appunto, perfino il CAPITANO dei nostri cuori è andato dicendolo varie volte :asd:
Visualizzazione Stampabile
Per non dimenticare ottobre 2020
https://www.youtube.com/watch?v=MtzJIcb20uU
Il punto sulla situazione
A livelli mondiale i contagi sono in risalita (+8 %): in particolare l'aumento maggiore è al momento in corso in Sudamerica (+16 %), seguito da Europa (+14 %) ed America centro-settentrionale (+7 %). In buona parte dell'Est Europa, che ha visto numeri tremendi nelle ultime settimane, l'andamento dei contagi sembra aver raggiunto il picco, stabilizzandosi (Russia, Ucraina) od iniziando a scendere la china (Romania, Bulgaria, Moldavia, Paesi baltici). Fanno eccezione Repubblica Ceca (+34 %), Ungheria (+66 %) e Polonia (+45 %), dove la nuova ondata è partita più tardi ed è tutt'ora in piena crescita. In aumento un po' ovunque invece i contagi nell'Europa occidentale, ma la ben maggior copertura vaccinale mantiene il numero delle vittime relativamente basse, a differenza di quanto avvenuto oltre l'ex cortina di ferro. In lieve calo (-6 %), dopo la crescita delle scorse settimane, i contagi nel Regno Unito.
In Sudamerica i contagi sono in marcato in aumento, oltre che in Bolivia, in Colombia, Cile, Perù, Guyana, ed in minor misura in Brasile, Argentina, Paraguay. Unici Paesi del continente a vedere un calo sono Ecuador, Uruguay e Guyana francese.
In Nord e Centro America i contagi sono in forte aumento nella regione caraibica, ed in minor misura in Canada e negli Stati Uniti. Stazionari in Messico, in calo nella maggior parte degli staterelli centroamericani con la vistosa eccezione di Panama e Guatemala. Mi accorgo solo adesso che da luglio i contagi sono in aumento persino nella remota e quasi disabitata Groenlandia.
In lieve calo i contagi in Asia (-3 %), più marcatamente in Oceania (-9 %) e fortemente in Africa (-21 %). In Asia unici Paesi a vedere un aumento significativo dei contagi sono al momento Vietnam, Laos, Libano, Giordania, Kuwait e Qatar; stazionario l'andamento in India, Turchia, Malesia, Birmania, Sri Lanka, Bangladesh, regione caucasica, in calo altrove. In Oceania stazionaria la situazione in Australia, in aumento alle Figi (+42 %) ed in Nuova Zelanda (+15%), in calo altrove. In Africa situazione stazionaria od in calo praticamente ovunque.
Chissà quanti di sti coglioni mo si sono riciclati come no-gp
Grazie Stefanohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ef71750848.jpg
risus abundat in ore stultorum
Tocco di classe il quadro dei testimoni di Geova :asd:
Mamma mia miglior profilo del mese :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a28e4ac32d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8e658f0ea6.jpg
Moar
dai è un profilo satirico :asd:
Ma certo che è satirico :asd:
Però aggancia bene i ritardati del paese
E' che ormai la realtà supera qualsiasi satira, ciò che un tempo sarebbe parso ovviamente una battuta oggigiorno potrebbe anche essere detto sul serio
In effetti il ritardo sta dilagando https://bologna.repubblica.it/cronac...93271-P2-S6-T1
RitardoBomba
Skakko matto baboombahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...82fe2026e9.jpg
Ragazzi come faccio a controllare se il tamponeo mi ha sfondato la membrana?
hanno imparato come si fa almeno
Un contagio contagioso.
Ok.
https://www.fanpage.it/milano/in-4mi...tizia-moratti/Citazione:
In 4mila al presidio no vax di Kennedy a Milano: tra la folla anche il nipote di Letizia Moratti
Tra la folla che nel pomeriggio di oggi si è radunata all’Arco della Pace di Milano per ascoltare uno dei leader globali del movimento, Kennedy jr, c’è anche il nipote di Letizia Moratti, Angelomario, secondogenito di Massimo Moratti.
Ma ora li importiamo pure dall'estero? :bua:
Ma si diceva quando ha cominciato a girare la minchiata sul GP usato in futuro per escludere le persone dalla vita sociale se non pagano le tasse o hanno multe in sospeso: non è possibile sospendere il singolo GP, ma solo in blocco tutti quelli generati dalla stessa chiave :mah:
Per questo mi suona strano
Cmq
https://m.facebook.com/story.php?sto...82120865170178
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quanti voti ha preso paragone?
troppi
Vaccino, ISS: dopo 6 mesi la protezione dal contagio scende a 50%
Citazione:
Dopo i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale "si osserva una forte diminuzione dell'efficacia vaccinale nel prevenire le diagnosi in corrispondenza di tutte le fasce di età. In generale, su tutta la popolazione, l'efficacia vaccinale passa dal 76% nei vaccinati con ciclo completo entro i sei mesi rispetto ai non vaccinati, al 50% nei vaccinati con ciclo completo oltre i sei mesi rispetto ai non vaccinati". Lo rileva l'Istituto Superiore di Sanità nel report settimanale esteso pubblicato oggi. Sempre in calo, ma meno evidente, la protezione dopo 6 mesi dalla malattia severa: "Si osserva, infatti, una decrescita dell'efficacia vaccinale di circa 10 punti percentuali, in quanto l'efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 92% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all'82% per i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati". Quanto ai ricoveri, quelli tra i non vaccinati sono 7 volte più alti rispetto ai vaccinati da meno di sei mesi e 6 volte più alti rispetto ai vaccinati da oltre sei mesi. Tra gli over 80, infine, i decessi tra i non vaccinati sono 10 volte più alti contro i vaccinati entro sei mesi e 6 volte più alti contro i vaccinati da più di 6 mesi.
immagino che avrete notato che cala del 50% solo la protezione dal contagio e non invece la protezione dalla malattia grave che se è anche scende in percentuale di ben dieci punti rimane sempre abbastanza alta e cioè circa 82%
adesso provate un po' a immaginare che succederà se gli italiani che avevano fatto il ciclo completo vaccinale con tutte e due le dosi non vorranno fare anche la terza, dopo che sono passati sei mesi dall'ultima volta della seconda somministrazione.
La verità è che il tamponato non dovrebbe esistere, come han fatto in Austria.
Il greenpass non serve per proteggere i vaccinati ma i non vaccinati.
Anche il tampone è per lo stesso motivo, per evitare che un non vaccinato ne contagi un altro.
I vaccinati anche dopo 6 mesi dal vaccino hanno meno della metà delle probabilità di un non vaccinato di diventare positivi e quasi nessuna di ammalarsi gravemente.
Ancora?
Ancora?