-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
e infatti non ho mica detto che nessuno lo fa: il tuo medico ha commesso un illecito penale per il quale la condanna è praticamente certa se vai in giudizio. migliaia di certificati inps sono stati rilasciati sotto la spada di damocle dell'illegalità formale, e di qui a qualche anno si vedranno i caduti, se qualche pm decide di perseguire condanne facili.
ripeto: quello che ha fatto il tuo medico è ragionevolmente, eticamente e clinicamente corretto, ed è anche illegale e punito severamente. perché l'inps e la magistratura sono composti da pagliacci.
beh aspettiamo che le condanna ci siano, se ci saranno, prima di sparare sui funzionari.
intanto i pagliacci sono quelli che fanno i decreti e non pensano a queste cose, a prevedere delle deroghe alla regola generale che è giustissima ma chiaramente non è bene applicarla se c'è una cazzo di pandemia
-
Coronavirus, 71 vittime. Calano i nuovi contagi (202) nonostante l’incremento di tamponi
62.699 tamponi
https://www.open.online/wp-content/u...o-1087x768.jpg
-
Canzone di riapertura al primo corona-party venerdì prossimo al Papeete Beach
https://www.youtube.com/watch?v=u3ltZmI5LQw
-
-
Citazione:
Bobo
Ok, solo mi chiedo come si possa dimostrare.
Dovresti dimostrare che io non sono andato lì (di base è senza appuntamento, quindi potrei essere tranquillamente andato quel pomeriggio e non risulterebbe scritto da nessuna parte) o che lui non è venuto in visita da me.
Se per qualsiasi strana ragione volessi denunciarlo io, sarebbe la mia parola contro la sua, se entrambi sosteniamo la stessa tesi dovresti trovare qualcuno che (sulla base di nulla) dica che non è vero :mah:
Mi sembra una cosa molto sulla carta, a meno che uno non abbia abitudine di fare così mentre i tuoi "malati" se ne vanno a ballare la salsa e lo mettono su facebook.
Beh no, al massimo sono importanti uguali :snob:
Mi pare che nidi e centri estivi riaprano pure dal 15
I centri estivi non sono scuole, né dell'infanzia né altro. Non sono centri pedagogici, sono parcheggi per bambini.
-
-
non servono a quello? :pippotto:
-
Associazioni dei gestori dei cinema in rivolta per la richiesta dell'uso della mascherina nelle sale.
"Così non riapriamo!"
Citazione:
Fase 2, esercenti: "Con la mascherina in sala i cinema non riaprono"
Lʼassociazione degli esercenti cinematografici contesta i protocolli imposti dal decreto
In base al Dpcm del 17 maggio, i cinema potranno riaprire al pubblico il 15 giugno. Ma l'associazione degli esercenti cinematografici contesta i protocolli. "Non permettono alcuna sostenibilità economica - si legge in una nota -. L'obbligo dell'uso della mascherina anche dopo aver preso posto in sala è incomprensibile, visto che viene garantito il distanziamento di un metro".
Anec: "Incomprensibile l'obbligo di mascherina in sala" - "Sicuramente sono stati fatti passi avanti con la deroga al distanziamento interpersonale per la visione con i propri familiari, ma il permanere dell'obbligo dell'uso della mascherina anche dopo aver preso posto in sala rimane incomprensibile", scrive in una nota l'Anec (associazione degli esercenti cinematografici).
"Le misure per le sale cinematografiche impongono il distanziamento di almeno un metro e, così come previsto in altre attività commerciali, si ritiene che al momento della occupazione del posto in sala il cliente possa rimuovere la protezione delle vie aeree, al pari di quanto definito per il settore della ristorazione".
Compromessa l'esperienza del pubblico - "Parti integranti ed imprescindibili dell'esperienza cinematografica dello spettatore sono la visione in compagnia e il consumo di prodotti durante la proiezione. Il permanere dell'obbligo di indossare la mascherina all'interno della sala, durante tutta la visione del film non permette la ripartenza, compromettendo l'esperienza cinematografica del pubblico e minando uno dei cardini chiave dell'economia delle sale cinematografiche", sottolinea ancora l'Anec.
Impossibile riaprire a queste condizioni - I cinema intenzionati a riaprire la prossima settimana "rimarranno chiusi, in queste condizioni", scrive ancora l'associazione degli esercenti, "Il settore è pronto a ripartire, ma senza la presa di coscienza che questi protocolli pongono le sale cinematografiche in una condizione penalizzante, non sarà possibile riaprire".
Allinearsi ai protocolli europei - "L'attuale situazione epidemiologica e le misure concesse alle altre attività aperte al pubblico permettono di allineare i protocolli per la riapertura dei cinema italiani a quanto disposto in Francia e negli altri Paesi Europei. Auspichiamo che si concretizzi questo percorso, in previsione del prossimo aggiornamento delle linee guida nazionali a cura del Comitato Tecnico Scientifico, permettendo ai numerosi lavoratori ancora a casa di poter tornare a lavoro, evitandoperaltro ogni rischio nascente con l'imminente fine della copertura degli ammortizzatori sociali", conclude l'Anec.
Qual è il problema della mascherina?
Che non possono vendere i popcorn?
Fossi il governo risponderei :"Benissimo rimanete chiusi" :fag:
-
il top son gli spettacoli teatrali con gli attori con la mascherina :facepalm:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Parti integranti ed imprescindibili dell'esperienza cinematografica dello spettatore sono la visione in compagnia e il consumo di prodotti durante la proiezione
Ma sucate, merde :rotfl:
-
Forse voleva dire: "parte integrante della sopravvivenza delle sale" :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
e non vanno bene? :look:
Non hai visto Jojo Rabbit? :look:
-
Vabbè mi sembra evidente che una bella fetta dei profitti dei cinema venga dal vendere bibite e snack a peso d'oro. Non mi stupisce...
-
Citazione:
MrVermont
il top son gli spettacoli teatrali con gli attori con la mascherina :facepalm:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/iQFFqIA.jpg
-
Vado in discoteca a correre col cane
-
comunque al cinema con la mascherina per due ore, anche senza il discorso cibarie...
-
Citazione:
ale#12
Vabbè mi sembra evidente che una bella fetta dei profitti dei cinema venga dal vendere bibite e snack a peso d'oro. Non mi stupisce...
A me stupisce proprio che ci sia gente che trangugia, comprendo il sonoro del film con la propria masticazione :pippotto:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma sucate, merde :rotfl:
ma sucate cosa che qua è pieno di gente che ha passato gli ultimi 10 anni a postare foto di merda di loro stessi davanti al televisore comprato in sconto al mediaworld dopo aver rotto il cazzo sui forum per cosa prendere, connessi a un account netflix condiviso tra 10 nuclei familiari diversi per poter pagare 0.86 euro a testa, e le birre sovrapprezzate con l'etichetta di GoT vicino a patatine prese sottocosto e una pizza che s'è congelata da tanto tempo è stato impiegato per fare quella foto di merda
-
Citazione:
Drake Ramoray
comunque al cinema con la mascherina per due ore, anche senza il discorso cibarie...
Non è il massimo della vita ma non si può far finta che il problema non esista specialmente nelle sale piccole.
-
Citazione:
Fruttolo
ma sucate cosa che qua è pieno di gente che ha passato gli ultimi 10 anni a postare foto di merda di loro stessi davanti al televisore comprato in sconto al mediaworld dopo aver rotto il cazzo sui forum per cosa prendere, connessi a un account netflix condiviso tra 10 nuclei familiari diversi per poter pagare 0.86 euro a testa, e le birre sovrapprezzate con l'etichetta di GoT vicino a patatine prese sottocosto e una pizza che s'è congelata da tanto tempo è stato impiegato per fare quella foto di merda
Non ho capito cosa c'entra ma ok :look:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Drake Ramoray
Si ma la realtà è che, obbligo o no, poi la gente nella sala se ne sbatte il cazzo e la mascherina se la leva. Il problema probabilmente sarà che gli è vietato vendere snack e bibite.