allora è vero che sei terrone, guarda come difendi i napoletani :smuggeek:
Visualizzazione Stampabile
E ora per sistemare come fanno?
Seconda dose con Janssen?
Ma non leggono la scritta sul flacone?
Sono analfabeti? cit.
Saran vaccinati
mi dicono dal vietnam che là gira una variante ibrida uk-India e che vanno di nuovo in lockdown a zone
Morta la 18enne di Genova.
Se qualcuno di voi abita da quelle parti vada a dire alla famiglia che è stato un semplice rumore di fondo.
Ne dovrebbe rispondere lo Stato ma non accadrà mai.
Maledizione
Sì, c'è una situazione poco felice. Si tratta sempre di numeri modesti rispetto a quanto visto in buona parte del resto del mondo, ma è il peggio che il Vietnam abbia passato dall'inizio della pandemia. Record di contagi giusto ieri.
Situazione analoga nella confinante Cambogia.
Un po' più a nord, record assoluto di contagi in Mongolia, 1460, nonostante quasi il 60 % della popolazione abbia ricevuto almeno una dose di vaccino. Sinovac deve fare veramente cagare.
Record anche in Zambia, per la prima volta sopra i duemila casi in un giorno (2146); ed in Afghanistan, sia di contagi (1856) che di morti (56). Notevolissima l'impennata in quest'ultimo Paese, con i contagi giornalieri pressoché triplicati nelle ultime due settimane, un'esplosione molto più repentina rispetto alle precedenti due ondate; un andamento simile a quello osservato nell'ultima ondata in India e Nepal. Ed infatti è alla diffusione della variante indiana che è imputata la causa di questa nuova ondata, che ha riempito i pochi e malandati ospedali di Kabul e causato gravi carenze di ossigeno nel Paese.
fa statistica cit.
L’utilità di vaccinare i giovani
Tra incentivi alle vacanze e rincoglionimento su questa terribbbbbbbile malattia si è indotto a vaccinare gente che del covid neanche se ne sarebbe accorta
E qui abbiamo degli illuminati che pur avendo 24 anni si vogliono vaccinare per difendersi da sto virusino sfigato
Siete dei coglioni
con un vaccino diverso sarebbe sopravvissuta? o le sarebbe venuta la trombosi anche con l'anticoncezionale? chi lo sa
fatto sta che i giovani sono un perfetto serbatoio di virus mutanti e in stato di pandemia scegliere chi vaccinare è una cosa estremamente stupida
Questa ragazza è morta perché avevano delle dosi di AstraZeneca da smaltire e hanno fatto gli Open Days aperti a tutti nella totale inosservanza delle raccomandazioni di di tutte le agenzie sanitarie mondiali.
Si è vaccinata perché le hanno promesso di poter viaggiare e di potersi divertire.
Di poter vivere la sua vita.
E invece è morta.
Adesso fanno finta che si svegliano (di nuovo) e ricominciano a dire che bisogna mettere i limiti di età.
Si sapeva anche prima ma hanno lasciato correre nell'ipocrisia e nel menefreghismo generale.
Vai a vederti i più recenti dati inglesi.
L'incidenza dei casi gravi post vaccino è stata 8 volte superiore a quanto si diceva all'inizio.
per i discorsi "il vaccino ti mette a rischio trombosi":
"In Italia circa 65mila casi di tromboembolismo polmonare all'anno. Non c'è incremento"
"I dati di tromboembolismo polmonare...in Italia oscillano sui 71 e i 117 casi su 100mila abitanti all’anno: circa 65mila totali."
fermo restando che gli approfondimenti del caso vanno fatti e si stanno facendo, la gente moriva di trombosi prima e ovviamente morirà anche post vaccino (e senza che il vaccino c'entri nulla).
beh poteva aspettare una settimana e fare un altro vaccino.
non capisco perché rischiare con astrazeneca :uhm:
Ah ok quindi solo sfortunate coincidenze. :sisi:
se i dati che ho letto sono giusti, ogni anno ci sono 400.000 morti per le trombosi eh mica 40. se vaccini tutta la popolazione quei morti non spariscono mica. tra l'altro la ragazza è andata al ps 9 giorni dopo il vaccino, mica 9 ore dopo. cosa vuol dire, che è impossibile una correlazione? no. vuol dire che questo cavalcare le morti senza alcuno straccio di prove a sostegno è solo isteria collettiva ^^
Il giorno in cui i neopositivisti ottocenteschi isterici verranno chiusi allo zoo nella stessa gabbia dei novax sará un grande giorno per il genere umano.
Sarà il giorno in cui butteremo nel cesso (per la seconda volta) la fede religiosa nelle “magnifiche sorti e progressive” e torneremo al dubbio, alla fatica e alla razionalità dell’Illuminismo.
Beh allora vuol dire che accellerano l'inevitabile e uno almeno si toglie il dente.
Guarda io pure ho trattato, anche qui, il tema vaccinazione con molta perplessità (prendendomi anche dei rimbrotti) per quanto riguardava la questione etica e la questione del diritto, ponendo delle forti antitesi alla mia visione normalmente "positivista" e "analitica" del mondo e cercando di immedesimarmi nelle probabili obiezioni all'obbligatorietà del vaccino, al freddo calcolo costi/benefici e ad un principio utilitaristico sulla popolazione. E questo penso sia molto illuministico.
Ma no. Portare stralci di notizie di giornale per provare una qualche correlazione, tutta da dimostrare, del morto X rispetto alla sua vaccinazione, e farlo per giunta con tono commiserevole, non è combattere il "positivismo" è essere ignoranti scientificamente, e a volte esserlo anche in malafede
Quindi la ragazza senza quel vaccino sarebbe morta lo stesso, ed effettivamente e' cosi' se vogliamo derubricare la cosa.
Dopotutto e' facile essere froci con il culo degli altri.
Qui c'è "open night" con Johnson, ed è arrivata la notizia che il vaccino è stato bloccato per tutte le donne, e gli uomini under 40, immaginate il casino. Il bello è che non trovo notizie da nessuna parte ...
Dubbi vs certezze, già.
È significativo però che chi professa la necessità di porsi dubbi sull'opportunità del vaccino, poi abbia certezze immediate sulla causa della morte di quella povera ragazza. I dubbi quando fanno comodo, le certezze quando c'è da speculare come delle schifose merde sul dolore delle persone.
è questo il punto.
Se diamo per certo che esista un numero di decessi causati direttamente dalla vaccinazione (una cui parte di elementi è sicuro si sarebbe salvata in caso avesse preso il covid) allora possiamo aprire un dibattito tra il "positivista" Moloch che con fredda lucidità elencherà rapporti costi/benefici della vaccinazione di massa e "l'umanista" Hoffman che proverà a metterla sul piano del diritto individuale, della libera scelta, della questione etica, del singolo contro la massa. Che poi erano i presupposti sul quale era partito quel dibattito di un po' di tempo fa (l'esempio del treno che deragliava). Per avere voce in questione non serviva avere solo una visione e conoscenza scientifica. Chi aveva lo sguardo "umanista" arricchiva la visione di un dilemma etico/morale di non facile soluzione.
Ma se si parla di stabilire se quella ragazza sia morta per complicanze da vaccino, non è un fatto di essere "pro positivismo" o "anti positivismo". Bisogna abbracciare una visione fredda e calcolatrice e attenersi ai dati. Non è una questione di dilemma o moralità. è una questione di scienza. E né io né altri che ora fanno i dispiaciuti o gli arrabbiati possono stabilirlo
13 milioni di vaccinati
una manciata di casi
milioni di infettati da covid, 130mila morti e decine di migliaia di lesionati
devo risponderti seriamente? fatti un giro su long covid italia e vedi che succede veramente a bambini e adolescenti
also this
Stiamo parlando del caso singolo pero' e cioe' della ragazza, tolta dalla questione che prima o poi sarebbe morta della stessa causa (qui dentro pare assodata la cosa) quindi si puo' almeno concordare che l'AZ in questo caso abbia accelerato il processo e portato il soggetto a prematura morte.
eh
Quindi pura e semplice casualita', primo vaccino al mondo che porta ben zero complicazioni al paziente e se pur un individuo muore dopo l'inoculazione e' comunque impossibile scoprire la concausa della morte.
Molto fatalisti vedo, la sua morte e' stata scritta negli astri e probabilmente senza il vaccino sarebbe morta per lo stesso motivo e alla stessa ora.
Però ci sono i dati sui morti per trombosi polmonari. Che non c'entrano un cazzo, ma fanno molto scientifico.
Quale parte di "non si può dire per certo nulla di questo" non ti è chiara? Qui gli unici con le certezze sono quelli come te e Damon.
A voi basta che qualcuno muoia dopo aver fatto un vaccino per concludere con certezza che senza vaccino starebbe bene. Io vorrei solo avere qualche base concreta in più per dirlo.