+4400, pensavo anche peggio
+4400, pensavo anche peggio
Volendo in estate era possibile fare il test in maniera quasi gratuita tramite una clinica mobile
https://www.auslromagna.it/progetto-riviera-sicura
Arriva il weekend... "contagi in calo, ma con meno tamponi"
Inizia la settimana "impennata di contagi, ma con record di tamponi"
mia sorella, partita per la sardegna il 17 settembre: tamponata alla partenza e al rientro, lei e la sua collega
nonchè sierologico ogni 20 giorni
mia zia, caduta in casa, prima di essere tenuta in ospedale un paio di giorni sotto osservazione, l'hanno tamponata, prima e dopo
poi sono monastico ed evito luoghi di perdizionequindi ho pochi contatti se non con i colleghi di lavoro
Ma in realtà non è che stiamo tamponando chissà quanto. Ormai i giornalisti continuano a ripetere "record di tamponi" per indorare la pillola dei contagi in impennata, ma la verità è che i nostri "record" di tamponi rimangono la metà di quelli effettuati da Francia, Germania, Regno Unito. Anche la Spagna ne fa quasi il doppio rispetto a noi.
- - - Aggiornato - - -
Exploit del Regno Unito, 17.500 contagi oggi. 77 le vittime
Dopo tre giorni con 39 di febbre (per motivi che conosco bene), vado dal medico di base per sapere se devo fare un tampone per sicurezza.
Mi risponde che senza altri sintomi (tipo respiratori, o perdita di olfatto/gusto) il tampone non lo fanno, oppure ci vogliono minimo 10 giorni.
Mi domando dove trovino tutti 'sti asintomatici![]()