-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
si sente solo parlare di infettati cinesi, non è che è qualcosa che aggredisce meglio loro, rispetto alle altre etnie? o è solo perchè non gli si è dato abbastanza tempo per diffondersi e chi l'ha preso è tutta gente tornata dalla cina?
Questa è un'osservazione molto arguta perchè ieri ho letto che il Ciomevirus si trasmette anche attraverso gli occhi e a questo punto è palese che quelli a mandorla siano più adatti a riceverlo.
-
-
-
Primo caso sospetto a Pistoia di un turista cinese :alesisi:
-
-
Citazione:
The RNA sequences of the #coronavirus isolated from 6 patients from the same household are different from each other (Lancet), sign of the virus evolving.This may not be so good to the ear; it suggests the difficulty of containing this virus”.
https://twitter.com/DrEricDing/statu...97842534993920
temo che absint non sarà l'unico che nei prossimi giorni gli roderà il culo.
-
6 mutazioni nello stesso bacino? :pippotto:
-
ma, rispetto alla "normale" influenza, per esempio il virus per cui è previsto il vaccino, com'è il rapporto dei tassi di mortalita'?
Nel senso, è piu' letale di una normale influenza oppure i 100 morti su 200.000 erano tutti ottuagenari morti per delle complicazioni ?
Vorrei capire se è il caso di avere strizza o se è il solito caso mediatico per parlare di qualcosa
-
Citazione:
Zhuge
6 mutazioni nello stesso bacino? :pippotto:
speriamo che si siano sbagliati perchè altrimenti boh io non so più che pensare, anche a me risulta strano e assurdo un virus che muti cosi rapidamente in brevissimo tempo, che cazzo è ha preso gli steroidi?
:pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
ma, rispetto alla "normale" influenza, per esempio il virus per cui è previsto il vaccino, com'è il rapporto dei tassi di mortalita'?
Nel senso, è piu' letale di una normale influenza oppure i 100 morti su 200.000 erano tutti ottuagenari morti per delle complicazioni ?
Vorrei capire se è il caso di avere strizza o se è il solito caso mediatico per parlare di qualcosa
l'influenza stagionale ha il tasso di mortalità del 0.1-0.4% mentre invece lo stronzovairus made in China© se i cinesi non sono stati ottimistici per non allarmare il mondo intero
è tra il 3-4% sempre se dicono la verità!
-
Citazione:
Biocane
dio bono, letteralmente una pagina fa
-
Citazione:
Biocane
https://www.ilpost.it/2020/01/28/germania-coronavirus/
Attualmente il nuovo coronavirus si è rivelato mortale nel 2,7 per cento dei casi, ma la stima è probabilmente in eccesso: i pazienti dichiarati finora dalla Cina riguardano solo i casi confermati, ma potrebbero essercene altre migliaia (non tutti sviluppano sintomi). Nel 2009, la pandemia influenzale da virus H1N1 (febbre suina) causò la morte di circa mezzo milione di persone in tutto il mondo. Ogni anno, a causa delle complicazioni dell’influenza comune, muoiono centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
-
Citazione:
Skynight
l'influenza stagionale ha il tasso di mortalità del 0.1-0.4% mentre invece lo stronzovairus made in China© se i cinesi non sono stati ottimistici per non allarmare il mondo intero
è tra il 3-4% sempre se dicono la verità!
tasso di letalità, LETALITÀ mannaggialpapa, e per l'influenza è di un ordine di grandezza inferiore a quello che hai scritto.
cosa cazzo vi improvvisate epidemiologi della domenica
-
Citazione:
Zhuge
muterà
Zhuge fa un favore a tutti, non scrivere più di cosa farà potrebbe mai fare il vairus, che mi sembra che stai leggerissimamente portando sfiga. :bua:
anzi inizia a scrivere che tutto si risolverà per il meglio va! :asd:
-
Citazione:
Moloch
tasso di letalità, LETALITÀ mannaggialpapa, e per l'influenza è di un ordine di grandezza inferiore a quello che hai scritto.
cosa vuoi saperne tu, medico al soldo di pigbharma :mad:
-
Citazione:
Moloch
dio bono, letteralmente una pagina fa
calma, non leggo tutto il thread, e cmq ho fatto da solo, sperare nella cortesia di un medico è un paradosso della fisica, come se un ebreo un giorno dicesse " tenga pure il resto".
L'Oms intanto fa il bilancio: sono 2.798 i casi confermati di nuovo Coronavirus, secondo il report dell'Organizzazione mondiale della sanità, che registra 80 decessi, al momento tutti in Cina, dove ci sono stati 2.741 contagi confernati e quasi 6 mila sospetti. Solo 461 i pazienti in condizioni severe. Fuori dalla Cina, sono 37 i casi di Coronavirus confernati, in 11 Paesi, fra cui in Europa solo la Francia, con 3 pazienti.
a leggere questi numeri sembrerebbe che la risposta alla mia domanda è Ni, bastava dire ni, cazzone, che il corona virus ti colga
-
Citazione:
Moloch
state attaccati sempre al pelo voi, comunque sia tanto dell'influenza stagionale non interessa a nessuno per ora il cagotto la fa venire di più questa nuova comunque edito i dati va, sia mai che qualcuno si spaventi per un dato sbagliato messo nell'influenza stagionale. :bua:
a proposito Dottò quello che preme di più a tutti sapere, è vero come ho riportato la news che il virus può mutare cosi rapidamente oppure sono le solite esagerazioni giornalistiche attira click?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
cosa vuoi saperne tu, medico al soldo di pigbharma :mad:
:rotfl:
-
calmi tutti ho trovato i dati per l'influenza stagionale e i tassi di letalità.
Citazione:
Questa caratteristica è strana poiché l'influenza è normalmente più letale in persone molto giovani (sotto i 2 anni) e molto anziane (oltre i 70 anni). La mortalità totale della pandemia non è nota, ma è stimata tra il 2,5% e il 5% della popolazione mondiale
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza
in effetti si avevo sbagliato qualche ordine di grandezza.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
calma, non leggo tutto il thread, e cmq ho fatto da solo, sperare nella cortesia di un medico è un paradosso della fisica, come se un ebreo un giorno dicesse " tenga pure il resto".
L'Oms intanto fa il bilancio: sono 2.798 i casi confermati di nuovo Coronavirus, secondo il report dell'Organizzazione mondiale della sanità, che registra 80 decessi, al momento tutti in Cina, dove ci sono stati 2.741 contagi confernati e quasi 6 mila sospetti. Solo 461 i pazienti in condizioni severe. Fuori dalla Cina, sono 37 i casi di Coronavirus confernati, in 11 Paesi, fra cui in Europa solo la Francia, con 3 pazienti.
a leggere questi numeri sembrerebbe che la risposta alla mia domanda è Ni, bastava dire ni, cazzone, che il corona virus ti colga
beh ma bisogna anche capirlo Moloch & company™ nel caso accadesse il worst scenario sarebbero loro in prima linea. :bua:
e noi nelle retrovie se tutto va bene con un bel suppostone di tachipirina nel culo. se va bene... :fermosi:
-
Citazione:
Moloch
Che differenza c'è tra tasso di mortalità e tasso di letalità?
Chiedo da profano eh
-
aspetta Skycoso, l'altra volta quando ti sei avventurato nell' ambito giuridico hai detto delle cagate di proporzioni cosi' sesquipedali che il mio smartphone si è spento di colpo e non si è piu' riacceso. Ora mi arriva lo smartphone nuovo, VACCI PIANO per Dio.
-
Skynight, IMHO dovresti ignorare gli invidiosi e continuare a esprimere le tue idee :rullezza: