Spiegheremo a Crisanti che cosa sono i linfociti memory, è evidente che non li conosce.
Visualizzazione Stampabile
Spiegheremo a Crisanti che cosa sono i linfociti memory, è evidente che non li conosce.
Crisanti è tipo il supereroe che ha bisogno dell'arcinemico, se gli togli l'arcinemico i suoi superpoteri non se li caga più nessuno
Ieri c'erano lui ed il prof Abrignani (membro del CTS, immunologo, ha lavorato una vita sulle vaccinazioni).
Crisanti è un pezzo che continua a ripetere questa cosa, citando uno studio su 4mln di persone (che non metto minimamente in dubbio) ma arrivando ad una conclusione che invece di dubbi me ne lascia: ieri ha detto che se la copertura è al 40% allora "è niente, è come non averla".
Ora, a casa mia 40% vale più di niente... e se consideriamo che il GP viene dato con tamponi rapidi che hanno una affidabilità si e no del 50% su asintomatici e che valgono 2 giorni, non si capisce perchè se vale il GP da tampone non debba valere quello della vaccinazione con una protezione ancora al 40%
Detto questo, Abrignani ha detto delle cose interessanti che cerco di riassumere a memoria
1. Al momento i dati di Italia ed altri Paesi sembrano non coincidere con quelli di Israele (e non si sa perchè).
Al momento qui da noi si registra una protezione dall'infezione ancora superiore all'80%... ed è da qui (oltre che da ragioni pratiche) che si è deciso di allungare la durata del GP in attesa di avere dati diversi
2. Per la stessa ragione, al momento non è ancora ben chiaro se e quando fare la terza dose. Israele stessa ha deciso di farla quando ha visto che gli ospedali cominciavano a riempirsi di nuovo... e non (come aveva buttato Report) analizzando la riduzione degli anticorpi coi sierologici (che sono inutili a questo scopo)
3. Da immunologo, ritiene che sia estremamente probabile dover fare la terza dose a tutti perchè per quasi tutti i vaccini che non usano un virus indebolito ma stimolano una risposta nei confronti di una parte del virus, tendenzialmente si fanno due dosi vicine (che danno la botta immediata) seguite da una terza dose (che invece prolunga la memoria nel tempo) a distanza di 6-12 mesi.
Però se si vogliono seguire i dati, occorre monitorare la situazione dei vaccinati (cosa che già facciamo, a differenza di quanto insinua Report) ed agire quando e se sarà necessario.
Per il resto, magari non si raggiungerà l'immunità di gregge e non si eliminerà il virus dalla faccia della terra, ma col passare del tempo a botte di vaccinazioni ed infezioni prima o poi l'impatto di sta roba sulle nostre vite è probabile che diventerà sempre meno forte perchè la gente sarà in qualche modo sempre più protetta.
Ma protezione del 40% da cosa? Infezione? Malattia grave? Morte?
Perché se è infezione le bestemmie proprio si merita Crisanti
Il virgolettato è dell'ANSA.Citazione:
"Il numero di persone protette non coincide con il numero di persone vaccinate perché abbiamo imparato che dopo sei mesi la protezione diminuisce in modo importante sull'aspetto della trasmissione - ha aggiunto il professore -. Una persona vaccinata è protetta dall'infezione e non trasmette per il 95%, dopo sei mesi questa protezione cala al 40%".
Quindi stiamo parlando di protezione dall'infezione (asintomatica?) e di possibilità di trasmettere il vairus.
Infezione, con la protezione dalla malattia grave che scenderebbe tra i 60 ed i 70
Cita sempre uno studio su 4mln di pazienti, che però non so da chi sia stato fatto... presumo Israele o USA :mah:
Israele non ha scelto di sparare le terze dosi a tutti perchè aveva notato un calo degli anticorpi sui sierologici, ha scelto di farlo perchè stavano aumentando nuovamente i contagi e la gente (anche vaccinata) stava tornando ad entrare un po troppo negli ospedali.
Secondo me, oltre al covid, c'è un altro virus sconosciuto che colpisce molti attori della commedia anni 80 e gli fa dire/fare una serie infinita di cazzate.
Si chiama demenza senile
Eh sì, si chiama età :asd:
Temo non sia da escludere :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202102k.shtml
Ogni tanto fa bene leggere i ritardati che commentano su tgcom :asd:
Si è già parlato dell'antivirale in arrivo (si spera) di mamma Pfizer? :alesisi:
Ora riuscirà a fare soldi non solo coi vaccini ma anche con le cure domiciliari.
Scacco matto, avvocato.
https://www.pfizer.com/news/press-re...ment-candidate
Sembrerebbe in grado di abbassare del 89% la mortalità nei soggetti a rischio.... ma per ora sono solo comunicati dell'azienda.
a quanto pare la dottoressa novax era in combutta con i suoi pazienti per "non vaccinarli" :uhm:Citazione:
Fingeva di vaccinare per dare il Green pass, beccata dai colleghi dell’hub a Como: denunciata una dottoressa
La dottoressa avrebbe iniettato la dose nel cotone idrofilo. Avrebbe dovuto “vaccinare” alcuni pazienti fragili da lei seguiti, arrivati oggi pomeriggio all’hub in provincia di Como da diverse parti della Lombardia
https://www.open.online/2021/11/05/c...ni-green-pass/
comincio ad aver l'idea che queste situazioni di personale medico che in realtà non vaccina, non siano poi così pochi :uhm:
da profano della medicina, stavo pensando pure io che tutti questi convinti del nuovo ordine mondiale creatore del virus, manomacchine iniettate col vaccino, morti volute dai medici al soldo delle mega-corporazioni e quant'altro siano in molti casi i primi segnali di una futura demenza. devo dire che la cosa mi ha messo un po' di tristezza e naturalmente spero di sbagliarmi.
futura demenza?
ho visto gente che avrà forse 30 anni col coltello alla gola sui social, è semplicemente essere idioti :rotfl:
Popolazione italiana 59500000, morti di covid 132000 = 0,222% qualcosa non quadra. Come se per evitare di cadere da un ponteggio si obbligasse a mettere l'imbragatura anche a chi in cantiere nemmeno ci va. Soldi soldi soldi...sveglia!
quindi natale tic toc?
lockdown? :commosso:
Ma figurati
EH MA SOLO IN ITALIA LA DITTATURA SANITARIACitazione:
Dal prossimo lunedì in Austria saranno in vigore nuove restrizioni per le persone non vaccinate contro il coronavirus, che non potranno più entrare in bar e ristoranti (nemmeno se all’aperto), cinema, teatri, parrucchieri e saloni di bellezza, non potranno più soggiornare negli alberghi, partecipare ad eventi con più di 25 persone o usare gli impianti sciistici di risalita.
da qui ai campi di sterminio IL PASSO E' BREVE
Mi chiedo cosa dirà l'Unione Europea di una sì palese discriminazione :sisi:
poi getta la spugna con gran dignità
Non ho ascoltato il discorso di Crisanti nel dettaglio, rispondevo alla generica obiezione degli anticorpi che calano, poiché gli studi hanno dimostrato che c'è sono comunque un aspetto dissociato dalla protezione dalla malattia in sé, che dura più a lungo.
https://www.youtube.com/watch?v=GpY-_lErOe0
Ma questo l'ha già postato qualcuno?
Sentito alla Zanzara con Parenzo che dava di matto
Garante dei detenutiiiiiiii
Garante dei detenutiiiiiiiiiiiii