Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Secondo la nuova circolare del Ministero anche i runner dovranno indossare la mascherina poiché stanno compiendo attività motoria e non sportiva.
Gli esentati sono solo quelli che compiono attività sportiva.
Secondo la definizione del Ministero della Salute, l'"attività motoria” sta a indicare l'attività fisica, ovvero “qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un dispendio energetico superiore a quello delle condizioni di riposo.” Mentre l'attività sportiva “comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise". Dunque la circolare implica che chi sceglie di fare una corsa al parco dovrà indossare la mascherina.
Domani arrestano Biocane![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
i grandi problemi che affliggono gli italiani
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
5456 nuovi casi.
Nonostante sia domenica il calo è molto modesto
Il dato di cui sopra con 104.000 tamponi, 28.000 meno di ieri.
Inoltre: 26 morti, terapie intensive balzate a 420 dalle 390 di ieri.
Regioni con più contagi Lombardia (1032), Campania (633), Toscana (517).
ma come, eppure zangrullo aveva detto che
vedi, io il 14 maggio sono uscito bel bello di casa, e dopo 2 giorni ho capito che potevo anche tornarci.
Catasto, conservatoria, agenzia delle entrate, genio civile, archivio notarile, uffici comunali vari.
Niente, non funzionava niente.
O meglio funzionavano in un modo tale che era come se non funzionassero.
E oggi, 11 ottobre, la situazione è ben lungi da tornare alla normalità eh.
Quelle stesse persone che la mattina non potevano lavorare perchè era pericoloso però, la sera potevano andare per bar e ristoranti; e dopo qualche settimana anche nelle discoteche e nei lidi.
Prontissimi a far lotte sindacali appena qualcuno si azzardava a ventilare la possbilità che lo smart working venisse un pò allentato.
Putrppo l'Italia è strapiena di gente che desidera trovare i locali aperti la sera e gli uffici chiusi la mattina, e farvelo dire da un terrone veramente è il massimo
Aggiungi le orde di ragazzetti assembrati nelle vie della movida di tutte le città italiane, nelle discoteche, nelle spiaggie ecc
Aggiungi i viaggiatori
I tipi nei mezzi pubblici si hanno giocato senz'altro un ruolo; la scuola...boh, ha riaperto praticamente l'altroieri, non lo so.
Tuttavia l'impressione, forte, della quale non riesco a liberarmi, è che la nuova crescita del virus si stia verificando più perchè la gente è andata a divertirsi che perchè è andata a lavorare.
E questo fa girare i çò@lioni
Certo, potresti rispondermi che il divertimento di alcuni è il lavoro di altri, ma non mi faresti stare meglio
Rafforzeresti unicamente la mia opinione sulla inutilità totale delle misure parziali.
Da un lato non fai lavorare i professionisti la mattina, dall'altro aiuti i ristoratori e i gestori di discoteche la sera.
Metti in pericolo la salute (come dimostrano i fatti) e aiuti solo una parte di economia mentre ne distruggi un'altra.
5456 casi
26 morti
30 ti
183 ricoveri
104 mila tamponi
quasi una trentina di morti tutti i giorni e una trentina che finiscono in terapia intensiva e quasi duecento che finiscono ricoverati, temo che di questo passo il rischio di saturare gli ospedali sia una possibilità non tanto remota nel giro di nemmeno di un paio di mesi, ad essere ottimisti.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ecco ci mancavano le diatribe su attività motoria/sportiva per tornare a respirare quella bella atmosfera di lockdown
Per fortuna abitando in Svezia ancora non mi tolgono la libertà di farmi una partita di calcetto settimanale con i colleghi.
https://www.repubblica.it/cronaca/20...rto-270215724/
Qua c'è scritto diversamente però
ma ci credi pure a damon e soci?loro sono già comodi nei bunker
![]()
Correre con la mascherina è impossibile, se non si vogliono rischiare grane ben peggiori del covid. Se vogliono far correre solo chi usa la mascherina, tantovale che vietino direttamente anche quello.
Anche camminare velocemente. Giusto ieri incrocio due vigili, ero vestito fosforescente, camminavo veloce e avevo anche il fiato corto perché la pendenza era abbastanza tosta. Mi hanno solo detto "Buonasera", e la mascherina non l'avevo di certo se non volevo svenire
Si chiama proporzionalità degli interventi.
E no, nessuno pensa che chiudendo le attività sportive di contatto si risolva da solo il problema.. Non a caso sarà probabilmente uno degli interventi iniziali dei nuovi inevitabili giri di vite che ci saranno.
D'altra parte penso sia difficile far passare il messaggio che bisogna fare attenzione a determinate occasioni di contagio se poi ti faccio fare come nulla la partita di calcetto del mercoledì.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://www.ecodibergamo.it/stories/...re_1373481_11/
bella intervista
Niente mascherine per chi corre, solo per chi "passeggia".