è sempre una buona cosa dover affrontare una sola malattia invece di due, speriamo l'influenza continui a decrescere :sisi:
Visualizzazione Stampabile
è sempre una buona cosa dover affrontare una sola malattia invece di due, speriamo l'influenza continui a decrescere :sisi:
ehh ma è estate :alesisi:Citazione:
In migliaia ballano assembrati in discoteca: locale chiuso e sanzioni
È quanto ha scoperto la Polizia Locale di Rimini deferito il titolare alla Autorità Giudiziaria
Discoteca chiusa a Rimini, Codacons: "Ora basta abusivi, carcere a gestori"
"Discoteche abusive sono illegalità diffusa in tutta Italia"
Troppi assembramenti e mancato controllo del green pass: chiusi tre locali a Rimini
Intensificati i controlli da parte della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Locale di Rimini
meno male che bicio rimane al chiuso al sicuro nella sua RSA
Ok beechow
Facciamo che ognuno di noi posta notizie locali del buco di culo da cui proviene :alesisi:
Questo però non ci dice niente sui casi gravi, su chi è stato malissimo ma ne è uscito vivo grazie a cure adeguate, magari con qualche strascico più o meno permanente.
Nel solito Perù, con una popolazione che è un decimo di quella statunitense, ad esempio i morti tra gli 0 ed i 19 anni sono stati oltre 1100.
1) Cosa ti fa pensare che se ci fosse abbondanza di questi ultimi non sarebbe stato fatto notare ? Penso che se ci fossero serie statistiche a riguardo sarebbe stato urlato ai mille venti.
2) D'accordo, allora anzitutto bisogna premettere che secondo wikipedia la popolazione peruviana da 1 a 19 anni è quasi di 12 milioni, quindi bisogna dire 1100 morti sì, ma su quasi 12 milioni, e fare le statistiche del caso, cioè meno dello 0,01%.
https://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_Peru
Poi fare studi per capire la ragione per cui il Perù è stato colpito maggiormente in quella fascia d'età rispetto agli USA. Ragionare Stato per Stato. Regole generali non sono fattibili nella popolazione mondiale con tutte le differenze ambientali, sociali, di razza (non è una battuta, il Covid in America ha colpito un pò più i neri, secondo alcuni correlato al fatto che la popolazione americana soffre di patologie cardiache e di obesità), e di comportamento.
E comunque ricordare, per quanto riguarda gli under 19, che è 0,01%. Penso che qualsiasi statistico ti direbbe che, paragonato ai vecchi, è praticamente irrilevante.
Confermo quanto scritto già da altri :asd:
Oggi chiamo per tornare in un ristorante vero per la prima volta da ottobre: dico che siamo in due, mi chiedono se ho il GP, gli dico di si, mi dicono che "però devo metterti dentro".
Poco male, sono andato presto ed a fine cena fuori era strapieno mentre dentro stavamo in quattro gatti con l'aria condizionata e tutto :asd:
Prevedibile cmq.... finirà che i NO GP si fanno l'estate bella bella all'arietta della sera, mentre gli altri vengono chiusi all'interno.
Sono quasi tentato di scrivere su FB che mi sento discriminato :sisi:
:asd:
Le auguro che non pensino davvero ad un "brain pass", perchè potrebbe avere delle brutte sorprese
per i ristoranti (finché il caldo regge) è d'obbligo dichiarare di non avere il GP :asd:
sto gp è veramente ridicolo :asd:
oggi al centro commerciale, birreria:
-hai il gp ?
-sì, te lo mostro.
-no ok così
essù :asd:
se penso che c'è chi spende soldi e rischia il processo penale, quando è meglio non averlo :rotfl:
Io spero che si spinga sempre di più sulla vaccinazione, altroché 70%...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Pazzesco, in indycar non si vede traccia di una mascherina, nemmeno nel paddock, i giornalisti non utilizzano nemmeno giraffe di 3 metri per le interviste
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...12c2a84e07.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è inutile vaccinare se il virus circola e la gente imbecille non si attiene nemmeno alle minime regole di sicurezza per evitare il contagio sia che siano pro-vax o no-vax
i primi perchè pensano che avendo fatto già la seconda dose senza aspettare nemmeno una decina di giorni, siano subito immunizzati peccando di supponenza pensando di essere invulnerabili come wolverine degli x-men e avendo il green pass credono di andare in giro nei luoghi affollati a fare la vita di prima come se niente fosse.
i secondi perchè sono dei ritardati conclamati, che pensano che il coronavirus sia just a flu, che hanno il super potentissimo sistema immunitario naturale
che sconfigge tutto e tutti, visto che non hanno preso più una influenza e raffreddore da prima del 1900.
e che vanno in giro ugualmente in gesto di sfida e spavalderia per far vedere agli altri che anche senza green pass possono essere liberi come tutti gli altri di fare come cavolo gli pare.
sia gli uni che gli altri ovviamente sono tutti una massa di imbecilli con la memoria di un ameba visto che adesso non possono più tacciare ignoranza visto che con tutte le news che abbiamo avuto su internet e dai media e pure dai giornali lo sanno anche i sassi cosa sia un coronavirus, come agisce, come si diffonde, come contagia e come muta.
la ggente è convinta che tanto non gli capiterà mai di contagiarsi e di prenderlo oppure ragionano come mia cugina, che dice che anche se non ha mai fatto il tampone l'avrà lo stesso già preso e quindi a lei il virus che sia quello originario o quello mutato le fa na sega.
come ho scritto più volte al virus frega niente delle opinioni, convinzioni, punti di vista della gente, il suo unico scopo primario è
diffondersi, contagiare più organismi ospite e riprodursi
giusto o sbagliato, bene o male per esso è indifferente non si può combattere una infezione virale con la dialettica, la retorica, autoconvincimento, il dialogo.
adesso vediamo quanto altro tempo e possibili vittime che ci saranno passerà di nuovo prima che la ggente ci arrivi a capirlo, prima che con la loro testardaggine e ostinazione ci facciano tutti quanti precipitare giù nello strapiombo.
Sono molto pessimista riguarda il fatto che questa gente capisca
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202102k.shtml
Si comincia
Covid, vendevano falsi Green pass: la polizia sequestra 32 canali Telegram
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma bastava rispondere "allora niente, vado da un'altra parte" :asd:
Io al ristorante mi siedo dove cazzo mi pare, ci manca solo che sia costretto a stare dentro perché fuori devono sistemare i ritardati :asd:
Vediamo se i ristomerde sono disposti a perdere l'80 % di clienti che hanno il GP per accontentare il 20 % di mentecatti che non ce l'hanno :asd:
mi sembra un po' il ragionamento assolutista dei novax: quante volte in realtà al ristorante ti sei seduto "dove cazzo ti pare"?
nel 99% dei casi decidono loro e ti danno una scelta limitata sempre a loro discrezione: se il posto fa cagare (o ti fa cagare), beh uno se ne va (credo sia successo a tutti).
Non è che cambi molto rispetto al passato.
Nel frattempo sui social quei pochi mentecatti che ho stanno andando in rage fortissimo per una questione che con il passare dei giorni sembra sempre più indirizzata al tarallucci&vino.
Spassoso ma stanno iniziando a dare noia.
Però quando riapriranno le scuole ci sarà da ridere
Ma qualcuno non aveva provato l'app in modalità aereo e funzionava lo stesso?Citazione:
La polizia ricorda che "qualsiasi certificato Green pass originale non può essere falsificato o manomesso poiché ogni certificazione viene prodotta digitalmente con una chiave privata del ministero della Salute che ne assicura l'autenticità. Ad ogni controllo con la preposta App ufficiale VerificaC19, viene interrogata la banca dati ministeriale contenente l'elenco ufficiale della popolazione vaccinata e, di conseguenza, un QR-CODE generato con una certificazione non autentica, non supererebbe la procedura di verifica".
basterebbe farsi furbi e non addurre come giustificazione al metterti dentro l'avere il GP, basterebbe un "eh mannaggia fuori abbiamo tutti i tavoli prenotati, le va bene dentro?", easy, se il cliente se ne va se ne sarebbe andato comunque :asd:
- - - Aggiornato - - -
io comunque mi preparo per quando dovró esibire il mio british pass, faccio su un casino che spostati se non mi fanno entrare da qualche parte :snob:
infatti :asd:
il problema in questa situazione è sempre stato che nessuno vuole rinunciare a nulla
i ristoratori non vogliono rinunciare a nessuna delle due categorie di clienti, ma neanche vogliono mettersi a fare controlli
i vaccinati non vogliono stare dentro, ma alcuni neanche fuori perchè fuori ci sono gli untori
i non vaccinati secondo me son quasi contenti perchè preferiscono il fuori al dentro (almeno in estate, poi sivede...) ma se gli crei problemi iniziano a cercare gp falsi
tutti vorrebbero vivere esattamente come prima
anzi, sono meno disposti ad accettare persino le limitazioni che prima neanche notavano
Minchia, due minorenni... iniziano presto :bua:
Ma chiaro, l'ho scritto: conosco il posto, so quanto è grande la sala ed andando presto sapevo che saremmo stati super tranquilli.
Infatti alla fine dentro eravamo quattro gatti, ben separati, tranquilli e con l'aria condizionata... mentre quando sono uscito i tavoli all'esterno erano tutti pieni.
Tra l'altro è un posto più bello dentro che fuori, visto che sta vicino alla statale :sisi:
Però si, in altre situazioni (se è un esterno che vale la pena e soprattutto se sono orari in cui rischio di trovare troppa gente dentro) sicuramente farei così: se hai posto fuori bene, se non ce l'hai grazie ma vado altrove.
A quel punto vediamo se preferisce perdere un cliente "sicuro" che sta per occuparti un tavolo, in favore di qualcuno che magari arriverà.
O magari no.
Mi dicono che molti ristoratori chiedono il GreenPass e molti cittadini si offrono di mostrarlo. Bene così, anche se la burocrazia è già troppa. Il virus è sconfitto e l'abbiamo sconfitto con la libertà e il buon senso, non con le mascherine o i lasciapassare da Germania Est. Basta con la burocrazia che piace tanto agli amici della Merkel! Basta con la paura! In USA grazie al mio amico Donald ieri c'è stata la finale del Masters di Tennis, piena di pubblico e senza distanziamenti e mascherine, mentre da noi vogliono tenere ancora chiuse le discoteche per far contenta Bruxelles. Pazzesco.
Bruxelles è contenta con le sicoteche chiuse?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Dici per spingere le loro gunaikoteche rispetto alle nostre?