-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
alastor
che persona patetica che è krancic
Di positivo c'è che rientra nella fascia di età con alta mortalità del virus
-
Citazione:
Necronomicon
Primo grado è "vengo dalla Cina"
Secondo "conosco uno stato in Cina"
Terzo "Cina? No"
?
terzo grado sono i contatti di una persona che ha avuto contatti con un soggetto risultato positivo
banalmente, i parenti di uno che è stato a contatto con un cinese infetto
-
-
Citazione:
Zhuge
ho notizia che la Regione Lombardia ha precettato tutte le mascherine ffp3 attualmente in deposito in regione, i venditori e i produttori hanno l'ordine di tenerle a disposizione della Regione e nnon possono venderle/consegnarle a nessuno senza un provvedimento regionale
Con 40 euro ti porti a casa una semimaschera inclusi i filtri P3 riutilizzabili all'Obi
-
Citazione:
hoffmann
Ho Manzoni che scalpita :snob:
Ma pure un po’ di società spazzate via da malattie nel corso della storia :bua:
fai una bella lezione speciale sulla storia della colonna infame, dai :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alastor
"ma per 50€ una sottobanco puoi averla"
No. Non per le vie normali.
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Zhuge
fai una bella lezione speciale sulla storia della colonna infame, dai :asd:
Già fatta qualche giorno fa :asd:
Nella mia terza stiamo proprio ora affrontando la grande peste di metà Trecento con Boccaccio annesso :bua:
-
secondo me il punto di questa influenza è uno soltanto: la sua diffusione
è pacifico che chi è in buona salute o almeno accettabile e se ne accorge per tempo, la cura come una pomonite virale, se pur più aggressiva
però il problema è che essendo un virus completamente nuovo, ha una propagazione immensa, e nella comunità ci sono soggetti a richio che, se possono vaccinarsi -parzialmente- con le "normali" influenze, a questa sono completamente esposte
parlo, ovviamente come tutti, egoisticamente del mio caso: io sono preoccupato per due motivi, il primo è che una leggerissima polmonite da niente l'ho avuta, e sono stato di merda, anzi, di merdissima, e l'idea di prenderne una 10 volte più forte che non posso nemmeno curare con antibiotici non è che mi sconfiferi molto... la seconda è per mia mamma, vive con me, ha 81 anni e ha patologia cardiaca seria (tachicardia e fibrillazione), che nel 2016 gli ha causato un'ischemia cerebrale
quindi quando sento gente che dice "eh, cosa vuoi che sia, si sta a casa!" oppure "è come l'influenza", dovrebbe anche pensare che non è sola al mondo e che il contenimento del virus non è per la mortalità (che cmq il 2-3% non è poco, per essere banale...), ma per evitare che colpisca persona indifese e fragili
da qui il senso civico delle persone, che in italia è pressochè inesistente...
-
Citazione:
Gilgamesh
Con 40 euro ti porti a casa una semimaschera inclusi i filtri P3 riutilizzabili all'Obi
allora mi domando perché c'è un direttore amministrativo di un noto ospedale lombardo che non ci ha pensato :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Già fatta :asd:
Nella mia terza stiamo proprio ora affrontando la grande peste di metà Trecento con Boccaccio annesso :bua:
Ieri il mio capo mi raccontava che il suo amico (ex cfo di una nota ditta del lusso fiorentina) gli ha chiesto se gli sono finiti i lavori della villa in campagna del mio capo e lui gli ha risposto di no (cosa non del tutto vera) perché "che noia, non conosco mica 100 novelle da raccontare a lui e sua moglie eh". :asd:
-
Citazione:
Zhuge
allora mi domando perché c'è un direttore amministrativo di un noto ospedale lombardo che non ci ha pensato :boh2:
Per i sanitari sono meglio le FF usa e getta a meno che non lavorino in un lazzaretto, io dico per il cittadino normale con la psicosi
-
Citazione:
Zhuge
Ieri il mio capo mi raccontava che il suo amico (ex cfo di una nota ditta del lusso fiorentina) gli ha chiesto se gli sono finiti i lavori della villa in campagna del mio capo e lui gli ha risposto di no (cosa non del tutto vera) perché "che noia, non conosco mica 100 novelle da raccontare a lui e sua moglie eh". :asd:
:asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Per i sanitari sono meglio le FF usa e getta a meno che non lavorino in un lazzaretto, io dico per il cittadino normale con la psicosi
il problema sta in questo, non si sa se la cosa evolverà tanto da richedere l'istituzione di lazzaretti; intanto hanno cominciato a isolare un reparto apposito per i casi sospetti ed ha disporre di convertire il quartiere operatorio in ICU provvisoria, con sospensione di tutta l'attività operatoria non necessaria (solventi compresi, il che è indicativo, per un ospedale convenzionato); fatto questo, si sono accorti di avere in casa soltanto una sessantina di maschere ffp3 contro un organico più che doppio, a dimostrazione che qualcuno è stato comunque poco lungimirante e che d'altra parte si stanno comunque preparando a numeri cospicui
a proposito, DOVE CAZZO E' FINITO MOLOCCO
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
:asd:
che poi detto da lui, che è più loquace di me (ed è tutto dire), fa ancora più ridere :asd:
-
Citazione:
Zhuge
il problema sta in questo, non si sa se la cosa evolverà tanto da richedere l'istituzione di lazzaretti; intanto hanno cominciato a isolare un reparto apposito per i casi sospetti ed ha disporre di convertire il quartiere operatorio in ICU provvisoria, con sospensione di tutta l'attività operatoria non necessaria (solventi compresi, il che è indicativo, per un ospedale convenzionato); fatto questo, si sono accorti di avere in casa soltanto una sessantina di maschere ffp3 contro un organico più che doppio, a dimostrazione che qualcuno è stato comunque poco lungimirante e che d'altra parte si stanno comunque preparando a numeri cospicui
- - - Aggiornato - - -
che poi detto da lui, che è più loquace di me (ed è tutto dire), fa ancora più ridere :asd:
Mi stavo chiedendo la stessa cosa ..ce lo siamo giocato?
-
Citazione:
Zhuge
Manca pure Dehor :uhm:
Vanno entrambi di diritto nel totomorti.
Sinex sub iudice
-
Immagino siano stati precettati, già...
-
Mha...al terzo giorno di vita nella dark zone... già si è preso l'abitudine ed è passato l'effetto novità.
...rimane solo il traffico dimezzato...
...ecco sarebbe bello conoscere in dati sull'inquinamento, vedere se a Milano diminuiscono le polveri sottili, perché se così non fosse si bastonano i singoli erroneamente.
-
Citazione:
Orologio
Mha...al terzo giorno di vita nella dark zone... già si è preso l'abitudine ed è passato l'effetto novità.
Questa e' una delle cose piu' incredibili della mente umana, si abitua ad una velocita' inimmaginabile
-
Citazione:
Orologio
...ecco sarebbe bello conoscere in dati sull'inquinamento, vedere se a Milano diminuiscono le polveri sottili, perché se così non fosse si bastonano i singoli erroneamente.
Ragionavo proprio ieri sul fatto che il traffico è poco durante tutto il giorno, pure qua.
Visto che non hanno chiuso aziende o che, possibile che tutto il traffico di merda siano genitori che portano/prendono figli a scuola e a fare altre cazzo di attività?
-
-
Citazione:
Necronomicon
Ragionavo proprio ieri sul fatto che il traffico è poco durante tutto il giorno, pure qua.
Visto che non hanno chiuso aziende o che, possibile che tutto il traffico di merda siano genitori che portano/prendono figli a scuola e a fare altre cazzo di attività?
Solo nel mio istituto ci sono 200 lavoratori (tra insegnanti e ATA) che si muovono in auto.
Aggiungi 1200 studenti che si muovono in autobus, auto e scooter.
Moltiplica per tutte le scuole presenti sul territorio e vedrai che mettono in moto un gran numero di mezzi.
-
Citazione:
Necronomicon
E i vecchi