Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2172

Pagina 2172 di 5024 PrimaPrima ... 117216722072212221622170217121722173217421822222227226723172 ... UltimaUltima
Risultati da 43.421 a 43.440 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #43421

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Eh se, tutto molto bello, richiudere tutto e vai di caccia all'untore che opportunamente è il runner da solo nei boschi o il tizio senza mascherina in montagna
    Sicuro non c'entra il fatto di avere zero controlli sui posti di lavoro. Sicuro non c'entra avere mezzi pubblici che viaggiano a pieno regime e per cui non è stato fatto nulla per ridurre i rischi di contagio. Sicuro non c'entra aver riaperto le scuole senza la minima norma di sicurezza concreta.

    No no, è colpa del runner, dei ggggiovani che vanno in vacanza all'estero, dei gilet arcobaleno eccetera

    Veramente saremmo ad ottobre 2020 e di runner non si parla da almeno sei mesi.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  2. #43422
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ora il problema son quelli che giocano a calcetto

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #43423
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sono uscito a mangiare e bere qualcosa, sul presto così da rientrare ad inizio movida (anche se quella ho scoperto che attacca ben presto con i miei coetanei..poi alle 23 quando io torno a casa arrivano i ragazzini) e mi sono stupito dal numero di persone senza mascherina a parte i diversi, tanti, che non si tenevano bene la mascherina (fin troppi la portavano al mento..), un buon 10% era proprio senza non pensavo che ci fossero così tante persone che proprio neanche far finta di portarla, niente diverse forze dell'ordine in giro, ma stavano tutti fermi al loro posto senza reguardire nessuno cioè boh ok non far le multe che boh..però cazzo, almento rompere i coglioni a chi la porta male o a chi proprio non la porta e cmq il nostro sindaco era in giro al solito per i fatti suoi in bici almeno lui era con la mascherina anche se era al cellulare

  4. #43424
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bicio ma perché esci se hai cosi paura? Stai a casa.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  5. #43425
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    "Sulla carta ha la sua logica" sì, nella realtà no, visto che per es. postula il raggiungimento dell'immunità di gregge di cui non v'è prova per questa patologia, anzi.
    Si, è uno dei dubbi che mi viene onestamente... mo provo a chiedere ad uno dei firmatari (medico) tanto per capire un po meglio

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Sì ma tracciare un profilo tipo degli asintomatici?
    Ci sono anziani o comunque persone over 60 asintomatiche? O tocca prettamente i giovani?

    Cioè è mai possibile che per capire queste cose così semplici e chiare bisogna andare a leggere cose qua e là?

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Si, come ho scritto, anche tra gli over 80 ci sono un terzo degli asintomatici.
    Immagino che scendendo con l'età questa percentuale aumenti sempre di più, fino ad arrivare ai ragazzini che sono quasi totalmente asintomatici.

    Avevo letto che si stanno facendo studi genetici per capire se ci son cose che in qualche modo predispongono ad avere una malattia grave... ma penso che per ora non ci sia nulla di definitivo.

    Quindi è qualcosa che può dirti bene o dirti male... alcune cose aumentano la probabilità che ti dica male, ma fondamentalmente fino a quando non la prendi non puoi sapere in quale cesto finirai.

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Bisogna però notare che "non serve intervento ospedaliero" non equivale ad "asintomatico". La maggior parte di queste persone ha sintomi, non dissimili però da quelli influenzali - febbre, tosse, etc.

    Lo studio condotto a Vo' attesta che gli asintomatici sarebbero il 43 % dei contagiati

    - - - Aggiornato - - -



    Stando allo studio effettuato a Vo' e linkato sopra il 43 % sono asintomatici e "non sono state riscontrate differenze significative nelle classi di età". Quindi sia che tu abbia vent'anni che tu ne abbia settanta la probabilità di essere asintomatico dovrebbe essere grosso modo la stessa. Mentre evidentemente se sei sintomatico oltre una certa età la probabilità di avere sintomi gravi è molto maggiore.

    - - - Aggiornato - - -

    Mi sovviene ora che la manifestazione dei minorati si è tenuta nella giornata mondiale della salute mentale.

    Quale ironia.
    Mi ero perso l'edit.

    Interessante la storia dell'età... e si, ironica la coincidenza della data scelta per la manifestazione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mental Ray Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi faranno un nuovo lockdown?
    Ieri Galli, a domanda diretta:

    "Secondo lei ci sarà un nuovo lockdown?"

    Ha risposto:

    "Vi rispondo alla fine della prossima settimana"



    Sicuro ci saranno chiusure locali.
    Se si arriva alla chiusura totale vuol dire che siamo andati a gambe all'aria.


    Edit:
    Consiglio la visione
    https://it.dplay.com/nove/accordi-e-...massimo-galli/

  6. #43426
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  7. #43427
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.142

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma perché lo stop al calcetto?

  8. #43428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.308

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio

    A me Vincenzo De Luca mi è sempre stato simpatico”

    Ma neanche nei temi di terza media

  9. #43429
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Era già stato postato, ed a distanza di giorni rimane una ricca collezione di stronzate.
    Un articolo totalmente inutile.

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ma perché lo stop al calcetto?
    In effetti è molto strano che tra le prime attività a chiudere ci siano quelle in cui 10 persone si strattonano e si sputano in faccia per un'ora, facendosi la doccia insieme in un locale chiuso ed umido.

  10. #43430
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.142

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mah.. mi sembra più grave stipare decine e decine di persone sconosciute dentro lattine di metallo di varie forme

  11. #43431
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I trasporti sarebbero una necessita', il CALCETTO potrebbe vaporizzarsi dalla memoria dell'umanita' e la perdita sarebbe zero.

  12. #43432
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  13. #43433
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ieri ero in Austria per lavoro, mi guardavano strano perché indossavo la mascherina.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  14. #43434
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    stasera prova palazzetto: 200 spettatori in impianto da 4000
    distanziamento, posti numerati, ffp2 e vediamo come va
    sicuramente sulla carta cinema e ristoranti sembrano più pericolosi...

    se si arriva al 15 novembre che si può iniziare il campionato, saremo 200 in un impianto da 8000, praticamente ci si saluta col binocolo!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #43435
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Tanto per capire di cosa stiamo parlando quando diciamo "immunità di gregge": le province italiane che ci sono andate più vicine (ma non sono sicuro ci siano arrivate) sono quelle di Bergamo e Cremona, dove nei mesi di picco della scorsa primavera le "excess deaths" sono state rispettivamente lo 0,54 % e lo 0,57 % dell'intera popolazione (vedi dati riportati qui - e ci sono anche almeno una quarantina di comuni in cui sono stati oltre l'1 % dell'intera popolazione)

    Orbene, se morisse lo 0,55 % dell'intera popolazione italiana avremmo 300.000-350.000 morti.

    Dell'Europa, quasi quattro milioni di morti.

  16. #43436
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.249

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Tanto per capire di cosa stiamo parlando quando diciamo "immunità di gregge": le province italiane che ci sono andate più vicine (ma non sono sicuro ci siano arrivate) sono quelle di Bergamo e Cremona, dove nei mesi di picco della scorsa primavera le "excess deaths" sono state rispettivamente lo 0,54 % e lo 0,57 % dell'intera popolazione (vedi dati riportati qui - e ci sono anche almeno una quarantina di comuni in cui sono stati oltre l'1 % dell'intera popolazione)

    Orbene, se morisse lo 0,55 % dell'intera popolazione italiana avremmo 300.000-350.000 morti.

    Dell'Europa, quasi quattro milioni di morti.
    Mi pare di ricordare dai risultati dei sierologici statistici si stimava che nelle provincie colpite in modo catastrofico la percentuale di abitanti venuta in contatto col virus fosse nel range del 30%, ben lontana dal 70% per parlare di IdG

  17. #43437
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    intanto il vaccino antiinfluenzale che abbiamo fatto ci ha distrutti un pò tutti i miei genitori hanno un dolore lancinante al braccio dove gliel'hanno fatto al punto da non esser riusciti a dormire e a non muoverlo io sento solo male al braccio ma niente di così insopportabile

  18. #43438
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    tutte le misure affidate al buon senso di 60 milioni di capre sono inutili.
    la domanda di qualche pagina fa di gengiscoso ha senso.
    esistono metodi alternativi al lockdown in grado di garantire gli stessi effetti del lockdown?
    La risposta è ovviamente un big NO

    Allora si scelga, io non metto bocca su cosa sia più importante, ma si scelga. O si chiude tutto o si lascia tutto aperto.
    i metodi di mezzo sono stronzate che non tutelano nè la salute nè l'economia.
    Cos'è un matrimonio "per pochi intimi"?
    Al 90% è un matrimonio rimandato (quindi mancato incasso), al 10% è un matrimonio in cui la sala guadagna 1500€ invece di 10000.
    Non hai pienamente tutelato la salute, non hai soddisfatto il proprietario della sala.
    Le multe se non metti le mascherine
    LOL
    In giro, sopratutto al sud ovviamente, ci sono migliaia di persone a cui puoi mettere in mano una multa da 1000€ e che la strappano 20 secondi dopo. La loro imperturbabilità rimarrebbe inalterata anche se all'agente accertatore scappasse uno zero in più prima della virgola; no meglio, anche se lo Stato innalzasse la multa di uno zero, tanto non hanno niente che lo stato possa prendere loro.
    Hai messo 1000? bravo, metti 10000
    Ultima modifica di kyashan; 11-10-20 alle 09:30

  19. #43439
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    È interessante guardare le pagine di Febbraio e inizio Marzo di questo topic

  20. #43440
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    tutte le misure affidate al buon senso di 60 milioni di capre sono inutili.
    la domanda di qualche pagina fa di gengiscoso ha senso.
    esistono metodi alternativi al lockdown in grado di garantire gli stessi effetti del lockdown?
    La risposta è ovviamente un big NO

    Allora si scelga, io non metto bocca su cosa sia più importante, ma si scelga. O si chiude tutto o si lascia tutto aperto.
    i metodi di mezzo sono stronzate che non tutelano nè la salute nè l'economia.
    Cos'è un matrimonio "per pochi intimi"?
    Al 90% è un matrimonio rimandato (quindi mancato incasso), al 10% è un matrimonio in cui la sala guadagna 1500€ invece di 10000.
    Non hai pienamente tutelato la salute, non hai soddisfatto il proprietario della sala.
    Le multe se non metti le mascherine
    LOL
    In giro, sopratutto al sud ovviamente, ci sono migliaia di persone a cui puoi mettere in mano una multa da 1000€ e che la strappano 20 secondi dopo. La loro imperturbabilità rimarrebbe inalterata anche se all'agente accertatore scappasse uno zero in più prima della virgola; no meglio, anche se lo Stato innalzasse la multa di uno zero, tanto non hanno niente che lo stato possa prendere loro.
    Hai messo 1000? bravo, metti 10000
    Quoto tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su