Ecco farei notare che è solo un anno e 3/4 mesi di dad, se sono ignoranti non è solo la DAD
Visualizzazione Stampabile
Noi quest’anno abbiamo bocciato i somari (dopo il “todos caballeros” ministeriale dell’anno scorso) e ora siamo alle prese con i ricorsi e gli studi legali specializzati esclusivamente in controversie scolastiche (ce ne sono e fanno affari d’oro :fag: ) .
Non è solo la DAD, è anche il MOM
il problema della scuola ed ignoranza si potrebbe risolvere facilmente se solo lo si volesse :sisi:
possibilità d'interrompere gli studi in 3a media con assegnazione da parte dello stato di un lavoro non specializzato (dicasi "umile", che può essere contadino, cameriere, magazziniere, fornaio ecc). 40 ore la settimana, 1500 euro di stipendio netto con scatti fino a 2mila euro netti intorno ai 50/55 anni d'età :sisi: Pensione a 60 anni :sisi: Per mantenere questo status, bisogna mantenere il lavoro (o in alternativa un altro assegnato dallo stato) e si perde il diritto di voto a vita :sisi: direi che è un win win per tutti :snob:
Si va a caccia di errori formali (annotazioni sul registro, griglie di valutazione, comunicazioni a casa ecc. ) o di quelle che sembrano incongruenze (almeno agli occhi di un esterno).
Capisci bene che un insegnante va in classe per insegnare e ogni ora di ogni giorno sta dietro a 30 studenti e scrive centinaia di cose.
Ti pare così strano che una squadra di avvocati faccia richiesta di accesso agli atti e trovi qualche imperfezione da parte di uno o più dei 10-15 professori del consiglio?
E poi non è necessario vincere nulla, basta spillare soldi alla famiglia (tot per la richiesta di accesso agli atti, tot per l’analisi, tot per il ricorso che non si sa mai… )
Poi ogni tanto va pure bene, ma comunque le scuole devono impazzire appresso alle scartoffie.
Ti stupisce che tanti affibbino il 6 politico e vaffanculo?
certo, 1500...
io lavoro nello stesso posto da 23 anni, sono il consulente contabile e fiscale dello studio in cui lavoro, da dipendente, seguo i clienti dal "ho portato un foglio", al deposito di bilanci di srl, consorzi partecipati da pubbliche amministrazioni, faccio 730, 740, 750 e 760 oltre a tutti gli adempimenti fiscali
arrivo a 1700 con 20 ore di straordinari mensili, la mia paga base, visto che il contratto di categoria è da fame vera, è sotto i tuoi 1500
e te li vodresti dare a un bimbetto 16enne fancazzista che non ha avuto voglia di studiare, per un lavoro di manovalanza senza nessuna specializzazione! E pure glielo devi trovare, il lavoro!!
mabaffanculo, va! :rotfl:
Facciamo 1800 dai
Babomba 43.300 e 49
Intanto noi oggi 2153
test per damon
in un ospedale le TI occupate ogni giorno diventano il doppio del giorno prima. Se ci vogliono 48 giorni perché le TI arrivino a occupare tutto l'ospedale, quanto tempo ci vuole perché le TI occupino metà ospedale?
:rotfl:
Per fornire dati utilissimi.
I 2500 li toccammo, per la seconda ondata, al 1/10, dopo un mese di settembre passato a capire che il coviddi stranamente c'era ancora.
E dopo due settimane eravamo in Red zone :fag:
Calano comunque gli ospedalizzati.
I contagi possono salire quanto vogliono.
SINGAPORE—For months, this city-state has enforced strict rules to keep coronavirus infections as close to zero as possible. Its border remains largely sealed. In the past two weeks, it has recorded between four and 20 new local cases a day—high enough by its low-risk standards that residents aren’t permitted to eat at restaurants in groups of more than two.
Now, with nearly 40% of its population fully vaccinated, Singapore is making plans to shift to a new phase—one in which it no longer tries to track down every case and end all transmission it can find. Instead, Covid-19 becomes a less threatening disease, like the flu, ceasing to paralyze daily life. In other words, it becomes endemic, as many public-health experts have long said it would.
[...]
Singapore’s plan to transition from pandemic to endemic looks like this: Most of the city-state’s 5.7 million residents will be vaccinated—it aims to fully cover two-thirds of its population by early August—making it harder for the virus to transmit and, more important, harder for it to kill. Some people will still fall sick with Covid-19, but most will recover at home. Authorities will track and trace much less, quarantine far fewer people and end the daily ritual of tabulating new cases, switching instead to measuring how many Covid-19 patients are in intensive-care units and how many need intubation for oxygen.
Post-pandemic Singapore won’t exactly feel like a throwback to 2019. Travel, for instance, won’t soon be friction-free, though it might become easier for those armed with vaccine certificates. Covid-19 testing will be everywhere—airports, office buildings, shopping malls, universities—but instead of swabs, it will come in the form of quick alternatives, such as breathalyzers.
https://www.wsj.com/articles/from-pa...19-11625137201
tutti con la bava per riaprire, fortuna che la francia dà l'esempio :sisi: senza contare che più non vaccinati ci sono, piu' il virus gira e muta. l'obbligo ci vuole, a livello mondiale
vado un secondo ot: ma che è che mo' tramite ssn ti fanno la pulizia dei denti solo se sei una categoria protetta?
domanda: se si è vaccinati e si prende il virus, il fatto di "auto guarirsi" da soli, può portare a strascichi nell'organismo come alle persone che si sono prese il virus (non vaccinate) e sono guarite da sole/sono riuscite a guarire in ospedale ecc? :uhm:
visto i potenziali effetti collaterali a lungo termine che alcune persone hanno post virus, volevo capire se grazie al vaccino si è protetti da questi strascichi oppure no :uhm:
sono andato oggi e il tizio allo sportello (manco assunto dalla ulss ma da una agenzia interinale) m'ha detto che a) prima devono fare una visita B) la pulizia cmq la fanno solo se si è in possesso di una qualche esenzione o cmq categoria protetta.
qua in veneto, altrove magari è diverso, boh
Mi sembra na follia...
Superate le 100.000 vittime in Argentina, undicesimo Paese a superare ufficialmente tale soglia dopo Stati Uniti, Brasile, India, Messico, Perù, Russia, Regno Unito, Italia, Colombia e Francia.
In realtà l'hanno superata anche Indonesia, Polonia, Egitto, Sudafrica ed Iran.
Superate le 70.000 vittime ufficiali in Indonesia, quelle reali come detto sono molte di più. Continua la rovinosa impennata, con nuovi record di contagi ogni giorno; oggi quasi 57.000, nelle ultime due settimane sono raddoppiati. I morti, quelli che contano, sono tra gli ottocento ed i mille ogni giorno.
Accelera l'impennata anche in Birmania, che balza di slancio da cinquemila ad oltre settemila contagi giornalieri, record assoluto, con 145 decessi, anche qui massimo da inizio pandemia. I vicini Vietnam e Malesia sono anch'essi in costante peggioramento, anche qui con record assoluti, rispettivamente di 2383 e 11.618 casi giornalieri.
Nuovo record di contagi giornalieri anche in Iraq (9635), Bangladesh (13.718 ) e Cuba (6923). Di decessi in Russia (786), Bangladesh (220) e Cuba (51).
Superate le duemila vittime in Namibia, che data la sua modesta popolazione complessiva (due milioni e mezzo di abitanti) risulta il terzo Paese più colpito in Africa in rapporto alla popolazione, dopo Sudafrica e Tunisia.
Superate anche le 410.000 vittime ufficiali (oltre un milione reali) in India, le ottomila in Arabia Saudita, le quattromila in Birmania e le mille in Mozambico e Cambogia.
Infatti sono in lacrimeh :nono:
Vuoi andare a puttane?vaccino e potrai scoparle anche senza preserva :alesisi:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.facebook.com/cattiviscie...36784888005557Citazione:
IL VACCINO NON SERVE.
Perchè tanto ci si infetta lo stesso, dicono.
Perchè tanto il virus muta, dicono.
Perchè comunque lo si diffonde, dicono.
Ora, le chiacchiere da social bar sono una cosa, i numeri e l'analisi altra.
Gli scienziati della Yale University si sono posti una semplice domanda: possiamo stimare quanti morti si sono evitati grazie alla campagna vaccinale, così come è stata condotta e ancora incompleta, negli USA?
Per valutare l'impatto del programma di vaccinazione negli Stati Uniti, i ricercatori hanno ampliato il loro modello di COVID-19 stratificato per età e basato su agenti per includere le dinamiche di trasmissione delle varianti Alpha, Gamma e Delta oltre all'originale Wuhan-1. I parametri del modello includevano i dati demografici della popolazione degli Stati Uniti, una rete di contatti determinata empiricamente che tiene conto dei modelli di mobilità pandemica e i rischi specifici per età di gravi esiti di salute dovuti a COVID-19. Il modello incorporava i dati sulle dosi giornaliere di vaccino somministrate negli Stati Uniti. L'efficacia del vaccino contro l'infezione e la malattia sintomatica e grave per i diversi tipi di vaccino - per ogni variante e per il tempo trascorso dalla vaccinazione - sono stati tratti da stime pubblicate. Il modello è stato calibrato sui dati di incidenza nazionale tra il 1 ottobre 2020 e il 28 giugno 2021 e convalidato con le tendenze di ospedalizzazione e morte durante lo stesso periodo.
I ricercatori hanno valutato l'impatto della campagna vaccinale simulando traiettorie epidemiologiche in due scenari controfattuali: nessun programma di vaccinazione oppure un tasso di vaccinazione nel tempo ridotto alla metà del ritmo effettivo. Per ciascuno degli scenari, i risultati epidemiologici delle infezioni totali, dei ricoveri e dei decessi sono stati confrontati con l'attuale situazione pandemica negli Stati Uniti in regime di vaccinazione tra il 12 dicembre 2020 e il 28 giugno 2021.
I risultati sono nelle figure qui sotto. Grazie ai vaccini, in pochi mesi e solo negli USA, i ricercatori di Yale stimano che:
1) sono state evitate oltre 270.000 morti;
2) sono state evitate oltre 1,2 milioni di ospedalizzazioni;
3) sono state evitate oltre 25 milioni di infezioni.
Nemmeno eventuali nuove varianti peggiori della delta possono cancellare questo risultato; ed esso può essere ancora migliorato, aumentando la vaccinazione a cominciare dalle fasce più fragili.
In attesa dei primi farmaci e di vaccini di nuova generazione, guardiamo ai fatti e smettiamola di prestare orecchio ai cialtroni.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net...c2&oe=60F4BB97
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net...c2&oe=60F4C6AB
Fonti:
https://news.yale.edu/2021/07/08/us-...ovid-19-deaths
https://www.commonwealthfund.org/pub...nation-rollout
Con tutti i limiti di questi modelli, ovviamente
Babooomba! :fag:Citazione:
Uk, 48,5 mila positivi e 63 morti in un giorno