comunque quell'anno mi han tolto le tonsille
Visualizzazione Stampabile
L'estensione a 12 è stata una decisione sostanzialmente pratica e da questo punto di vista inevitabile: sarebbero scaduti tipo 3mln di GP da settembre e dicembre e tra l'altro senza che la terza dose fosse ancora approvata.
Quindi ti saresti trovato con gente che magari la terza era anche disposta a farsela, a cui era scaduto il GP, che non poteva fare un richiamo, che ti andava quindi a dover fare i 3 tamponi a settimana insieme ai novax e che, una volta approvato il richiamo, ti avrebbe intasato la macchina quando invece era ben più urgente procedere con i fragili (o continuare a cercare di convincere gli esitanti della prima dose).
C'è la teoria, poi tocca anche sbattere la faccia sul mondo reale.
Ci sta.
E tutto sommato se si riesce a far entrare in testa che non è che dopo 6 mesi scadi e rimani in mutande, ma che semplicemente c'è un calo nella protezione dall'infezione... il fatto che il GP rimanga valido più a lungo ci può anche stare pure a livello scientifico.
D'altra parte stiamo dando il GP a gente che un giorno e mezzo fa si è fatta un tampone la cui affidabilità (a detta di esperti) può essere anche di poco superiore al 50%, a quel punto mi val bene un vaccinato da 10 mesi, probabilmente.
Babomba ma che problemi hai con l'encoding dei caratteri? :uhm:
Mi sembra che la regione Lombardia abbia avuto un po' troppa fretta nello smantellare la rete degli hub vaccinali.
Ieri leggevo di code estenuanti nei centri vaccinali superstiti e per la terza dose di mia madre il portale mi propone di mandarla a Menaggio. Bel posto ma da casa senza traffico ci vorrà un'ora e mezza...
se accorciano la scadenza del gp e il tuo gp improvvisamente scade, tipo da un giorno con l'altro? :fag:
Ci tenevo a fare i complimenti all'huffington per la scelta dell'immagine di copertina :bua:
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b06c5987c9e1d1Citazione:
Vaccino dagli 5 agli 11 anni. Il parere di Oms e Iss. Cosa dicono gli studi sull’efficacia
Per Bonati (Mario Negri), "non è una priorità", Pregliasco spera sia disponibile a breve: perché vaccinare i bambini è necessario per difendere loro stessi e gli altri
Se non sono completamente idioti, tareranno la cosa in modo da dare il tempo più o meno a tutti di procedere.
I primi a vaccinarsi sono stati i sanitari: probabile che a breve metteranno l'obbligo della terza dose per loro.
Poi dovranno sistemare le scuole e le forze dell'ordine... che hanno fatto parte della seconda sfornata.
Se metti la scadenza a 9 mesi, e la metti (sparo) da gennaio 2022, le persone interessate saranno quelle che hanno completato la seconda dose entro marzo: poca gente, che a quel punto avrai in gran parte già recuperato.
In linea di principio sarebbe opportuno comunicarlo per tempo, dando a tutti la possibilità di procedere tranquillamente senza doversi prendere a cazzotti in hub che in parte hanno richiuso.
Bassetti ha appena detto che se non si fa la terza dose a tappeto dai 60 in su siam nella merda.
Vaccinare al di sotto di quella soglia d'età è al momento una perdita di tempo.
Quindi secondo questa logica (che non c'entra nulla con la valutazione tecnica dei rischi/benefici) non aveva senso nemmeno autorizzare il vaccino per la fascia 18-30?Citazione:
- Il direttore dell’Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, raccoglie l’appello del direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus: insensato il vaccino a bimbi e il booster a sani se chi rischia è senza.
Non ha senso dare la dose booster ad adulti sani o vaccinare i bambini, quando nel mondo ci sono operatori sanitari, anziani e altri gruppi ad alto rischio che stanno ancora aspettando la loro prima dose di vaccino anti-Covid.
Come se poi spedire qualche milione di dosi di Pfizer in zone dove magari hanno problemi ad avere corrente ed acqua potabile risolvesse il problema...
In senso assoluto hanno ragione, ma a parte il legittimo dubbio sul fatto che il terzo mondo sia in grado di portare avanti una vaccinazione di massa con i 2 prodotti (più difficili da gestire e trasportare) che usa il mondo ricco (gli altri li abbiamo sostanzialmente mollati e non li stiamo togliendo a nessuno), è veramente difficile pensare che il mondo ricco possa donare allegramente i miliardi di dosi acquistate a caro prezzo per salvare il culo ad altri... quando alle porte c'è lo spettro di altri morti, altre chiusure, altri danni all'economia.
con questo perbenismo spinto la dovrebbero anche piantare :sisi: come stiamo dimostrando che fregacazzo dei novax, allo stesso tempo chissà quanto fregacazzo di tutti gli altri paesi :sisi: oltretutto vaccini e logistica hanno un costo enorme che si stanno sobbarcando i paesi "del primo mondo" e al momento lo fanno spinti da motivazioni che sono "perchè dobbiamo per salvare un pò la faccia", visto che, come con l'ambiente o come tutti i problemi che abbiamo con quelli del terzo mondo, il nostro approccio è "dar soldi, dar roba, e poi fregarsene" :sisi: quindi anche qui, gli diamo i vaccini e poi fregacazzo se li buttano o se li usano davvero e con quale criterio :sisi:
sarebbe bello poter dire a queste persone "smettete di fare le ipocrite" visto che già abbiam difficoltà con i nostri governi/paesi che dimostrano un certo menefreghismo per le problemtiche interne, figuriamoci per quelle esterne :boh2:
Ma il punto è che il fatto che in Africa abbiano vaccinato solo il 2/3/4% della popolazione è un problema politico e non un fattore rilevante nella valutazione rischi/benefici.
L'AIFA o chi per essa mi deve dire se nella fascia di popolazione X i benefici del tal farmaco superano o meno i rischi e autorizzare o non autorizzare. Poi spetta ai politici decidere se donarlo ai paesi africani o usarlo per i propri cittadini.
Beh, ma nè Vaia nè Ghebreyesus stanno parlando di non autorizzare la vaccinazione dei bambini o i booster per i giovani, no? :mah:
L'OMS sta "bacchettando" la politica dei Paesi ricchi più che altro, che potrebbero lasciare qualche dose in più al Covax piuttosto che continuare a tenerne per loro.
https://www.fanpage.it/sport/calcio/...lera-preziosi/Citazione:
Alberto Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa, chiusa definitivamente l’era Preziosi
Il Professor Alberto Zangrillo è diventato il presidente del Genoa. Zangrillo è primario al San Raffaele di Milano ed è anche il medico personale di Berlusconi.
Daje Zangry :alesisi:
è clinicamente presidente
https://www.fanpage.it/esteri/covid-...ato-lesercito/Citazione:
Covid in Slovenia, tasso di positività record al 53%: a Lubiana mobilitato l’esercito
In Slovenia, al confine con l’Italia, i contagi Covid sono in aumento: ieri il tasso di positività ha raggiunto il 53% mentre solo un cittadino su 2 è completamente vaccinato.
Avere ste situazioni ad uno sputo dai nostri confini è molto promettente, devo dire :bua:
Ah ecco da dove arriva la coglioneria dei triestini allora
53% :rotfl:
A confronto gli altri paesi est europei se la passano alla grande.
Mannaggia a chi ha tirato giù quel benedetto muro.
Poi uno da tutta la colpa ai ritardovax per quel che succede in FVG....
E di conseguenza aumenta la preoccupazione anche in Italia. Anche perché il virus continua potenzialmente a circolare tra i due Paesi a causa degli oltre 12mila transfrontalieri che quotidianamente varcano i confini, in ambedue le direzioni, per ragioni di lavoro o studio. "Solleciterò domani stesso in aula il governo a prendere provvedimenti: non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi degli italiani per la noncuranza dei nostri vicini", ha scritto il deputato di Forza Italia Roberto Novelli annunciando un'interrogazione urgente al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
Va be, meno male ci penserà Of Mayo. :sisi:
Fazio ha fatto una domanda diretta al Speranza, l'altra sera.
La risposta è stata una mezza supercazzola in politichese in cui si diceva che l'italia è più rigida di tutti gli altri Paesi, che siamo tra i pochi che ancora chiedono la quarantena per chi arriva da fuori europa... ma che ci sono accordi all'interno dell'UE che hanno dato la precedenza alla libertà di movimento tra i Paesi dell'unione.
Quindi anche se vieni dal buco del culo più infestato del pianeta, se è dentro l'EU basta mostrare il GP ed entri.
Al di là della minchionaggine dei nostri compatrioti del nordest, il virus non conosce le barriere politiche, quindi se la situazione ad uno sputo da casa è quella prevedo il friuli in zona arancio ben prima di natale :bua:
che c'entra la slovenia con il muro :asd:
poveri friulani , traviati dagli amici oltralpe
Questo aumento progressivo non mi piace, devo fare l'abbonamento in palestra tra una settimana (sono in prova gratuita) ma non vorrei pigliarlo in quel posto
Tossire in treno, con tutti i pendolari che devono andare al lavoro, sarà la trollata definitiva :asd:
Con l’aumentare dei contagi da Coronavirus nell’ultimo periodo, arrivano le nuove regole per il mondo dei trasporti, in particolare per i treni. Nella nuova ordinanza emessa dal Mit e dal ministero della Salute si fa riferimento al Green pass che andrebbe controllato a terra, dunque prima di salire a bordo. Ma «qualora questo non fosse possibile, il controllo può essere effettuato dal personale di bordo insieme al controllo del biglietto di viaggio». La novità riguarda la possibilità di fermare il treno se c’è un caso di contagio sospetto. «In caso di passeggeri che, a bordo treno, presentino sintomi riconducibili all’affezione da Covid-19 – si legge infatti nell’ordinanza – la Polizia Ferroviaria e le Autorità sanitarie devono essere prontamente informate: all’esito della relativa valutazione sulle condizioni di salute del passeggero, a queste spetta la decisione in merito all’opportunità di fermare il treno per procedere ad un intervento o prevedere appositi spazi dedicati. L’impresa ferroviaria procederà successivamente alla sanificazione specifica del convoglio interessato dall’emergenza prima di rimetterlo nella disponibilità di esercizio».
controllare i green pass prima di salire sul treno è un ottimo modo per mandare definitivamente a ramengo qualsiasi barlume di possibile puntualità dei treni :sisi:
All'aperto a metà novembre? M'immagino i risultati :asd:
tutto a posto, tutti sui 35-33 gradi :sisi:
ci vogliono i body scanner di total recall