che altro
non vorranno mica litigare per l'ucraina proprio adesso
- - - Aggiornato - - -
ah, CAVOLI
Visualizzazione Stampabile
i russi che attaccano bottone per il petrolio
cos'è, Uragano Rosso di Tom Clancy?
Ma credo che l'esercitazione fosse pianificata da mesi e mesi.
Non so cosa faranno quando dovranno far rientrare migliaia di soldati dall'Europa.. Facile che per allora l'epidemia sarà dilagante anche negli USA, tra l'altro.
Comunque la mossa dei russi è una reazione abbastanza normale quando ci sono esercitazioni NATO, non mi preoccuperei troppo.
La Russia se vuole fa quel che vuole: i paesi europei che bisticciano tra di loro, i politici che devono dedicarsi full time alla crisi, economia in crisi, mezzi di trasporto bloccati, quarantene... se Putin blocca i gasdotti e invade l'Ucraina ci lascia in ginocchio e può avanzare senza grosse opposizioni.
Poi arrivano gli USA e la Turchia e parte la terza guerra mondiale.
Ok, la sto esagerando, ma è innegabile che in questo momento la Russia è in una posizione di forza e Putin quando può cogliere un'occasione non si tira indietro, vedi Crimea.
Almeno da voi hanno fatto qualcosa.
A noi a scuola è arrivata una circolare della dirigenza che diceva più o meno: “Si dispone l’attivazione della didattica a distanza. Gli insegnanti sono tenuti ad attivarsi con QUALUNQUE mezzo a loro disposizione: si prega di rispondere a questa circolare con l’indicazione delle metodologie adottate”.
Quindi: “Fatelo e basta. Come? Arrangiatevi”. La cosa bella è che gli studenti NON hanno una email d’istituto e noi non possiamo chiedergliene una personale per non violare la privacy :bua:
Non vi dico in tribunale stamattina, il circo equestre mille volte peggio di quello solito :asd:
E i peggiori sono sempre i colleghi di zhuge e orologio :sisi:
Da noi continuano invece a far riunioni plenarie dove parlano del niente per ore con una decina di persone :sisi:
La Russia rimane un paese di inetti con le pezze al culo comandato da un coglione che nonostante la stabilità politica e le risorse naturali pressoché infinite continua ad arrancare e non mi capacito della sua sopavvalutazione.
Sono costretti a pagare migliaia di scimmie che fumano che sbattono tasti a San Pietroburgo per inquinare le società occidentali nella speranza di recuperare un po' di terreno perchè in altri modi non saprebbero nemmeno da che parte girarsi. E pure quello lo fanno male.
.Citazione:
Lo storico Franco Cardini: “Un tempo contro le epidemie si pregava, oggi si chiudono le chiese”
Citazione:
Poiché in diversi continuano a sostenere che la #Covid19 sia del tutto paragonabile a una sindrome influenzale, come Associazione Nazionale Biotecnologi, ci pare doveroso sottolineare nuovamente che così NON è.
Citazione:
Se si guardano, ad esempio, i dati dell’influenza 2018-2019 (per i tecnici J10-11) si può osservare che, sì, ha avuto 812 casi gravi che hanno richiesto il ricovero in terapia intensiva e ha causato 205 decessi, ma li ha avuti in un arco temporale di 33 settimane, con un picco di casi la 5° settimana dell’anno in cui si sono registrati 93 ricoveri in terapia intensiva e 23 decessi.
https://www.epicentro.iss.it/influen...News18-19#casi
Quello che si osserva invece in questi giorni con il #coronavirus è un raddoppio dei casi che richiedono la terapia intensiva ogni 2,5 giorni (già oggi, alla seconda settimana di epidemia, siamo a 351 casi in intensiva e 131 decessi negli ultimi 7 giorni). Questo è dovuto principalmente al fatto che il virus colpisce, nei soggetti deboli, direttamente gli alveoli polmonari e richiede l’intubazione per tempi anche lunghi.
Cosa significa?
1) che il SARS-CoV-2 mette molto più sotto stress il sistema sanitario rispetto ai virus influenzali, sia perché la percentuale di pazienti che necessita cure intensive è più alta, sia perché le necessita per tempi prolungati.
2) che il numero di casi sta crescendo ANCORA troppo rapidamente e che questo mette realmente a rischio la tenuta del sistema, che si sta saturando rapidamente (non solo in termini di posti letto e macchinari, ma soprattutto sul fronte del personale medico-sanitario).
https://facebook.com/story.php?story_fbid=2941520865869563&id=104341393 2346942
Questo NON significa che chi si ammala finirà necessariamente in terapia intensiva o che il numero di decessi sia già fuori scala (è bene ricordare che per complicanze secondarie da influenza – per i tecnici J12-18 – si stima in Italia muoiano ogni anno tra le 8.000 e le 10.000 persone), ma semplicemente che se non rallentiamo rapidamente la crescita dei casi che necessitano ospedalizzazione (attraverso la riduzione del contagio) non riusciremo a gestirli efficacemente.
Per capirci: adesso la Covid-19 sta ancora salendo verso la linea rossa tratteggiata in figura, che rappresenta la nostra capacità di gestire l’emergenza, e lo sta facendo molto più velocemente di quanto noi non siamo in grado di innalzarla. Già ora diversi ospedali hanno cancellato tutti gli interventi non urgenti e ridotto all’osso le attività sugli altri reparti.
https://www.lastampa.it/…/coronavirus-in-terapia-intensiva-…
https://www.la7.it/…/coronavirus-dentro-il-reparto-di-terap…
https://www.la7.it/…/coronavirus-lintervista-integrale-di-c…
Se il virus dovesse riuscire a superare quella linea rossa le ripercussioni ci sarebbero non solo sui malati di Covid-19, ma anche su tutti coloro che hanno bisogno di assistenza sanitaria.
Cosa dobbiamo fare?
Ora ci sono da fare solo 2 cose:
1) smettere di condividere informazioni non verificate, che minimizzino o che generino panico ingiustificato, e affidarsi a fonti tecniche credibili tra cui torniamo a sottolineare: Patto Trasversale per la Scienza - PTS, Pier Luigi Lopalco, Enrico Bucci, Medical Facts di Roberto Burioni, Guido Silvestri
2) fare la propria parte per evitare di aiutare la diffusione del virus: seguendo le indicazioni che arrivano dalle Istituzioni e lavorando tutti assieme per abbassare l’onda che ci sta già colpendo. Solo in questo modo riusciremo a spalmare i casi che necessitano di cure intensive su di un arco di tempo più lungo, alleggerendo così la pressione sul SSN e facendogli guadagnare il tempo necessario ad innalzare la linea rossa, per tenerci tutti al sicuro.
https://facebook.com/story.php?story_fbid=2937477142940602&id=104341393 2346942
Quindi #fateibravi.
www.biotecnologi.org
Il significato dei codici di malattia:
J10 -influenza, virus influenzale identificato
J11- influenza, virus non identificato
J12- polmonite virale non classificata altrove (esclude polmonite in influenza)
J13-polmonite da Streptococcus pneumoniae
J14-polmonite da haemophilus influenzae
J15-polmonite batterica non classificata altrove
J16-polmonite da altri microrganismi non infettivi non classificate altrove
J17-polmonite in malattie classificate altrove
J18-polmonite da microrganismo non specificato
https://i.imgur.com/kZYwEYa.png
Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani - ANBI
https://news.sky.com/story/coronavir...nosed-11951132
Coronavirus: Facebook closes London offices after employee diagnosed
Come mi vedo io
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...96e99353fc.jpg
Come mi vedono i miei studenti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...32286bc40d.jpg
RImini 93 casi (+25 rispetto ad ieri) :sisi:
Finiremo MOLTO male ben presto :bua:
Fai scorte di kit kat.
Bè avrei pensato a +60!! E' quasi andata bene!
ma come vuoi che evolva?
https://cdn.thinglink.me/api/image/7...0/scaletowidth
Il presidente della regione ha pure detto "A Rimini crescita importante, ma la città di Rimini è ancora relativamente indenne, con un interesse prevalente dei comuni del sud della provincia"
Butta male :bua:
Il sud che avanza :sisi:
A Pesaro sono 126 (+26 rispetto a ieri)
Detta così suona male sinceramente!!! Ma te Bicio dove prendi le notizie su Rimini??
siti online di news di Rimini.. Poi ora Facebook ha visto che sto leggendo queste cose e mi bombarda di siti di news del territorio :bua:
Ma cmq alle 17/18 c'è il bollettino giornaliero della regione :sisi:
https://www.medicalfacts.it/2020/03/...catore-oxford/
«Uno degli errori che il nostro Paese ha effettuato è probabilmente quello di avere bloccato solamente i voli diretti dalla Cina, ma non quelli indiretti. Questo vuol dire che, prima che l’epidemia si stabilizzasse in Europa, chiunque dalle zone colpite nella provincia di Hubei poteva prendere un aereo, fare scalo da qualche parte in Europa, e poi raggiungere l’Italia. In contrasto a chi avesse preso un volo diretto dall’Hubei sarebbe stato negato l’ingresso.
È quindi probabile, anche se non abbiamo individuato il paziente zero, che sia proprio questa mezza misura ad avere permesso al virus di attraversare i nostri confini, forse anche in più di un’occasione. L’aumento dei casi da allora è stato rapido: a fine febbraio abbiamo visto il numero di contagiati salire da due a cinquanta nel giro di ventiquattro ore. Nel giro di due settimane, il Paese si trova bloccato e a fare da “cavia” europea sulle misure da mettere in atto per gestire l’epidemia.
Quello che ci si augurerebbe è che, a sventura avvenuta, gli altri Stati europei ne prendessero esempio per elaborare le proprie risposte di contenimento. Temo che, purtroppo, ciò non stia succedendo da questa parte della Manica. A oggi, giovedì 5 marzo, i casi riportati entro i confini del Regno Unito sono esattamente 90, di cui 37 individuati ieri. Ciò non può che rievocare la situazione in cui si trovava l’Italia proprio due settimane fa.
Pur avendo il contesto italiano a cui fare riferimento, gli inglesi stanno facendo quello che ritengo un grave errore, proprio dove l’abbiamo già fatto noi: il controllo delle frontiere. Se da una parte noi non facevamo abbastanza due settimane fa, il Governo inglese fa ancora di meno oggi: si limita a imporre la self quarantine a chiunque torni dalle aree affette, Italia inclusa. Ciò significa che lo Stato indica a quei viaggiatori di auto-isolarsi, ma non mette in atto misure per assicurarsene».
Ah ok perché guardo anche io ma trovo i numeri sempre un po' dopo! Io conosco altarimini e riminitoday.
Coronavirus avvistato a Limbiate e Cesano Maderno, Orologio sei avvisato.
- - - Aggiornato - - -
crea tu gli indirizzi mail e fornisci agli studenti le credenziali a mezzo posta ordinaria presso la loro residenza o domicilio a te conosciuti
- - - Aggiornato - - -
Prego? Queste affermazioni DEBBONO ESSERE CIRCOSTANZIATE.
era ora che si dessero una svegliata, anche se rimango sempre dell'idea che sarebbe meglio se chiudessero proprio del tutto i pronto soccorso civili in cui può entrare chiunque e li facessero anzi gestire dai militari in luoghi appositi
con la dovuta attrezzatura adatta ad evitare un possibile contagio di eventuali individui sospetti di infezione che si dovessero presentare, dopo un primo accurato controllo una volta accertato che non avrebbero
il coronavirus ma altre patologie, solo allora mandarli pure al pronto soccorso degli ospedali dove saranno gestiti e curati per le loro eventuali patologie.
- - - Aggiornato - - -
che sia fatto con il culo oppure no ha noi interessa soltanto una cosa.
è corretto?
Si o No.
se è corretto ogni critica di come sia stato disegnato lascia il tempo che trova.
Lol, ho appena letto che l'obiettivo sarebbe quello di contenere i contagiati entro gli 8000 entro il 22 marzo, quando quella cifra è evidente che la raggiungeremo già lunedì e il 22 marzo probabilmente saranno dieci volte tanto. :bua: