ma che cacchio dici? Povero Serge! Ma che discorsi fai?"
:asd:
non credo sia lecito ridere :fag:
Dopo attenta valutazione, ho deciso di indignarmi
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Il bello è che più la cosa è proibita e tabù e più viene citata...e questo vale sia qua che fuori...
Ad esempio nessuna si preoccupa di avere la psicopolizia per le bestemmie...
Intanto l'ema ha continuato a ribadire "brutti stronzi son possibili effetti collaterali che capitano in 1 caso ogni 100k, continuate a vaccinare" in riferimento ad AZ
Ci sono le percentuali di uso sulla popolazione italiana dei vari vaccini?
Non vorrei che astracosa sia quello con più effetti collaterali solo perché al momento il più diffuso...
fara' brutto dirlo, ma la realtà non è quasi mai bella ^^ anche se fosse provato che uno su 100k schiatta per il vaccino sarebbe cmq una scelta valida a livello di grandi numeri. nel caso italia sarebbero 500 morti in totale contro 500 morti al giorno. mi pare che non ci sia paragone. soprattutto considerato che molti hanno strascichi anche gravi post guarigione.
Tutta gente che non vedeva l'ora di fare la seconda dose, immagino :asd:Citazione:
People who have had their first dose of the AstraZeneca vaccine should still get their second dose. Only those who suffered one of these rare blood clots after the first dose should not get vaccinated, the MHRA said.
https://www.bbc.com/news/health-56665517
Ma non è neanche brutto dirlo: i farmaci funzionano così.
Hanno praticamente tutti degli effetti collaterali (più o meno gravi, più o meno frequenti), ma di volta in volta li si mette sulla bilancia del rischio/beneficio e se ne vale la pena si usano, se non ne vale la pena non lo si fa.
Qui parliamo di 30 casi sospetti su 18mln di somministrazioni... anche fossero tutti dovuti al vaccino siamo nell'ordine di 2 casi per milione di somministrazioni.
Poi chiaro che se davvero si comincia a capire che le cose son collegate e che nel 90% dei casi capitano in donne mediamente giovani, allora ha anche senso usare altro (se disponibile) per coprire quella parte della popolazione.
No no, per ora no.
A livello di consegne siamo:
Pfizer: 10.259.730
Moderna: 1.320.400
AZ: 3.988.600
In linea di massima penso che come somministrazioni saremo grosso modo nella stessa proporzione: bene o male stiamo somministrando tutto quello che arriva, quando arriva.
Metti in conto che un milione e mezzo di Pfizer sono arrivate ieri se non sbaglio, quindi non saranno state somministrate ancora, così come diverse dosi di AZ.
Ma a livello di proporzioni penso che grosso modo saremo qui
Si giusto :sisi:
Ad oggi in Italia sono state somministrate 11.252.066 dosi di vaccino, ovvero l'80% di quelle a disposizione (14.136.480). A indicarlo è il database del ministero della Salute, dove sono pubblicate le statistiche relative alla somministrazione dei preparati anti-Covid su tutto il territorio nazionale.
In particolare, nella Penisola è stato somministrato il 54% delle dosi di AstraZeneca (2.218.038 su 4.098.800 consegnate), mentre per Moderna la percentuale scende al 50% (658.403 su 1.328.200 consegnate). Pfizer ha invece una percentuale di somministrazione del 96%, (8.375.625 di dosi su 8.709.480 consegnate).
BTW la mia compagna ha fatto AZ un mesetto fa ed è ancora tutta intera.
Il problema è che da bambina è quasi schiattata per una sindrome emolitico-uremica, che è un'altra forma di trombocitopenia, quindi vorrebbe evitare di ripetere l'esperienza :bua:
Spero che nei due mesi che mancano al richiamo si faccia un po' più di chiarezza.
Citazione:
Coronavirus, 627 vittime nelle ultime 24 ore. Salgono ancora le terapie intensive: +276. L’indice di positività scende al 4%
eh ma non va mica bene :nono: dovevano spalmarli meglio questi morti :sisi: cioè hanno fatto il week end con numeri bassi così da far gridare "ehh è tutto finito, riapriamo riapriamo!!" e poi mi combinano questo :nono: invece stanno facendo bene coi tamponi rapidi per allungare le cifre e abbassare l'indice :sisi: bravi :snob: